Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

SPB Shell 3D è finalmente disponibile per Symbian (aggiornato con video)

30 Agosto 2011 40

Da pochi minuti la famosa software house SPB ha rilasciato la tanta attesa Shell 3D per Symbian. Il software, progettato per rimodellare completamente l'aspetto grafico dei nostri Nokia, è composto da un'accattivante interfaccia in 3D piena di funzionalità:

  • Interfaccia 3D
  • Widget 3D
  • Smart Folders per una migliore organizzazione di contatti e applicazioni
  • Molteplici Pannelli (pagine)

SPB Shell 3D è acquistabile dal Sito Ufficiale ed è compatibile con dispositivi Symbian^3 e superiori. Il prezzo, di 14.99$, non è certamente alla portata di tutti anche se il software è effettivamente molto interessante.

Aggiornamento. Dopo aver tristemente notato che l'applicazione non è (ancora) compatibile con la risoluzione del Nokia E6, vi segnaliamo il video che mostra SPB Shell 3D per Symbian.

Maggiori info e dettagli sul sito spb.com


40

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
cironotte

ciao a tutti, volevo solo chiedere, dato che anche io ho spbshell3d, se qualcuno è riucito a scaricare l'aggiornamento che è uscito il 15 dicimbre. magari hanno risolto un po di problemi e riusciamo ad utilizzarlo.

alsa1948

Chiedo venia, ho dimenticato di aggiungere, che adesso ho capito perche' non hanno messo il trial(periodo di prova), perche' almeno 80% non l'ho avrebbero acquistato, specie chi conosce o usa come me mobile shell.

alsa1948

L'ho acquistato e chesto il rimborso.
Per chi ha usato mobile shell e lo conosce, questo 3d e' solo scenico, ancora, almeno per symbian, manca di quasi tutto.
Iniziamo:
Manca nome operatore, orario completo, ritornare a pagina iniziale, poche widget, lo schermo non gira, solo 7 pagine rispetto ai 10 di mobile shell, etc...........
A mio modesto avviso, questo e' nato come aggiornamento a mobile schell, poi hanno campiato idea e per far cassa.
Ripeto x chi usa mobile schell, allo stato attuale, e' una delusione.

Nico

Manca il widget della chiamate perse,quello delle email,non funziona il landscape,e non niente di eccezionale,che delusione...era molto piu' completa quella vecchia....
13 euro buttati,chiedero' il rimborso..

vittorio

lo acquistato anche io, e sono rimasto molto deluso ci sono molti bug molto lento in alcune cose, non mi ha convinto, aspettero con ansia prima symbian anna e poi belle, che ha mio parere sono migliori di spb shell 3d.

Padishar

Ho acquistato e installato la shell. E' uno spettacolo. L'unico appunto è che non ci sono i widget di chiamate perse, messaggi e email ricevuti come nella mobile shell. per i Messaggi si può ovviare con il widget messaggi 3D, ma per le chiamate perse e le email ricevute, a mio avviso, è una grave mancanza. Non mi pare normale che dopo che uno spende 13 euro per acquistarla debba mettersi un link sulla home per il registro chiamate e che bisogna andare periodicamente a controllare le caselle email perchè non vengono segnalate le nuove email in arrivo. Da questo punto di vista era molto meglio e più completa la vecchia mobile shell. Non capisco perchè hanno deciso di eliminare completamente questi widget, non credo che potessero creare conflitti con la nuova shell.

Heavyhms

A onor del vero ho verificato che i due bug in questione si verificano SOLO se installo il programma in C. Installandolo in Memoria di massa (E) funziona regolarmente

Cesare

No, si appoggia tutta sulla gpu.

Heavyhms

Per il primo più che di bug si tratta di una precisa scelta progettuale

Heavyhms

Spb Shell 3d è carino ma ha due bug per me rilevanti (il primo ENORME):
1) NON supporta il multitasking delle applicazioni e disattiva il tasto fisico (niente possibilità di aprire il taskmanager)
2)il 50% delle volte all'apertura della fotocamera con il tasto dedicato compare "errore imprevisto"

il tutto su Nokia N8 (pre Anna, visto che si fa desiderare)

francesco

ciao Gerry,l'ho comprata semplicemente stupenda...mi dici però dove trovo il widget delle chiamate perse? Posso mettere uno sfondo diverso per le varie pagine? Non c'è la possibilità di farlo andare anche in orizzontale vero? Grazie Fra

Alex

Dipende anche dal FW che si monta. Io prima non riuscivo, per esempio, ad installare un gioco (Transformer Dark Moon per s3) oggi ho flashato con la nuova ROM di Faenil (n2o5) e l'ho installato, funziona alla perfezione. Le librerie QT le ho installate (se non sbaglio la 4.3, ma non vorrei dire vaccate, ed è l'ultima release). Samsung ci ha abbandonati da tempo ma per fortuna c'è gente come Faenil che tiene in vita il nostro gioiellino...che altro aggiungere...appena riesco lo provo, sono fiducioso!

F@brizio

Buono a saperlo, glielo dirò, pensa che non aveva neanche opera..

lukas_ita

ma infatti FbMoby funziona na favola su l'Omnia HD...semplicemente il tuo amico non ha installato le QT =D :yes:

lukas_ita

Si ma era lecito provarci xkè molti giochi per Symbian3 funzionano sull Omnia xk questo ha l'accelleratore grafico come i nuovi nokia...

F@brizio

Infatti solo per i modelli symbian 3 e anna.

F@brizio

Che poi pensandoci bene l'omnia non dovrebbe avere l's60 5 ed. di symbian? Quest'app gira anche per n97 e compagnia bella? Non credo.. ?:-)

F@brizio

Ringrazia la tua cara Samsung, ho un amico con lo stesso telefono, non può istallare fMoby e via discorrendo, non perchè non potrebbe farlo ma perchè ha abbandonato letteralmente tutti i clienti solo perchè montano symbian e senza QT 4.x non potete andare più da nessuna parte..se quest'app si basa su quelle purtroppo non puoi fare nulla.. :-|

lukas_ita

Sono riuscito ad installarlo modificando il pacchetto...si installa ma non parte :(

lukas_ita

Ora nn ho tempo domani provo ad inserire i file manualmente uno ad uno e vedo se và...la cosa strana è che lo stavo installando sopra la 3.7...mi ha kiesto se voleva sostituire la versione...ho accettato...l'installazione si è bloccata quasi alla fine ma ora ho l'icona di Spb shell 3D ma quando lo apro è ancora il vecchio.....devo fare un po d sperimentazioni!

lukas_ita

PROVATO SU OMNIA HD....NON SI INSTALLA...ARRIVATO QUASI ALLA FINE DICE "IMPOSSIBILE COMPLETARE L'INSTALLAZIONE"...SHIT!!!

NON MI RESTA CHE TENERMI LA VERSIONE 3.7 IN STILE GALAXY S! :reallypissed: :reallypissed: :reallypissed: :reallypissed: :reallypissed:

Gandan

Ma anche no! SPB Mobile Shell dopo qualche giorno di utilizzo mi impallava totalmente Gestione applicazioni, non potevo entrarci e quindi disinstallare nulla... e questo è successo per 3 volte... dopo che l'ho installato. Ora lo tengo alla larga sinceramente :-/

Giuseppe Spina

http://spb.com/symbian-softwar...

vittorio

da dove lo posso scaricare, solo dal sito ufficiale, oppure c'è anche in ovi store?

Michele Capone

mi riferisco al vero e proprio fumetto e alla Simil-push che appare quando ricevi un messaggio su whatsapp o nimbuzz... io ho la versione mobile shell e quando arrivava un messaggio non mi appare da nessuna parte... Per quanto riguarda invece le notifiche chiamate e sms si
Grazie :D

Nico

RAgazzi,dove posso reperire la versione di prova? :)sul sito ufficiale mi da solo l'acquisto!

Gerry

è già localizzata in italiano dalla beta, quindi lo è anche la release finale ;)

vittorio

ragazzi ma si può gia aquistare in lingua italiana?
cmq deve essere una figata... :yes:

HAL

Le cose belle è symbian belle
:rotfl:

lukas_ita

Speriamo funzioni anche su Omnia Hd!!!! ANSIA....... :-?

Gerry

notifiche di chat non ce ne sono, però c'è il numeretto sull'icona dei messaggi e delle telefonate. In fin dei conti, comunque, c'è sia il widget delle chiamate sia quello dei messaggi. E' questo che volevi sapere o non ho capito io la domanda? xD

Michele

Fantastico...

Michele Capone

ma che tu sappia questa volta sono implementate le notifiche di chat come quelle di WhatsApp?

Gerry

Sono stato betatester di questo programma e vi posso assicurare che non succhia tante risorse e si fa tranquillamente una giornata. Consuma circa 30mb di ram ed è stra-veloce. Ha i suoi problemi, comunque, e la spb ci ha comunicato che ci saranno ulteriori update nel futuro e che potremo continuare ad essere tester =D

simo

Che dite funziona anche su omnia hd?

alberto

altro che anna altro che belle! per chi aspetta belle con ansia un consiglio: lasciate perdere e mettetevi i soldini da parte per acquistare quest'app. poi potrete dire di avere un'altro cell. che compete con aandroid.
per chi dice troppo complicata: le cose nuove sono sempre più complicate delle vecchie, questione di abitudine, (massimo una settimana).
per chi dice troppo cara: le cose belle e fatte bene si pagano funziona così il mondo.prima di parlare provate la versione di prova poi mi direte

ifraska

un po' caro però...

TWT

Più che altro consuma un sacco di risorse e batteria, fa diventare i Symbian sei simil android

lowrider

qualcuno ha provato se funziona su i8910?

F@brizio

La reputo molto bella ma confusionaria, parlo sempre da profano ovviamente e costa molto..Con il rilascio di Anna e a breve Belle, non penso ci saranno grosse esigenze di stravolgere la home screen dei symbian..poi sono gusti personali.

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più