Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

N8 vs OmniaHD vs Milestone, nuovo confronto fra display (video)

03 Agosto 2010 22


Di confronti fra display dove uno dei protagonisti è l'N8 ne abbiamo già visti, ma quello che vi proponiamo oggi dovrebbe mostrare il dispositivo Nokia con Hardware definitivo. Infatti, a detta anche di Eldar Murtazin, il Nokia N8 ha avuto nel suo periodo di progettazione più rivisitazioni Hardware e probabilmente uno dei componenti ad essere cambiato è proprio il display: inizialmente "omologato" come Oled e poi passato ad Amoled.

Il video-test di oggi mostra dunque un interessante confronto fra i display del Motorola Milestone (LCD), Samsung Omnia HD (Amoled) e Nokia N8 (Amoled).

via


22

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Manu

Beh x forza non li ho visti, mi fa proprio schifo l'ifot, piuttsoto che spendere 800euro x una padella dove nn puoi fare nulla con altri cel, mi compro un portatile da tenere in auto...

Juken

io al momento possiedo un n900 che alla luce del sole non si vede niente. lo schermo è un normale lcd.
io è da poco che leggo questo blog, se lo avessi letto quando si parlava di questo difetto avrei risposto che erano i loro device ad essere difettati, non gli amoled che al sole ho sempre visto benissimo.
al mare è uno spettacolo guardare le puntate del dottr house nei momenti di noia, cosa che mi viene difficile adesso fare con uno schermo lcd normale. Non sono un fanboy, ma caxxo date a cesere quel che è di cesare!

Peppinox

Ma il retina non è un Super LCD. Gli SLCD sono prodotti solo dalla Sony e iPhone 4 non monta schermi Sony.

Lombo

Presentameli, perché tutti gli iPhone4 che ho visto io non ne hanno.
Se non ne hai mai visto uno mi dispiace per te ;)

Lombo

Infatti, un paio di esemplari difettosi :)

Lombo

Stai dicendo baggianate, gli amoled al sole non li vedi proprio, e negarlo non fa altro che fare di TE un fanboy ;)
Sono usciti articoli al riguardo anche su questo stesso blog

Manu

Beh allora dillo a tutti quelli che se le sono ritrovate... e hanno fatto gli articoli...

Loky

l'omnia hd ancora oggi h un display favoloso che paragonato a altri terminali li fa sembrare indietro con gli anni come desire nexus legend ecc... probabilmente non superlativo come il superamoled ma molto molto bello a differenza di lcd che ti fanno la radiografia

Juken

mi dispiace ma l'iphone 4 monta i super lcd "solamente" perchè samsung ha negato il supporto allo schermo di quest'ultimo. infatti apple si è rivolta a sony solo perchè samsung già da il suo supporto ad htc ed lg e quindi siccome già hanno prblemi di fornitura di cpu da parte di samsung, non volevano altri problemi.
Il super lcd è super solo rispetto agli lcd. rispetto agli amoled(e bada che ho detto amoled e non super) è decisamente indietro, contrasto insignificante e poca luminosità.
per risponderti al tuo post di prima invece, sappi che io l'omnia hd lo vedevo "perfettamente" anche alla luce del sole.
la prossima volta prima di sparare ***** prova ad informarti meglio fanboy ****!

garsim

le macchie gialle purtroppo ci sono le foto, ma non penso dipenda dal tipo di display: può capitare qualche esemplare difettoso...è la tecnologia ;)

Lombo

Non mi sembra un articolo sul rapporto qualità/prezzo.

Le macchie gialle le vedi solo tu, sono una pura invenzione.

Lombo

Meglio così allora :)

Lombo

Appunto. Vantaggi e svantaggi che però danno come vincitori superamoled e superlcd (o retina)

Comunque se avessi mai visto per caso un iPhone4 ti renderesti conto che i neri sono perfetti, non è un normale LCD come sui precedenti iphone.

garsim

tranquillo, la censura qui non esiste.
quando c'è una nuova "mail" deve essere semplicemente approvata per questioni di spam :)

altri siti censurano, compreso il nome del nostro portale (eggià..)..

Manu

Lombo parliamo dei difetti del retina che ha macchie gialle?! E tanto x dirlo xkè non parliamo che l'iphone 4 costa 800euro e l'N8 460euro... quasi la metà... xciò rapporto qualità/prezzo l'N8 è sopra 3spanne agli altri...

loky

hahahaha...vantaggi e svantaggi ci sono in tutto vogliamo parlare di contrasto e luminosità?...dei neri che su lcd non esistono?

Lombo

Ma che vai farneticando.. Il retina non è solo risoluzione, è un display IPS, dimmi quanti altri ne conosci di display IPS su smartphone ;)
L'amoled al sole manco lo vedi, il retina e soprattutto il superamoled sono due spanne sopra!

Questo è il motivo per cui sarebbe molto più sensato un confronto N8 vs Galaxy S vs iPhone4.. Così non si potrebbero dire certe eresie

Loky

il retina ha dalla sua solo la risoluzione un display non è fatto solo di risoluzione...e cmq la nhd si difende bene per un 3.5"...

matteo1303

mi viene da ridere se l'amoled dell'N8 è sempre samsung a produrlo e ad una certa dovrà tagliare le forniture come con htc.................................

Lombo

Lo riscrivo dato che la censura ha cancellato la mia opinione.

Un confronto molto intelligente. In effetti perché confrontarlo con superamoled e retina facendolo risultare per quello che realmente è (penoso), quando si può confrontarlo con la concorrenza di un anno fa, obsoleta, facendolo sembrare quasi buono?

Lombo

Che confrontone.. Giustamente perché confrontarlo con superamoled o retina facendolo risultare per quello che è (penoso) quando si può confrontarlo con roba vecchia e farlo sembrare buono?

Juken

Non c'è che dire, i colori dell'omnia hd sono sempre insuperabili.
è una delle cose che mi mancano di quel cellulare che purtroppo mi hanno rubato.Però anche lo schermo dell'n8 è veramente brillante.
A vederlo così cmq l'omnia hd sembra + luminoso. probabilmente è data dalle impostazioni sbagliate sull'n8

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più