Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Cindy, Fate, Helen e Zeta: nuovi dispositivi Symbian o semplici fake? | Aggiornato

28 Giugno 2011 19

Indiscrezioni simili spesso sono costrette a rimanere tali. Tutti siamo in grado di inventare un paio di specifiche e stamparle su di un foglio. Questa sembrerebbe la storia di questi nuovi smartphone Nokia: Cindy, Fate, Helen e Zeta.

I Nokia 500, 600, 700 e 701, che seguono i profili XML di 601T e 602T, promettono una nuova ventata hardware nell'ecosistema Symbian con processori da 1Ghz e sistema operativo alla versione Belle. Cosa ne pensate? Dati veri o solamente una montatura? Forse più il secondo caso..

Aggiornamento. Sembra proprio che queste voci possano essere reali e che le novità potrebbero arrivare dopo l'estate. Sarebbero così confermate le nuove nomenclature dei dispositivi Nokia.

via[1][2]


19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mattrix93

Bhe, guarda io sono un possessore felice di Nokia N8. Lo reputo un bell'OS e per quelle funzioni che per me sono principali è molto soddisfacente. Noto che, come al solito, non esiste una giusta misura e che, alla fine, vince sempre l'estremismo. Allo stesso modo in cui non sopporto chi commenta con un "Nokia fa schifo" , "Nokia sta indietro" senza supportare questa propria tesi con considerazioni "intelligenti", non sopporto chi commenta dicendo che Symbian^3 è il migliore di tutti, sostenendo cose che non sono assolutamente vere.

Symbian^3 ha un ottima fluidità, ma c'è di meglio; ha un ottimo store, ma c'è di meglio; naviga in internet, ma c'è assolutamente di meglio. Posso però dire che la batteria dura più di altri smartphone, che fa foto e video di tutto rispetto, che per l'hardware che si trova sotto Symbian è molto ma molto usabile, talvolta superiore ad altri smarphone con caratteristiche tecniche superiori.

Potrei anche dire che il Nokia N97 è migliore di iPhone 4 perchè ha la tastiera Qwerty... Di ogni cosa bisogna considerare in modo obbiettivo tutti gli aspetti perchè non esiste un OS che abbia tutte le funzioni che ogni OS ha mai avuto e che funzionino tutte in modo eccellente.

Eugenio

20 giorni? nah in gsm col risparmio energetico uso soddisfacente per 2/3 giorni. Come Os è un classico e basta.. Ottimo per smartphone non il migliore. A chi piace piace punto. peccato che nokia non supporta come dovrebbe l'utente

N#O#R#U#L#E#S twitter.com/rewr

convinto tu....! :-D

Manu

Ma non le leggi le UNICHE VERITA (TUTTI GLI ALTRI DICONO SOLO CA**ATE, saranno milioni e avranno più competenze ma non dicono la verità....) di alcuni del forum?

Symbian ^3 è il migliore, il più completo e il più veloce! Ignorante! :-D e un aumento a 1ghz non porterebbe nessun vantaggio vista la velocità già superiore a tutti gli altri, tranne il consumo mostruoso della batteria che ora dura circa 20 giorni di uso intenso e dopo durerebbe 5 minuti! :rotfl:

NO#

symbian 3 un fulmine??? :rotfl:

NO#

S3 un fulmine??? :rotfl:

Gianni

Infatti lo stanno sviluppando su N8 e E7.
:eek:

Manu

Ma scusa a che cavolo serve 1ghz???

680mhz fanno girare Symbian ^3 come un razzo, un fulmine, un lampo, tu pensi una cosa e lui l'ha già fatta! 680mhz sono più che sufficienti, anche troppi, per il s.o. più VELOCE del MONDO!!!

E poi 1ghz significa che LA BATTERIA DURA LA META', la consumerebbe in poche ore!

Non va Nokia, hai sbagliato ancora

:rotfl:

Nota bene : citazioni REALI di persone note in questo forum.....

select

va bene il processore da 1ghz, era ora, voglio vedere come si comporta symbian con tale processore, ma spero abbiano 512mb di ram...è fondamentale.

peccato per le cam pessime senza AF

Davide Arsego

Et voila! :laugh: Eldar Murtazin stupisce ancora. Secondo lui sono tutti veri, usciranno sicuramente dopo settembre e monteranno Symbian Belle.

Vedi twitter [ http://twitter.com/#!/eldarmur... ]

NO#

Sono tutti telefoni di fascia media(701 o meglio C7-01...) oppure telefoni di fascia bassa(500/600) pertanto considerato tale fasce l'hardware in generale e' di tutto rispetto...spero in una RAM di almeno 512mb...ma questo ammodernamento tecnologico e' del tutto normale visto che belle nettamente migliore alle release precedenti richiedera almeno singlecore cortex A8 da 1GHZ...

WinUser

io aspetto i nokia con windows phone!

Gerry

Palesemente fake. Non esiste l'LCD ClearBack (vedi Helen)

MrSnurbs

Quello con fotocamera da 5MP è il più economico, lo è al punto tale da rendere il prezzo un suo punto di forza, che volevate, anche la fotocamera dell'N8 ?

Gli schermi grandi servono solo per dispositivi che li sfruttano, come E7 o X7 per la multimedialità, altrimenti 3.5" vanno benissimo, anzi sono perfetti, non è che lo standard sia 4" solo perché ora va di moda farli così.

Inoltre ci sono persone che non hanno bisogno nemmeno dei 3.5" e stanno bene con i 3.2" che sicuramente fanno risparmiare batteria, c'è anche gente con le mani piccole eh, un telefono dovrebbe essere fatto per essere utilizzato con una mano sola.

MrSnurbs

Non è lo standard...
Ma cavolo solo perché Samsung fa solo schermi da 4" lo devono fare tutti?
Per quanto mi riguarda 3.5" è perfetto, più grande è già troppo grosso il telefono.

Sun

So che verrò criticato tantissima ma... Ancora con sti cazzo di 5MP? Ok che non son loro a far la differenza però 8 è lo standard, cos' come schermi da 3,7 o 3,9 pollici!

Manu

Ragazzi non sono Fake, sono dati da prendere sul serio!

Sono al 100% reali cosi come Babbo Natale, Atlantide, il mostro di Lockness e Big Foot :D

5 MEGABITE DI CAMERA ahahahahahahah :rotfl:

MAXIMUS

e leggo tutti i procio da 1 ghz e nemmeno uno dual core...... e nemmeno uno che arrivi a 3,7 pollici di schermo, quando ormai lo standard è 4 o piu di 4....boh vabbè, se sono convinti loro....

athem

Beh, nel "fate" leggo di una camera da 5 MB... :dazed:

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più