Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nokia N8, immagini e caratteristiche ufficiali

27 Aprile 2010 4


Nokia ha presentato ufficialmente oggi il nuovo Nokia N8, il prossimo terminale della N-Series e il primo telefono con il nuovo sistema Symbian^3. Si tratta di un cameraphone evoluto con un ottica Carl Zeiss da ben 12 Megapixel in grado di registrare video alla risoluzione di 720p e dotata di Flash Xenon. Un telefono che fa della multimedialità il suo cavallo di battaglia e che offre un ampio touch screen da 3.5 pollici con risoluzione 640x360 pixel e il supporto al multitouch. La memoria interna è di ben 16gb (espandibile tramite microSD fino a 32GB) e tutti i contenuti potranno essere condivisi facilmente attraverso le connessioni wireless, i social networks, i servizi Ovi di Nokia e soprattutto la porta HDMI.

Caratteristiche ufficiali:

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Il processore anche se non indicato dovrebbe appartenere alla famiglia Cortex A8 e avere un clock di 680 Mhz. In realtà non vi sono conferme ufficiali sulla frequenza del processore che potrebbe dunque essere anche maggiore come potenzialità. Appena arrivata la conferma che indica un ARM 11 a 680 Mhz.

Galleria immagini:

Il prezzo è di 370€ piu eventuali tasse (quindi circa 450/499€) e la disponibilità sarà intorno all'estate (Luglio circa in Italia) nei colori: Dark Grey, Silver White, Green, Blue, Orange.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
rewrew

ESCLUSIVO BOUNCE 3D PER N8!!

http://yfrog.com/jdn8bouncej

:-D

Andrea de Filippo

ragazzi secondo me sapendo symbian com'è quel processore farà scintille vi ricordo web os della palm il processore era più o meno stessa frequenza del nokia n8 e dava battaglia al mitico iphone e a me non dispiace come telefono ha fatto passi da gigante la nokia e vi ricordo che ora i firmware si cucinano quindi ampia personalizzazione ultima cosa la nokia ha il suo navigatore ottimo direi gratuito e quindi un altro risparmio e la fotocamera farà impallidire il mondo android che ancora usa lenti arcaiche io ho purtroppo e lo ridico purtroppo un samsung i 7500 foto spaventosamente squallide confrontate con 5mp nokia n95 direi che è una ltro mondo e quella 12 secondo me faràs toria con il flash che monta

Mucci

..boh..esteticamente non lo so..ha sta forma strana..con la fotocamera che fa scalino!! Non so se mi piace o no!! Ottima la fotocamera..però..stiamo sempre sotto al ghz..e a mio parere parte indietro..anche se il symbian ciuccia poco!! Il symbian..mhm..si il 3..ma cambia poco..mhm..insomma..

Marco

poverino quanto è brutto sto telefono :s

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più