Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Video di MeeGo in funzione su un tablet, in attesa delle scelte Nokia

13 Dicembre 2010 6

Su youtube è stato caricato un video di un Tablet, dotato (quasi) sicuramente di un processore Intel Atom Moorestown, con il sistema operativo MeeGo per dispositivi Touch. L'interfaccia è oramai la classica e standard pensata da Intel, che abbiamo analizzato tantissime volte anche su N900, forse non delle migliori ma, per quello che possiamo vedere, abbastanza performante.

In ogni caso, Nokia ha già ribadito più volte che la sua UI sarà completamente differente oltre che innovativa. Resta molta confusione invece sulle specifiche tecniche che la casa finlandese sceglierà per N9 (e/o un altro eventuale dispositivo MeeGo): escludendo il cuore Intel Atom Moorestown, rimandato dalla stessa casa per la seconda parte del 2011, c'è da capire se Nokia punterà sui dual core o su un "semplice" Arm Cortex A8 da 1ghz. Molto difficile, a nostro avviso, l'impiego di un processore Qualcomm.

video via


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
garsim

si, ma comunque l'avvio delle applicazioni è ancora lento...
ma quello sarà ottimizzato con il tempo..

lore-rock

credo che il problema del touch sia dovuto al fatto che sia resistivo, o almeno sembra esserlo visto come si deforma lo schermo quando preme

Rossetto Mosè

Niente male, ha una grafica tutta sua, sebbene ci siano problemi con il touch è fludio, ci vogliono 2-3secondi per aprire un'applicazione ma poi è subito pronta...sicuramente questi problemi sono dovuti al fatto che il kernel non è ottimizzato per quel processore non perchè Meego sia lento.

Nokia sta facendo un ottimo sistema operativo e spero che continui cosi mettendolo anche su device di fascia media cosi da essere accessibile a prezzo basso a tutti...

lore-rock

se nokia fa una cosa del genere su n9 allora non ha davvero rivali... ti dirò di più, una simile interfaccia la vorrei anche sul pc

Markk117

come non quotarti! quella UI è perfetta!

lore-rock

era molto più bello questo http://www.youtube.com/watch?v...

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più