Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Il fantastico Mediacenter XBMC in arrivo su MeeGo Harmattan (video)

30 Luglio 2011 5

Un altro interessante progetto è in arrivo su MeeGo Harmattan. Uno dei fortunati sviluppatori in possesso del Nokia N950 sta infatti lavorando al porting di XBMC, un completo telecomando per uno dei media center più completo che ci sia, multipiattaforma capace di gestire al meglio i contenuti audio e video (e non solo).

Xbox Media Center (abbreviato con XBMC) è un programma open source nato inizialmente per la console Xbox ed oggi disponibile su xbmc.org per Mac, Windows, Linux, Android, AppleTV e Xbox. Lo utilizziamo da molto tempo ed è un programma che consigliamo vivamente. XBMC trasforma il tuo PC in un completo centro d'intrattenimento multimediale. Ricco di opzioni, funzionale, intuitivo e graficamente d'impatto. Tutto questo a costo zero. XBMC (Xbox Media Center) è un media center open source in grado di gestire foto, video, musica, previsioni meteo e molto altro ancora, offrendoti un'affascinante interfaccia di gestione.

Video a seguire.

via [1][2]


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
F@brizio

Cacchio..io cerco da tempo un'app su symbian che mi dia la possibilità di collegarmi dal mio smartphone sul mio decoder satellitare con scheda di rete per vedere le emittenti TV non codificate e non la trovo...speravo in video lan remote, ma é stato inutile..questa potrebbe farlo ma non é per symbian.

Dario

Hummm non vorrei dire ma la notizia mi sembra abbastanza imprecisa.
Non si tratta di un porting di XBMC ma dello sviluppo di un telecomando per XBMC, cosa assai diversa.
Esiste già il telecomando su IOS e quello ufficiale su android (https://market.android.com/det... con feature decisamente più avanzate del semplice "telecomando".
Infine, quello mostrato nel video sembra più boxee che XBMC.
E' vero che boxee deriva da XBMC ma sono comunque progetti molto diversi.
Per lo streaming accennato da Michele Gabriele, XBMC fa anche da server upnp quindi, se il device supporta questo standard, l0 streaming è già pronto.

F@brizio

Ma uscirà mai per symbian? Perché é davvero un'applicazione molto interessante..cioé esiste per tutti gli os tranne che per symbian??

MrSnurbs

Per non cagarselo nessuno questo MeeGo, mi pare che i progetti in cantiere siano veramente tanti e ottimi.

Di questo progetto posso dire che lo trovo un po' scomodo, va bene che lo swype è l'anima di Harmattan ma non erano meglio dei pulsanti per navigare ?

Michele Gabriele

Trovo più interessante il tipo di interazione pc/device di streaming contenuti con ridimensionamento... se non sbaglio quello che si può fare con Plex

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più