Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nokia N8 ed i vetri Gorilla (video)

14 Luglio 2010 12


Nokia monterà un particolare Vetro per il display del nuovo N8, un vetro molto resistente prodotto dalla Gorilla. Questo tipo di vetro ha ricevuto un bel test al CES 2010, con risultati molto confortanti:

Il video proveniente da UMPCportal è stato segnalato da MyNokiaBlog e reinserito su youtube da soluzionInformatike, utente che ha a sua volta segnalato di guardare un test di resistenza del Dell Mini (Android):

E così il Dell, che monta lo stesso schermo, dimostra un'incredibile resistenza.

Sicuramente un'ulteriore caratteristica molto interessante per l'N8, che si va ad aggiungere ad una camera da 12MP, ad un'uscita HDMI, ad uno schermo AMOLED, Audio Dolby Digital, USB OTG e Open Source!


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
garsim

si già letta..
niente di nuovo...
il periodo per l'Italia parte da fine Agosto a settembre, anche se si è parlato precisamente del 23settembre.

la data precisa purtroppo non si ha, possiamo dire che l'italia e il nokia italia shop online avranno una bella anteprima ;)

N#O#R#U#L#E#S

perfetto am-oled :) cmq ho postato una notizia sul forum riguardo la data di uscita se potete verificare se e' vero o no...mi pare esagerato...

iNicc0lo

perche è amoled :) confermato da nokia, presente nella scheda tecnica del nostro sito e in quella ufficiale nokia sul sito :yes:

garsim

nokia ci ha confermato che si tratta di schermi AMOLED ;)

N#O#R#U#L#E#S

nokia ha sempre utilizzato per i suoi telefoni oled pannelli a matrice attiva come N85 ed N86 mi pare strano che ora passi ad oled standard secondo me l'N8 e' AM-OLED anke lui

N#O#R#U#L#E#S

il plexyglass come dicevo su e' un materiale simile al vetro(o considerato tale da alcuni) ma ha la caratteristica di essere assolutamente infrangibile..penso che il concetto e' simile per il gorilla...

sfgs

Comunque non è amoled lo screen nockia, è OLED, perchè tutti continuano a dire amoled se non lo è????

garsim

certo è un vetro mooolto particolare :D
ma personalmente non so come sono stati fatti :s

N#O#R#U#L#E#S

Poly-methyl methacrylate?

N#O#R#U#L#E#S

nessun elemento chiamato vetro potrebbe resistere a certi urti...io sono propenso al fatto che stiamo parlando di un misterioso elemento diverso oppure una lega...faro ricerche

garsim

no no..nessuna plastica protettiva..è proprio il vetro che è fatto così!

Francesco

solamente per questo dovrei magari pagare il telefono un occhio della testa??

però sono curioso di vedere i crash test....per romperlo lo lanciano...non lo fanno cadere ^^

p.s. ma avendo questa resistenza avrà sicuramente una plastica protettiva davanti...questo sicuramente porterà ad avere una minore sensibilità del touch...oh non funziona così?

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più