Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Le applicazioni acquistate su Ovi Store possono essere reinstallare al massimo 5 volte

03 Febbraio 2011 19


Dopo aver aggiornato Ovi Store, Jay Montano, di MyNokiaBlog, ha trovato nella sezione Q&A di Nokia qualcosa di molto interessante riguardo la reinstallazione delle applicazioni già acquistate:

What happens if I lose my Ovi Store downloads?

You can re-download any content by signing into Ovi Store and accessing My Stuff as long as the content is still available.
If you have lost any purchased content items, please contact Nokia Care at https://www.ovi.com/services/support/care stating your Ovi username and the name of the content item you wish to re-download.

Note that your new device must be compatible with your previous downloads.

Note that purchased content can be re-downloaded only up to 5 times.

A quanto pare le applicazioni già acquistate possono essere reinstallate al massimo 5 volte, dopodichè sarà necessario riacquistarle! La scelta va sicuramente contro l'utente finale, ma Nokia non è l'unica azienda che ha deciso di seguire questa politica.

via


19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Franz

io ho lo stesso problema... ma dico io, se acquisto un software, vorrei avere la possibiltà di reinstallarlo quando voglio visto che i nokia, (almeno il mio e75) lo devo arare almeno una volta ogni due mesi... ma se dall'ovi store quando ti connetti, legge il modello del telefono da cui ti connetti, per mostrarti solo le app compatibili... dovrebbero vedere che lo sto scaricando dallo stesso telefono e non lo sto installando su dieci mila altri telefoni.. porca vacca! ora non ho ne Android ne altri telefoni.. ma di sicuro il mio prossimo cell non sarà nokia... non tanto per le app.. ma lo devo arare vereamente tante volte... e poi sarà pure la serie business... ma non posso neanche mettere + di 2 notifiche mail sulla home... che palle... troppo limitanti!

Fanta

Ma non è vero proprio niente.........al momento in cui vuoi eseguire di nuovo il download il server apple ti dice che hai già acquistato questa applicazione e di cliccare ok per eseguire di nuovo il download

nifra

Mai avuto problemi nell'installare le applicazioni del market android .....anch'io copilot l'ho installato un casino di volte

marco

Dimentivavo .....io copilot l' ho installato minimo 30 volte con altrettanti download ....o sono fortunato o e' cambiato qualcosa

marco

Certo...io ho un Nexus one rootato e avro' installato decine e decine di rom cucinate e ogni volta ho reinstallato tutte le applicazioni acquistate...ti diro' di piu' prima del n1 avevo un wildfire e ho installato le app acquistate su l' uno e l'altro. Se scrivo qualcosa e' perché l'ho testato con mano.

Peter Petrelli

L'iphone vende tanto grazie all'hacking...perchè per il resto non serve a niente

garsim

sicuro?

https://android.hdblog.it/2010/...

marco

No...android idem ....le puoi scaricare quante volte ti pare

MrSnurbs

Mi dirai che al massimo uno sviluppatore sapendo di beccare più soldi è più motivato, ma non credo ci sia così tanto guadagno sinceramente.

lore-rock

a nokia invece interessa se scarichi appliccazioni. l'iphone vende grazie allo store, levaci quello e guarda quanto vende e di conseguenza quanto interesse c'è da parte degli sviluppatori

MrSnurbs

Le applicazioni Nokia le propone gratis, dato che sono quelle dei Beta Labs, sarebbe il caso di chiarire che non è Nokia che fa i prezzi, che poi la gente già spara merda (scusa ma era il modo migliore per dirlo) abbastanza. Inoltre cosa dovrebbe guadagnarci?
Ci guadagnano solo gli sviluppatori, a Nokia che te scarichi 50 volte una applicazione da 10 euro anzi che 10 non cambia niente.

marco

Con ios puoi reinstallare le app quante volte vuoi.....perché al momento di riacquistare ti dice che hai già acquistato questa app e puoi eseguire il download di nuovo ....in piu' con itunes hai tutte le app in buckup sul PC

garsim

Anche Android con alcune applicazioni impone il limite..ne abbiamo parlato in una rubrica :)

NO

No paperino! Topolino e' il ceo
lol :p

lore-rock

nokia deve alzare il limite a 20 volte, un pò per i costi a cui propone le applicazioni, ma sopratutto per tutti gli hard reset che uno è costretto a fare. capisco che così viene eviato il trasferiemnto gratuito su altri 4 device (accedo con il mio account su altri cell e scarico a gratis), ma allora che implementino su obi suite la possibilità di fare un backup anche per le app... ma tanto loro vogliono solo guadagnare

Padishar

iOS ha esattamente lo stesso limite e lo ha sempre avuto a differenza di Nokia che lo ha introdotto ora... per android non so e quindi non mi pronuncio... pur di gettare fango su Nokia ci si inventa qualsiasi cosa, ma ve ne viene qualcosa in tasca? mah

iNicc0lo

con iOS non mi risulta... magari hanno cambiato ultimamente ma mi pareva ci fosse un limite.. non sono molto dentro iOS magari sbaglio :)

marco

App ops

marco

Con Android o ios puoi installare le appena quante volte vuoi. Felice di non comprare Nokia da anni....ma le strategie marketing di Nokia chi le decide?? TOPOLINO

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più