Nokia World 2011, disponibile l'agenda e i dirigenti presenti all'evento

30 Luglio 2011 22

Il Nokia World 2011 è l'importante evento che si svolgerà a Londra il 26/27 Ottobre e che svelerà probabilmente il Sea Ray,. Recentemente è stata pubblicata l'agenda e dirigenti che prenderanno la parola all'evento. Queste le persone che interverranno:

  • Stephen Elop, al suo secondo Nokia World ma il primo da CEO
  • Jo Harlow, Executive Vice President
  • Mary McDowell, Executive Vice President in Mobile Phones
  • Michael Halbherr, Executive Vice President nei servizi di localizzazione
  • Ilari Nurmi, Vice President della Eseries di Nokia
  • Blanci Juty, Head of product Marketing in Mobile phones
  • Samuli Hänninen Product Marketing in Nokia services.
  • Charmain Eggberry, proveniente da BlackBerry.
  • Marco Argenti, Vice President of Developer and Marketplace di Nokia

Sfortunatamente non abbiamo l'ordine preciso in cui i vari dirigenti saliranno sul palco.


Insieme al Sea Ray, in questo Nokia World dovremmo vedere numerose novità sia nel settore Symbian, con nuovi smartphone Belle, sia nel settore S40, con i primi dispositivi da 1Ghz e 512Mb di ram.

via

Una scelta vincente sotto i 200€? Wiko Fever, compralo al miglior prezzo da Unieuro a 151 euro.

22

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
lara

e che costi di meno

crazydsm81

puntate su meego e symbian, date un calcio in culo alla banda microsoft e alleatevi con android solo cosi ritornerete primi al mondo.

dexinconia

ok lo spero per gli interessati,io ho espresso un parere personale su un esperienza deludente.
Ora i de gustibus e le prerogative generali dovranno far i conti con i numeri..wp7 allo stato attuale ha venduto pochissimo,si parla di 700.000 unita' in quasi 12mesi,Nokia ha scommesso su questo sistema,dovra' fare buon marketing e vendere altrimenti sara' un clamoroso flop,fra qualche mese uscira' l iphone 5 e gli smartphone Android saranno sempre piu' potenziati ed equipaggiati,quindi la concorrenza viaggiera'..chi vivra' vedra'!
P.S. Personalmente io vedrei meglio nokia con il suo sistema propietario Symbian ed un adozione di Android!

frankcapra

intanto se questi lor signori
si degnassero di darmi anna e subito dopo belle bene
altrimenti vado su un bel android, magari un bel tablet preso negli usa
dove , a breve, faro un salto.....

F@brizio

Windows 8 touch su Arm e x86 farà la vera svolta epocale..finalmente un OS totalmente compatibile per entrambi i dispositivi sia mobili che pc desktop..ma purtroppo passerà tempo, prima ci sarà mango..

MrSnurbs

Veramente hanno fatto l'accordo prevedendo libertà di sviluppo che gli altri produttori non hanno, non solo Hub o cose simili.

Eugenio

mbhè metti in dubbio il team MS? è poi non vedo cosa ci sia di male che lo sviluppo software sia in mano MS, meglio delle manine nokia che pur rilasciando "buoni" aggiornamente vedi symbian gridano al lupo prima che arrivi.. e passano mesi, vedi symbian anna tutt'ora assente. Personalmente penso che i dispositivi post mango avranno update a 7.5 poi win 8 ARM e allora big G e apple dovranno tremare perchè confido che microsoft fara il botto con la retrocompatibilità e compatibilità pressochè universare di win8 e coi tool che ha a disposizione Visual Studio e recompiler da androi to winphone mbhè c'è solo da attendere e avere fiducia.. Non capisco xk questo scetticismo verso MS quando google col primo G1 con droid 1.5/6 non mi ric faceva pena

dexinconia

io so che nokia non ha nessuna liberta',qui non parliamo di android in cui i brand dei costruttori implementano personalizzazioni ed impostazioni varie loro,ma parliamo di Microsoft che ha ricompilato un sistema mobile creando win phone7 in cui i brand oltre ad implementare il sistema puro di microsoft senza modifiche di brand,devono attenersi anche alle specifiche hardware dettate da MS!
Nokia cosi' come han fatto samsung Lg ed htc possono solo implementare hub loro,ovvero dei collegamenti ad applicazioni sviluppate dai brand,Nokia creera' dei propri hub riconducibili ad apps ricompilate di ovi store ed ovi maps..niente piu'.per il resto il software sara' in mano unicamente a MS!

Eugenio

voglio il successore del N8 :D XD con la fotocamera pari se non superiore, magari con audio stereo questa volta o surround 5.1 e non solo in cuffia.. cosa fatta nel lontano 2009 da omnia HD che forse ricomprero se qui non si danno na svelta

MrSnurbs

Non è detto che possa migliorare no?
Nokia avrà piena libertà con WP7 ed essendo abituata a sistemi open magari farà qualcosa di ottimo.

dexinconia

non pensate che wp7 sia questo grande Os mobile,io l ho avuto,unico pregio la fluidita' in default ed il servizio mail.
Un50% di apps scaricabili dal market sono lente o crashano,il sistema e' castrato e' impossibile salvare file,solo foto!neanche una pagina web!e la cosa piu' assurda non e' possibile creare playlist dal device,ma solo con Zune!
Io francamente non riesco ad immaginarmi che Nokia contro le sue "tradizioni” possa sfornare device chiusi!spero solo che porti avanti symbian,io che detesto store apps e cavolate varie,con symbian mi ci trovo benissimo...il mio Store si chiama Opera Mini,scarico ogni tipo di file e navigo su tutti i siti!

MrSnurbs

Belle non sarà l'ultimo aggiornamento di Symbian, c'è da dire che dopo non ne avremo così grandi magari, ma Belle stravolgerà completamente l'OS, quindi sarà un'aggiornamento enorme.

Symbian non ha bisogno di chissà quali miglioramenti per essere al pari della concorrenza.

WP7 in uno o due anni diventerà completo al 100% ma mi auguro non stravolga la sua natura di semplicità, velocità e fluidità.

Sun

dexinconia vedi se tu personalmente ritieni che WP7 fa cagare è un'altra questione.
Se Nokia tirerà fuori una gamma di fascia veramente alta, questo essendo equipaggiato con WP7 che è l'unico OS di Nokia sarà costantemente aggiornato e migliorato anche (e lo spero) molto di più dei devices della concorrenza che hanno come OS principale Android.
Symbian ormai sta morendo... o meglio, lo stanno lasciando morire e Anna o Belle non allungherà affatto la vita di questo OS che uso felicemente dal 2003.
Considera che per quanto Belle migliori le cose è l'ultimo o il penultimo vero passo avanti di questo OS. Il problema è che ad un passo avanti di Symbian tutti gli altri ne compiono 10 e nel mercato la regola della tartaruga che va piano e va lontano purtroppo non è vera.

MrSnurbs

Non ho capito cosa c'entra con l'essere top gamma, poi comunque Mango porta una marea di novità e già WP7 può vantare velocità, fluidità e semplicità.

E' un sistema nuovo che deve crescere, diamogli il beneficio del dubbio no?

Ciao

N9...Harmattan...

MrSnurbs

Questo Nokia World dovrebbe essere molto interessante e le novità saranno molte, a partire dai 4 nuovi Symbian fino ad arrivare a Symbian Belle per passare poi per WP7 Mango e il primo WP7 Nokia.

Non vedo l'ora di vedere Belle e sapere se entro fine anno potrò averlo sul mio C7!

Dario

Solo io pensavo che la foto fosse evidenziata e mi sbattevo come un idiota per deselezionarla? :rotfl:

dexinconia

e tu pensi che i prossimi nokia con wp7 saranno top gamma?
Possono avere superprocessori e magaRam ma wp7 come sistema fa cagare proprio!

Markk117

io spero che qualcuno si decide a rimpiazzare sta deficenz.... ehm.. dirigenza, presentino qualcosa di veramente figo e al passo con i tempi.

per la questione potenza invece non mi interessa basta che il tel funzioni bene e abbia più vita (durata batteria) del GSII vedo gli amici portarsi dietro il caricabatterie ovunque... io non ce la farei mai a sopportarlo!

Sun

A parte il searay che è già vecchio i nuovi Symbian secondo voi saranno soltanto quei 4 tipo lo zeta e compagnia bella?
No perchè se è così... è grave la faccenda!
Io spero che Elop presenti due super mega smartphone con windows phone 7. Ma con super mega intendo di pochissimo inferiori a uno smartphone come il GS2

dexinconia

attendo i nuovi device symbian!

Random Hero

hanno dimenticato di mettere in calendario l'altro CEO di nokia, Spongebob!

RECENSIONE Nokia 6, migliorabile in attesa del vero top di gamma

NOKIA 3310 vs NOKIA 3310: 17 anni di storia | Video

Nokia 6: un ritorno asiatico | La nostra Anteprima

Ufficiale: Nokia è pronta a tornare sul mercato con smartphone e tablet Android