SPB Mobile Shell 3.7 in funzione su N8 (video)

14 Ottobre 2010 15

spb_mobile_shell_3-7_n8-11

Rilasciato due giorni fa, SPB Mobile Shell 3.7 è un software di ottima qualità per Symbian che permette di personalizzare completamente l'interfaccia e l'esperienza d'uso dei dispositivi Nokia. Come avevamo già detto, la principale novità di questa 3.7 è il supporto completo a Symbian^3, così come la compatibilità con i widgets di Nokia.

Lo abbiamo testato sul nuovo N8 e la fluidità del software non si discute, così come le sue funzionalità che possono "ricoprire" tutto il sistema (compresi menu e taskmanager).

L'unico difetto, neanche piccolo, è probabilmente il prezzo elevato: 30€. Continuiamo a sperare che SPB riveda la propria politica dei prezzi perchè un software così è almeno da provare. Maggiori informazioni e download sul sito ufficiale!

foto e video via

Condividi


15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
lore-rock

desireuser per l'ottimizzazione sono daccordissimo, con una batteria da 1200 il nokia sotto sforzo fa quasi 2 giorni, android nemmeno una giornata. c'è da dire che android fa molto di più soprattutto per quanto riguarda la navigazione web. anche se preferisco symbian ottimizzato ad android culturista (grosso di muscoli ma sotto sotto ''penalizzato'' XD)

Desireuser

Ragazzi ma scherzate? AMD non ha insegnato nulla? Non sono solo i GHZ a contare! Quanto il processo produttivo e l'ottimizzazione, così come la RAM! Inoltre ha scocca in alluminio, flash allo xeno,16 gb di memoria, usb OTG, amoled di nuova generazione, surround, HDMI, videochiamata, non gli manca nulla!!

Mario Costanzo

io con spb mi trovo benissimo già sul 5800;) l'unica cosa è che i widget nokia non mi funzionano, ma non ne sento proprio la mancanza...già non li avevo!:p

scivavx

ma perchè l'inizio del video in stile guerre stellari??? XD

lore-rock

aimhè ma è vero. n8 è il migliroe attualmente solo per multimedialità, per prestazioni non credo

MrSnurbs

A parte la grafica che è diversa e può piacere più o meno di quella Symbian standard, a me sto SPB pare orrendo mentre ho sempre amato Symbian a parte qualche cosuccia ma il nuovo Symbian^3 sembra aver sistemato tutto, cosa fa in più di Symbian? A vedere le immagini non mi pare stravolga l'interfaccia, a parte appunto la grafica.

Non per essere ma a me pare che le UI siano tutte uguali (che siano iOS, Android, Bada o Symbian), cambia per l'appunto solo la grafica, ma il concetto è sempre lo stesso (a parte Windows Phone 7, unica vera novità), cosa che tralaltro mi fa chiedere come si possa dire "Symbian ha una UI vecchia" ecc...

Forse però sono arretrato io e non mi sono modernizzato alle nuove UI che fanno i capogiri quando passi il telefono da portrait a landscape e cose simili, boh...

Polymar77

Scusami se mi permetto di contraddirti, ma fotocamera a parte, non credo proprio che N8 possa vantare un hardware "superiore a tutti". Di telefoni che gli passano il giro ce ne sono... e pure troppi.
Sul discorso assistenza, magari hai ragione.

sdfgsdfg

comunque a me spb non piace proprio.. è molto meglio qualunque interfaccia symbian o android di quella roba lì..

lore-rock

io credo che la bellezza di symbian sia proprio la semplicità. oltretutto poi puoi anche traqsformarlo con spb

lore-rock

a proposito di spb, nelle impostazioni inizali troviamo l'orologio digitale e analogico di dimensioni maggiori. gli ho tolti per partire da 0 a personalizzare però non trovo più quei widget bensì più piccoli e bruttarelli. qualcuno sa come impostare le opzioni di default? ci sono riuscito solo per il layout professionale ma per il lifestyle non so proprio come

sdfgsdfg

Forse perchè l'n8 come hardware è superiore a tutti e costa meno? E poi dai, è Nokia, una garanzia di assistenza e funzionalità.. E te lo dico da possessore del Desire. Se Nokia facesse un android lo comprerei subito, invece per ora resto ancora su Android, con i dubbi ma resto su android. Devo dire però che l'n8 mi attira davvero tantissimo, è stupendo in tutto..l'unica cosa che mi frena è symbian che non ha la stessa libertà di android, le stesse personalizzazioni e le stesse capacità. Spero Nokia possa migliorare ancora, ma vedo che sta facendo ottimi passi avanti

Polymar77

Ma io mi chiedo...perché mai uno dovrebbe comprare un telefono con un determinato sistema operativo e poi spendere 30 euro per camuffarlo con una interfaccia che lo fa diventare un finto Android? Non si fa prima a prenderne uno vero?

Stefano 3G

diciamo, che sarebbe meglio se sul nokia n8 ci fosse proprio Android e non quel palloso symbian :)

johnny

oh si ...se fosse come android sarebbe meglio

M@!K

Sarebbe perfetto se si potesse impostare di default la home di SPB, così da disattivare quella Symbian, in stile Android per intenderci.. cosi non girano inutili processi in BG :D

Lumia 735: la Recensione di HDblog.it

Nokia HERE: sviluppo app WP rallentato, risorse spostate su Android e iOS (aggiornato)

Nokia presenta HERE (beta) per Android in esclusiva su smartphone Samsung Galaxy

Nokia Lumia 530: la recensione di HDblog.it