Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

In Italia Nokia è pronta a lanciare i dual sim ed N9 | Aggiornato

13 Luglio 2011 57

Non ci sono ancora stati i rispettivi annunci ufficiali, ma secondo quanto riporta la lista dei telefoni disponibili ed in arrivo in Italia, Nokia molto presto dovrebbe commercializzare anche nel nostro paese i nuovi N9, X1-01, C2-03 e C2-06. Sebbene i telefoni siano pensati per fasce di mercato completamente diverse, ognuno ha la sua grande importanza: il primo, N9, fino ad oggi era un grande dubbio, gli altri tre invece, X1-01, C2-03 e C2-06, apriranno l'era del dual sim anche qui in Italia.

Ora non ci resta che attendere le prime informazioni ufficiali sui prezzi e sulle date di arrivo italiane.

Link Utili: N9, X1-01, C2-03, C2-06.

AGGIORNAMENTO: a distanza di qualche ora la pagina continua a mostrare prossimamente solamente sui telefoni dual sim, mentre N9 non presenta la seguente scritta. Intanto Nokia Europe non ha ancora aggiornato la lista dei paesi che commercializzeranno lo smartphone MeeGo.

via


57

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
NO#

E cmq darmi del caprone a me ok ancora ancora ma offendere gravemente la madre di giuseppe come tu dreco hai fatto (le mazze....)e' stata una cosa squallida

NO#

http://www.tim.it/consumer/o11...

;)

NO#

Che coraggio a dirmelo sfacciatamente che mi hai attaccato VOLONTARIAMENTE almeno il buon gusto di non dirlo.........grazie cmq........

NO#

Esatto io da amante da sempre del marchio finlandese spero vivamente che con wp si riesca a riprendere lassu nei piani alti che contano davvero ma se cosi non fosse che magari sforna un wp con un ridicolo single core e appena mezzo giga di ram me ne resto con samsung che attualmente sforna dei puri mostri di tecnologia avanzate. i miei soldi intelligentemente andranno sempre al migliore al primo, per me il termine "secondo" non so neppure cosa sia.

zio bastardo

Le esperienze personali sono, appunto, personali e prive di valore assoluto, potrei citare un'infinita' di casi dall'esito contrario alla tua eperienza e non avrei comunque dimostrato nulla.
Se dobbiamo parlare in maniera obiettiva e tecnica le esperienza personali lasciamole casa, non sono ne' obiettive, ne' tecniche.

zantek

Straquoto!

NO#

Appunto ognuno ha la sua opinione..e poi non sia mai di correggere anche solo per una volta l'ementare ignoranza di alcuni tizi altrimenti poi a questi gli brucera il popo per mesi e cercheranno stile bimbo di fartela pagara in qualsiasi modo...ed in questo post ne abbiamo avuto un lampante esempio.......

cmq io nn mi pongo problemi se un certo prodotto di una qualsiasi marca non mi piace lo dico e viceversa pure ovviamente poi ovviamente verro insultato a iosa...

restando in tema per me se nokia insieste su s3/meego puo anche chiudere i battenti oggi stesso senza aspettare il 2013 mentre si gioca una grandissima chance di rilancio ai vertici con WP...questo e il mio pensiero :yes:

Marlok

o norules sei una rottura di scatole ma vattene a quel paese cosi lasci tranquilla la gente normale sana ed educata

zio bastardo

alla faccia dell'obiettivita' e della competenza! :)

Giuseppe

Posso intervenire, rispettare l'opinione altrui vuol dire se tu dici una cosa non ti prendo a parole a te anche in modo pesante facendo prevalere per forza la mia opionione, ognuno dice la propria senza dare noie, io posso dire per me nokia è diventata una marchetta, che problema ho dato? ho detto solo la mia senza attaccare te o un altro, succede che scatta qualcosa per quelli troppo legati alla marca che sparano a 0 tutte le altre marche al momento superiori e non soddisfatti iniziano a parlare delle famiglie e insultare, cosa che vedo solo da parte vostra verso di noi. Poi giustamente uno si difende e nasce il cause.

Ognuno è libero di pensare e di dire ciò che si vuole, magari è meglio contenersi un pò con le parole visto che siete troppo legati alla marca e vi da più fastidio del dovuto, invece di riderci su ve la prendete a morte e li si sbaglia ragazzi. Avvolte si scherza e invece prendete tutto sul serio e nascono battibbecchi.

Se leggette bene ciò che scrivo anche in questo post, in modo obbiettivo senza irritarvi capirete che vi parla un comune ragazzo che la vede in modo diverso e non si permette ad attaccare nessuno dice semplicemente la sua. Un saluto e non litigate più su! :-D

Giuseppe

Ricordo che Wn7 lo hanno lavato dicendogli di cotte e di crude, ma ora che è di nokia e tutt'ora non lo ha modificato per niente sono felici. Da questa cosa si capisce che loro seguono solo la marca, se nokia decidesse di rimanere con un S40 java per loro rimane il top è un controsenso assurdo! Che mi lascia :hypnotized: confuso perpresso e capisco che seguire le marche fa male, meglio essere vagabondi e scegliere i top del momento senza legarsi alle marche.

Giuseppe

Wolf secondo me invece nokia visto che parla così bene di belle, e di meego, doveva fare un pò come samsung che ha più sistemi operativi (Bada-Android-Windows e forse WebOs) nokia se faceva Symbian-Meego-Wn7-Android vendeva per forza, perchè x fare vendite samsung sta insegnando che avere più scelte per i diversi gusti e usi è conveniente sia per lei che per noi utenti, perchè ritroviamo in questa marca ciò che cerchiamo spesso, e nokia doveva fare così, no che sta togliendo tutto e lascia un Wn che al momento non è per niente visto bene.. Avere un mono OS obbliga ad accontentarsi e non va bene.

Giuseppe

Lo dico da settimane anch'io.. quindi come non quotarti! :yes:

Giuseppe

Io sono un pò confuso, questo N9 una volta lo vendono in italia, poi ufficialmente dicono di no, ora nuovamente si... :-? un pò di sicurezza e costanza no??

Sorvolando, se questo N9 esce a brevissimo ancora qualche possibilità di buone vendite le ha, perchè se era vero tante applicazioni android saranno compatibili, rimane sempre un single core e tantissimi lo scarteranno a priori, ma se il prezzo è conveniente come secondo telefono si potrebbe comprare quindi non sò secondo me personalmente massimo 2milioni di pezzi potrebbe vendere non otre poi vediamo se ho avuto ragione.

Giuseppe

Ciao drdeco non vorrei dire una fesseria ma se non erro tim permette di avere un doppio numero in un unica sim (buono x avere sim da lavoro e privata insieme però rimane tim entrambe con il medesimo credito, e stessa tariffa se t'interessa informati un pò magari eviti di portarti a spasso 2 telefoni)

dert86

però bello i dual Sim di Nokia....ecco su questo Nokia può puntare benissimo.

NO#

Mi vien da ridere al pensiero che appena nokia presentera il suo primissimo wp tutti sti qui che ora inneggiano ingenuamente per N9(ripeto telefono morto in partenza, stroncato dallo stesso elop e nn certo da me...) poi salteranno su sul mio stesso carrozzone di wp......

NO#

:yes:

Mario

Alleluja AllelujaAllelujaAllelujaAllelujaAllelujaAllelujaAllelujaAllelujaAllelujaAllelujaAllelujaAllelujaAllelujaAllelujaAllelujaAllelujaAllelujaAllelujaAllelujaAllelujaAllelujaAllelujaAllelujaAlleluja :-) :-) :-) :-) :-)

Finalmente picciotti tutti a prendere N9 e mi prendo anche un dual sim evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

:-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-)

_NaD_

gente che parla per dare aria ai polmoni...o in questo caso per fare un po di stretching con le dita

Gandan

1) Ma certo. Ma veramente credete che un'azienda si metta a spendere soldi, a far pubblicità e contest online per uno smartphone nato morto? Sarebbero cretini. Secondo me puntano sull'N9 e parecchio. E' una specie di "prova del 9" (ah ah ah, battuta XD). Dall'N9 e dal suo successo dipenderanno le scelte future, cioè se puntare su WP7 (ah ah ah) o solamente su MeeGo, oppure offrire smartphone con MeeGo per una determinata clientela e altri con WP7 per altri clienti.

2) Chi dice che è un rottame evidentemente non capisce una sega e sta qui solo per perdere tempo. C'è di meglio da fare nella vita sapete? Un affare del genere se supportato può andare alla grande e far concorrenza anche all'iPhone (un terminale che, con 700 euro, praticamente non ti da nulla. Compri le apps, ti danno il GPS integrato ma se vuoi il tomtom lo paghi... e scusate lo sfogo ma iTunes fa schifo, mi sta dando solo problemi... e per non parlare quando voglio collegarmi col bluetooth agli iphone dei miei amici... mai riuscito... ogni volta mi fanno "boh... strano... non mi funziona...")
Se Nokia vuole fare il colpaccio deve vendere a 450 euro circa il modello da 16 e a non più di 550 quello da 64. Prezzi direi possibilissimi... anche perchè probabilmente l'iPhone 5, o 4s o come cacchio si chiamerà sarà praticamente identico a questo...

3) Non mi piace difendere un particolare brand. Ma i fatti parlano chiaro. Ho avuto un panasonic... il mio primo cellulare... decente. Poi un 3310... a quel tempo era uno spettacolo di telefono. Dopo un Siemens M55... carino... ma che senso ha fare un telefono con una fotocamera opzionale da attaccarci che se la batteria ha un'autonomia appena inferiore al 50% non mi fa scattare foto? assurdo. Dopo, Dio mio chi me l'ha fatto fare.... un Sony Ericsson Z1010. Durato poco più di un anno. Poi è morto dando schermata bianca perenne all'improvviso. E' resuscitato senza motivo dopo 2 settimane... Peccato perchè sembrava un buon aggeggio. Poi.... Motorola V3x. Dopo 1 mese dritto dritto in garanzia... scheda madre bruciata e batteria difettosa. Carino come telefono, il software proprietario però una schifezza e la scocca in plastica gommata che dopo un po' ha cominciato a spellarsi... O.o (per la cronaca più di 250 euro...)
Poi il Nokia 5530. Se a qualcuno venisse in mente di privarmi di lui penso potrei ucciderlo...

Ricapitolando: gli unici telefoni/smartphone meritevoli con cui ho avuto a che fare sono

- Panasonic GD55
- Nokia 3310
- Nokia 5530

Quindi i fatti parlano chiaro.

Evitiamo di parlare di 3 miei amici che hanno dovuto buttare al secchio i loro samsung perchè nonostante noi chiamandoli trovavamo libero 1 volta su 2 il loro cell faceva finta di niente... Evitiamo di parlarne sennò si va a litigare va...

Ciao a tutti!

Mario

Scusa iNicc0lo, capisco che sia difficile controllare tutti i commenti e robe simili, ma ormai si sa chi sono quelli che vengono qui solo per trollare.
Tu giustamente dici che ognuno può esprimere la propria opinione, ma questo individuo, insieme all'altro, Giuseppe, vengono qui appositamente per dire male, indipendentemente dall'argomento riguardante l'articolo, vogliono solo provocare.
Noi utenti, o ignoranti come ci definiscono loro, possiamo star zitti e sopportare una volta, due, tre, poi chiunque si stuferebbe di andare a leggere i commenti per capirne di più sull'articolo o se qualcuno sa cose in più ecc, e ci dobbiamo beccare puntualmente questi utenti, rendendo pesante e noiosa la lettura visto che ripetono sempre le solite cose.
Non si tratta di verificare 3000 commenti, ma di bloccare direttamente determinati utendi che 9 commenti su 10 sono da troll.

wolf

voglio divertirmi se succedesse una cosa :-D

sai che figata se Nokia vendesse tantissimi Symbian e niente WP7 ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah

io me lo auguro per il semplice fatto che Symbian è LIBERO e COMPLETO mentre WP7 è orrendamente SPARTANO!!

Immaginate un Nokia senza BLUETOOTH utilizzabile per trasferimento file, roba da matti!!

W Symbian e il software libero!!

drdeco

Se vi riferite ai brevetti dopo qualche anno scadono, credo sia questo il motivo, almeno credo, non ne sono sicuro.

F@brizio

Meno male che fortunatamente ci sono persone come me che la pensano in maniera opposta..é evidente che vi passate il tempo, solo gente come voi può adoperare questo atteggiamento a venire a creare flame..perché non é proprio obiettivo parlare di Nokia in questi termini, dato che monta la migliore componentistica al mondo e adopera i migliori materiali..il contrario di samsung che costruisce tutti i suoi prodotti in plastica scadente..e sotto gli occhi di tutti che android é un carrozzone appesantito, perché l'hardware di x7, non avrebbe neanche la capacità di avviare il sistema e qualsiasi persona obbiettiva e competente non potrebbe non darmi ragione..quindi come definirvi? :beauty: :beauty:

drdeco

Bene, capisco i vs. Problemi, da parte mia MI IMPEGNO a non flammare più e non dare corda a certi personaggi e spero che tutti facciano lo stesso per rendere gli articoli e le discussioni più piacevoli. Fine o.t.

zantek

Saranno vere per te! Per altri queste sono buone notizie e N9 è un ottimo terminale!
Ma ti costa tanto rispettare l'opinione altrui?

zantek

Anche in relazione ai commenti successivi, che potete vedere di seguito, dei soliti personaggi chiedo cortesemente ai moderatori del forum di contattarmi pvt per avere delucidazioni in merito ai parametri usati per bannare i commenti.
Grazie

Mat500

C'é una differenza. Se scrivi queste cose sul blog Samsung, si sanno che sono stupidaggini. Mente noi scriviamo cose vere. Infatti i Nokia sono rottami arretrati, e la Nokia fa prodotti scadenti. E comunque lui é stato troppo buono dicendo "quel rottame di N9". Io direi "quel super rottame di N9" ;-)

F@brizio

Per me é una bella notizia, spero sulla commercializzazione di N950..per me MeeGo avrà futuro, troppe potenzialità appetibili per essere abbandonato...le QT faranno da traino agli sviluppatori..io credo anche su WP, ma non nel breve futuro..

F@brizio

Si ma il problema é uno solo, ti faccio un esempio semplicissimo, se io domani scrivo nel forum samsung che SGS2 é un rottame o la samsung speriamo che fallisce, ormai é morta, siete stupidi che comperate ancora quei prodotti scadenti...secondo te, chi é l'irritante?? Quando si fa un intervento serio, non si scrive questo ma si controbbatte con capacità e conoscenza tecnologica, dato che siamo nel forum adatto..Specialmente tu che ti definisci competente in materia, per me non lo sei affatto..questa é ad esempio un'opinione personale, ma educata..

pollo77

Ottimo dispositivo l N9..le inconite sono due..il prezzo..se costa una cifra esorbitante resterà un prodotto di nicchia per una ristretta cerchia di appassionati. Il sistema operativo. L N900 non ha avuto successo e meego con esso. Se non supportato dalla casa costruttrice e dalla comunità di sviluppatori..il sistema operativo non ha futuro

federiko

Infatti questa cosa qualcuno la può chiarire?

smurt

epic fail....lol :-D

iNicc0lo

si condivido i pensieri di tutti ma il problema è che:

leggere e controllare una media di oltre 3000 commenti al giorno all'interno dei blog è un lavoro che richiederebbe 2 persone a tempo pieno 8 ore al giorno (infattibile)...

Pubblicando una media che oltrepassa i 70 articoli al giorno sulla tecnologia è difficile riuscire a seguire ogni minima discussione...

Capisco e concordo che non è bello leggere alcune cose e battibecchi tra promotori di un marchio/device e non, ma riuscire a moderare in modo completo è pressochè impossibile lato nostro...

Per questo:

1 - ci si affida alla buona educazione degli utenti
2 - i voti servono per oscurare eventuali commenti non corretti
3 - le segnalazioni eventualmente inviate vengono prese in considerazione maggiormente

Detto questi stiamo comunque cercando di valutare:

1 - criteri maggiori di filtraggio commenti | arma a doppio taglio perche da un lato il lavoro lato nostro è maggiore per approvare i commenti che non vengono passati in automatico, dall'altro configurare e creare un sistema simile per quanto "semplice possa essere" richiede tempo, test a carico e prove di vario tipo
2 - sistema per richiamare eventuali utenti
3 - valutazione di commenti previa registrazione

Soluzioni che possono essere fatte ma che vanno valutate e in taluni casi cozzano con la nostra politica di libera espressione e libera informazione che sta sempre più scomparendo ormai...

Stiamo comunque raccogliendo e leggendo i vostri feed e qualcosa, estate e vacanze permettendo, spero si riesca a muovere in tempi brevi.. Purtroppo abbiamo priorità al momento imprescrivibili che occupano quelle ore che non dedichiamo alla stesura articoili o al dormire... :yes:

Detto questo, da alcune ore abbiamo inserito un nuovo filtro che dovrebbe evitare la pubblicazione automatica di alcuni tipi di commenti...

drdeco

Non condivido, ma intanto come ti ho pubblicamente attaccato (volontariamente) in questi gg, ora ti dico che per fortuna si comincia a vedere che le discussioni non sono lasciate completamente allo sbando (cosa che purtroppo si è Vista fin troppo negli ultimi mesi). Come già ti ho scritto nel post Android, seguo il blog dagli albori ed in tutto questo tempo, puoi controllare ma avrai altro da fare, non ci sono mai stati miei interventi provocatori od offensivi (a parte negli ultimi giorni dove volontariamente ho alzato i toni per richiamare la vs. Attenzione). Capisco che la diffusione esponenziale di Android comporta questo ma un minimo di attenzione in più la pretendo, come lettore soprattutto. Saluti e se volete rispondere anche in pvt la mia e mail la conoscete.

drdeco

Guarda io sono il primo a sperarlo... Da troppo tempo aspetto questa cosa...

N#O#R#U#L#E#S twitter.com/rewr

ammetto l'errore ma sto scrivendo con una velocita ed un irritazione tale causatami da quell'individuo, scusatemi tutti voi altri se potete ma certa gente proprio non riesco a sopportarla creano flames a non finire! :no:

N#O#R#U#L#E#S twitter.com/rewr

se tu continui ad insultarmi andando dicendo che scrivo commenti 2sciocchi" e darmi del "fastidioso" non ti aspettare certo che possa scrivere commenti positivi prettamente nei tuoi confronti, ora puoi pure andare a piangere dalla mamma(o mod che sia) e con questo chiudo l'inutile diatriba con te ed il tuo atteggimento altazzoso alquanto irritante.

Alex

Cliccando sull'N9 della lista appare il solito Oops! ma la pagina dell'N9 in italiano è comunque presente nel sito: http://www.nokia.it/telefoni_a...

Grimafil

Ragazzi ma scherzate? Ma veramente comprereste un prodotto Nokia che la stessa casa sicuramente abbandonerà dopo un mese dalla sua commercializzazione?
Io, fossi in voi appassionati Nokia, non ricomprerei un nuovo Nokia fino al primo con WP8... o forse il secondo và :D

zantek

Senza contare che si è rivolto a me con il termine "sbruffone" e con toni palesemente arroganti e maleducati come si può notare nell'ultimo post.
Evidentemente la buona educazione e il rispetto degli utenti non fra gli interessi principali dei moderatori di questo forum.
In nome di cosa, per esempio, io adesso non dovrei rispondere a questo fastidioso individuo?
Di una mia supposta migliore educazione? Nel nome del fatto che "gente così" è "meglio lasciarla stare?"

zantek

No alt, io non voglio creare polemiche inutili, ma non nascondiamoci dietro a un dito: usare la locuzione "quel rottame di N9" nel forum Nokia utilizzato da questo particolare utente mi sembri evidenzi in modo abbastanza chiara la volontà di far polemica inutile.
La libera espressione prevede che non solo il contenuto ma anche il modo sia confacente alla buona educazione.
Detto questo mi ritiro in buon ordine, contento del fatto che almeno ci sia stato un intervento di un moderatore, pur non condividendo del tutto il giudizio espresso.

michael

e che ho detto di male, ho insultato qualcuno? in italiano.

N#O#R#U#L#E#S twitter.com/rewr

e che ho detto di male o insultato qualcuno?? diciamo che ti rode perche "sciaguratamente" mi e' capitato di correggere un tuo palesissimo errore giorni fa ed ancora non l'hai digerita...........ma rilassati va sbruffone

iNicc0lo

non vedo in questo caso come possa dar noia l'intervento sopra..

è una libera espressione di un proprio pensiero fatto senza offese o linguaggio scorretto.

cerchiamo di non esagerare. La libera espressione è un diritto, in questo caso è stato dato solo un parere, condivisibile o meno che può essere votato ma che non va a offendere o creare polemiche :)

Lello Bidello

però già è un inizio, la nokia potrebbe sfondare in questo campo (la ngm nemmeno la considero, i suoi telefoni sono delle cinesate tipo iphone tarocchi con la lingua italiana)...

zantek

signori moderatori cosa facciamo?
avete gia’ dovuto chiudere 2 discussioni per gli interventi arroganti, maleducati, sciocchi e privi di fondamento di questo fastidioso personaggio e del suo compare giuseppe.
potete intervenire cortesemente?
credo che non sia piu’ possible tollerare oltre questo modo di approcciarsi atto solo a scatenare flame.
non credo che sia corretto nei confronti di tutti i partecipanti che esprimono in modo civile ed educato le proprie opinioni.ù
sara’ mia cura segnalrvi ogni tutti gli interventi fuori luogo di questi persaonaggi fino a quando non saranno presi dei provvedimenti seri e congrui

stefano

secondo me l'n9 non sara' per niente l'unico meegoo di nokia ma anzi!
avevo letto lanotizia che lg si era interessata molto a meegoo e secondo me visto che questo n9 non doveva nemmeno vedere non solo l'italia ma anche tutta l'europa, reputo che sotto sotto le cose in nokia iniziano a cambiare. magari non lo vogliono dire esplicitamente ma da come si stanno mettendo credo che un po gli occhi li abbia aperti la nokia.
anche se n9 non e' un top di gamma, e' comunque innovativo il sistema operativo che monta e iniziare a produrre in massa un terminale cosi forse forse, ci siamo!

hayden

e certo come no immagino la lotte per prendere il primo nokia wp ci sara un bagno di sangue

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più