Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Ecco le prime immagini pubblicitarie del Nokia 800 con Windows Phone

10 Ottobre 2011 48

Con l'oramai prossimo Nokia World e la conseguente presentazione dei nuovi terminali con Windows Phone, arrivano sul web le prime anticipazioni sull'imponente campagna di marketing pensata ed adoperata da Nokia a cui potremo assistere nei prossimi mesi.

Grazie a pocketnow sono apparse infatti le prime immagini pubblicitarie del Nokia 800, uno dei prossimi terminali finlandesi con Software Microsoft.

Fra tutti i nomi apparsi (Sabre, Sun, Ace, Lumia e SeaRay) non sono ancora molto chiari i piani di Nokia, ma è molto probabile che entro Natale più terminali Windows Phone possano essere già sul mercato. È ufficiale, invece, la fotocamera da 8Mp.

via


48

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Balordo

Si guarda, già ce li vedo i manager di azienda che usano uno smartphone android. me li vedo proprio in riunione che cercano di rispondere ma non ci riescono per colpa del lockscreen che in quel momento lagga (perchè stranamente ha una priorità minore del thread di facebook che gira in background) e ti fa chiudere la chiamata. Nel frattempo il cellulare si blocca e si riavvia da solo. Questa si che è produttività d'azienda.
Ovviamente la soluzione a questi problemi sarà quello di cambiare ROM (che aspetti!! c'e' la rom personalizzata piu' leggera!). Peccato che se inizi a cambiare ROM invalidi la garanzia e non è neanche vero che sia più stabile della stock ROM. Insomma, alla fine, chi ve lo fa fare? Non è meglio smanettare su linux nel pc piuttosto che su uno smartphone?

dd398

Prima di tutto hai cambiato ROM.. Ma se andava bene prima perchè l'hai sostituita? Mah..

Alla fine sono gusti io non trovo finezze in android solo la Sense di HTC è fatta bene.. Gli altri tentano, ma non riescono a creare cose relativamente serie e ti spuntano dei cellulari con font cartonati che a me non piacciono per niente.. Le animazioni anche li dipendono molto dai gusti..

Parli di quadrti e animazioni e poi mi parli di Meego.. sei un po' incoerente.. Non so quindi se tu abbia mai visto i due SO.. Se vai a guardarti la videoprova di meego ed N9 a parte le gesture che le trovo anch'io una bella trovata. anche se hanno bisogno di qualche ottimizzazione in più, L'N9 non ha dato l'impressione di leggerezza e velocità che tu sostieni.. Lagga, scatta e si impunta.. e non dirmi che ha bisogno di aggiornamenti xkè anche nelle varie versioni beta wp7 è sempre stato veloce e dinamico senza nessun impuntamento..

Quindi non so.. Io intanto mi trovo bene con WP7..

dd398

Dimenticavo.. 3 dei miei amici hanno il problematico lg optimus dual.. due hanno il gs2 e non arrivano a sera.. 3 hanno il Galaxy S ed tra blocchi, riavvii e lag non sanno più che fare ma si sono rassegnati dicendo che è la normalità.. uno con il sensation ma purtroppo non l'ho più trovato..

Cmq saranno un caso isolato..

dd398

Va bene certo.. Allora saranno i miei amici che hanno device fallati..
Cmq anch'io ho un omnia 7, ma brand 3 8gb.. questa è la mia configurazione base.. ho il meteo di 3 diverse località.. whatsup e Gchat nella home.. In più ho 4 mail sincronizzate di cui 1 in push e le altre 3 con sincronizzazione ogni ora.. Ho la condivisione file con skydrive e modifico più o meno una decina di file ogni giorno direttamente dal cell.. Navigazione internet circa due orette.. Con Facebook e Messenger sempre loggato.. Dimenticavo più o meno 30 minuti di chiamate giornaliere e una 50ina di SMS..

Da system information mi dice che il telefono è acceso da 27 giorni 12 ore e 39 minuti e 10 secondi.. In gestione batteria mi dice carica residua 31% Durata residua 11 ore tempo dall'ultima carica 1 giorno e 10 ore..

Dimenticavo ho impostato la luminosità automatica.. In più di recente ho abilitato anche "internet condiviso" che funziona veramente bene, e ho provato diverse volte il navigon versione beta..
Ma secondo te lo utlizzo come un semplice 3330 che non ho mai posseduto..
Io mi trovo bene così e con le rom stock..

Sadik

Ma quale invidia? Non capisco perché la gente, quando si sente attaccata, parla di invidia.
Io possiedo un Desire HD e mi trovo benissimo: lo schermo non è un SuperMegaAmoled, ma è impeccabile; il browser è velocissimo e supporta il Flash Player (cosa non da poco); il sistema va una bellezza e senza il minimo lag (soprattutto ora che ho montato una rom con Sense 3.5); l'interfaccia è completamente personalizzabile secondo i miei gusti ed è molto più funzionale rispetto ai quadratini colorati su sfondo nero.
Sul reparto multimediale(casse, fotocamera) concordo sulla superiorità di Nokia (venendo da un 5800 XpressMusic), mentre l'antenna non mi ha mai dato problemi.
Però, non venitemi a parlare di velocità di sistema, perché sfido chiunque a mettere quattro quadratini su sfondo nero, un browser senza flash e un multitasking penoso su un telefono con hardware potente e a dire che gira tutto veloce. Dove sono quelle animazioni, quelle finezze che solo Android ti offre?
Ah, e non parlate nemmeno di "lavoro", perché sennò vi andate a comprare un Blackberry, visto che Android supporta tutte le applicazioni che servono per il lavoro.
Di iOS non parlo perché è un ottimo sistema,maturo, ma che sente oramai la concorrenza. Credo che solo chi non sappia usare bene un telefono compri iOS (moda a parte).
MeeGo poteva essere un'alternativa bella, leggera e funzionale ai tradizionali OS. Aperto al massimo, curato e veloce, era davvero originale con le sue gestures in sostituzione dei tasti. E, poi, l'N9 è davvero bello. Che Nokia l'abbia cancellato è un peccato e un errore.

Joer

Ciccio ma di cosa vai blaterando? Invidia? E di cosa? Posseggo un Omnia 7 16gb ed un Galaxy S2, di cosa dovrei essere invidioso? Se tu usi il cellulare come un Nokia 3330 e ti trovi bene basta che telefoni e mandi sms non significa che altre persone abbiano le tue stesse esigenze. Lagdroid dei tuoi amici? Parli di cose che non conosci. Lascia perdere va...

dd398

Alla fine sempre la solita lotta.. Per me WP7 è ottimo..

Molti sono cofusi perchè si ricordano windows mobile un SO basato su windows CE che come progetto risale al 1995 ed ormai è diventato un po' vecchiotto..

Ma questo Windows Phone è un'altra cosa è stato riscritto tutto!! Per un utente normale fa le stesse identiche cose che Android fa..
Le uniche cose che mancano sono la personalizzazione con font orrendi ma personali, avere vari laucher , manca il flash player, inviare dati via bluetooth.. Quest'ultima forse risolta con NFC da nokia..

Per altre cose però e completo come OS.. veloce ed impeccabile.. e cosa non da poco, in tutti i device che lo montano..

Parlando di Lagdroid, purtroppo, non si può parlare di un sistema operativo comune, perchè si differenzia troppo da telefono a telefono da costruttore a costruttore.. non c'è uniformità...

Molti miei amici ormai con lagdroid si sono abituati a chiamate fantasma e riavvi spontanei o LAG che per me è sono cose inaccettabili da device che in media costano 400€.. Solo il GS2 si salva, ma la durata ridicola della batteria ne pregiudica la bontà generale..

IOs invece è un sistema chiuso quanto vuoi, ma le cose che fà le fà bene.. Poi la moda e lo studio attento del marcheting ha fatto il resto..

Wp7 è un compromesso tra i due ha ottime cose, alcune uniche.. Non capisco quando alcune persone afferma che si trova male.. Non so cosa cerca in un terminale.. Forse delle parole scritte solo sulla sabbia.. Mah..

Non parlo di Meego perchè non capisco tutto il clamore fatto per la sua cancellazione..

Io cmq resto con il mio insostituibile Wp7.. Voi fate quello che volete, ma almeno siate realisti e non parlate per invidia o altro..

ebbo

spiega cosa avrebbe in più android che wp7 non ha

ciop77

Ma mi spiegheresti meglio perché dici che wp7 è poco funzionale? Io prima del N8 ho avuto un HTC Wildfire e un desire. E ti posso dire che il primo aveva un display ridicolo come risoluzione, un reparto multimediale scarso come prestazioni, una ricezione al di sotto di Nokia, mentre il desire ha migliorato il display ma l'autonomia è bassissima. Poi per il resto gli stessi difetti.. Mentre i pro che ho riscontrato sono un ottimo browser e una buona personalizzazione.. Però nel complesso mi trovo meglio con Nokia, con i suoi pregi e i suoi tanti difetti!

Balordo

per mia sfortuna ne ho avuti due (un htc e un sony ericsson) ma la sostanza non cambiava. Cellulari ottimi, sistema operativo non all'altezza.

Balordo

eheheh il problema è che menti sapendo di mentire, perchè io con il wp che ho faccio le stesse cose che facevo con i miei due vecchi android, escluse quelle elencate poco sopra :)

Joer

L'N8 l'ho avuto e ti posso dire che, lentezza a parte, è più completo e funzionale di WP7. Per ora il mio Omnia 7 16 gb fa la muffa in un cassetto :-(
Non lo vendo soltanto perché ricaverei una miseria visto come sono caduti in basso i prezzi di questi terminali.
Nella speranza che il prossimo update di Microsoft migliori le cose anche se dall'impostazione generale ci spero poco.

ciop77

bè io per ora, e penso ancora per un bel pó, mi godo e mi tengo il mio N8. Poi con il tempo avrò modo di conoscere un pó meglio l'accoppiata Nokia/wp7 e farò le giuste valutazioni. Anche se adesso se doversi comprare un cel, un pó per curiosità e un pó per estetica, prenderei il searay.!

Sadik

la brutta copia di iOS*

Sadik

Per quanto mi riguarda, WP7 è la brutta copia di WP7: si basa su un'interfaccia semplice (troppo semplice) a prova di deficienti, sulla velocità e stabilità di sistema (e qui tanto di cappello a Microsoft), sulla mancanza totale di personalizzazione e sulla chiusura.
Dunque, sai dirmi per quale motivo, una volta scelto un WP7, non dovrei virare verso un iPhone, che almeno ha dal suo lato garanzia Apple e aggiornamenti assicurati per due-tre anni?
Magari l'hardware Nokia potrebbe essere un motivo, ma non è abbastanza.
Android, invece, potrà essere pesante quanto volete, ma su un top gamma (e non possiedo un Galaxy S 2, ma un HTC Desire HD) va velocissimo e dà, al contempo, infinte possibilità di personalizzazione.
Poi è sempre una questione di gusti. L'interfaccia di Windows ha classe, ma stancherebbe presto. E, inoltre, non è nemmeno così funzionale: credo che siano molto più utili i widget, che ti permettono di tenere tutto sotto controllo dalla home, che i tile, che alla fine sono semplici collegamenti animati.

Joer

Allora capisco tutto. Se non l'hai mai posseduto non ti puoi rendere bene conto. Spero solo che non ti capiti come è successo a me; dopo che l'ho comprato ed usato per bene ho capito quanto valesse android in confronto. Per quel che mi riguarda sono stati soldi buttati.

ciop77

posseduto no, l'ho solo provato. ma da quel poco che ho visto mi piace di più! poi come ho detto prima sono punti di vista... quello che posso dirti è che a me android non piace!

Joer

A questo punto mi sorge spontanea una domanda: hai mai posseduto un cellulare con WP7?

ciop77

ti ho risposto ma la risposta mi è finita in fondo alla discussione.!

ciop77

Ma veramente lo dico perché tutti i giorni o quasi ho modo di usare un LG optimus 3D e sinceramente non riesco a trovare tutta questa "superiorità"! Il gs2 non l'ho mai provato, ma gli android provato uno provati tutti...e una grande differenza che cè è che android è un pó una "prostituta" perché ormai la si trova su qualunque terminale anche cinese, wp7 invece no! Poi sono punti di vista....

Joer

Ufff... i soliti luoghi comuni di chi non sa cosa dire e non ha mai avuto un cellulare android.

Joer

Beh compra un android da 500 euro, ad esempio un GS2, e poi mi dici tu cos'ha in più... ;-)

ciop77

"invece"

ciop77

perché in vece un android da 500€ cosa ha in più???

Joer

In effetti da possessore (ma chi me l'ha fatto fare?) di un Omnia 7, aggiornato a Mango, non posso che darti ragione. Comprare un terminale WP7 significa comprare un terminale da 400-500 euro che ha le stesse funzioni di uno da 100 euro ma con lo schermo più grande. Se gli acquirenti non sono proprio dei beoti (come me) prevedo tempi duri per Nokia.

ciop77

Ma perché voler mettere a tutti i costi android? Di terminali che lo montano già di serie cè ne sono tanti prendete uno di quelli.! Il gs2 non è così fantastico e superiore come dicono? Lasciate i Nokia come sono!

Clear95

Oddio, che impressione vedere il buon vecchio e saggio Nokia con Windows 7.

Comunque so che mi ucciderete per quello che sto per dire.. Ho trovato Windows Phone 7 molto fluido e piacevole da usare, a contrario delle PENOSE versioni precedenti provate negli HTC, però è un interfaccia impegnativa, ossia che chi non è di questa generazione, troverà molta difficoltà ad utilizzarla intuitivamente.. Brava Windows comunque, mi ha stupito anche la beta di windows 8 che ho installato.. Però, ritornando nel campo della telefonia, credo che rimarrò con Bada, sopratutto ora che sta uscendo la versione 2.0 e sbarcherà negli USA!

fpdesign

è un N9 rovinato da microsoft

fpdesign

Che bello ho superato Giuseppe mai avuto cosi tanti meno , è chiaro che aspetto N9 mi fa piacere che siate tutti in attesa di Windoze phone , mi tengo stretto l'N8 poi vedremo , ma da utente MacOs non passerò mai a un terminale del genere, soprattuto per motivi di chiusura dell'OS e poi scusate la mia era una semplice osservazione , riguardo al dual boot , tutto è possibile , ELOP sta facendo di tutto , prima con S3 che ha un limite di pixel/lcd notevole poi tira fuori N9 , poi parla di di S40 , ora S40 diventerà un mini MEEGO , capite bene che neanche loro sanno più da che parte girarsi , ma sembra chiaro che rimarranno windows, ios e android , poi dite quel che volete ma N9 per me è meglio per vari motivi .
Ma il mondo è bello perchè è vario, ho lanciato un sasso e avete abboccato e che accanimento ....
Vorrà dire che il cda NOKIA ha fatto bene a scegliere Microsozz e Nokia recupererà il tempo perso ma io un terminale windows non lo volgio come non voglio un PC per lavorare ma mi tengo i miei MAC e i mie NOKIA senza windoze

dj U.G.

infatti non è difficile secondo me lo faranno

Sadik

Qualcuno che voglia tenere una conversazione, invece di mettere solo "meno"?

MatteB

Sembra il nokia N9

MrSnurbs

MeeGo non supporta i processori usati dai Windows Phone quindi non ce lo installi manco se preghi a meno che non ne modifichi i sorgenti per renderlo compatibile.

lore-rock

avete notato che il latte nel caffè forma un teschio con un elmo in testa?

lore-rock

ad ogni modo sembrerebbe che tutti i windows phone di nokia siano uguali ma di dimensioni differenti. anche il 703 è fatto come n9 (se non sbaglio) in base ai rumors.
comunque le personalizzazioni di nokia non ci sono con i primi windows phonw, ma le vedremo con la seconda mandata (apollo?), mi pare di ricordare

lore-rock

sicuri che sia così difficle mettere android? windows phone lavora su piattaforma qualcomm, la stessa di hd2. forse il fatto che wp abbia l'1% di share non ha aiutato, ma forse se si diffonderà ne vedremo delle belle.

frangio

infatti quella è la barra di stato di Meego! mah..siamo sicuri che queste immagini siano autentiche?

le personalizzazioni NOKIA dove sono? non ci siamo.. :pain:

drdeco

io aspetto il prossimo cameraphone nokia... altrimenti l'accoppiata n8-dhd continua a funzionare perfettamente.
Certo che il design dell'n9 mi piace moltissimo.

Sadik

Oppure puoi comprarti un Windows Phone, mandare SMS, MMS, fare chiamate e, se ti avanza del tempo, scoprire che hai speso 300 e passa € per fare ciò che potresti fare con un telefono di 20 €. Ma solo se ti avanza del tempo: mi raccomando.

Andrea

Primo commento da utente wp7.. Nella foto con la tazzina del caffè, sul telefono l'indicatore batteria è posto a sinistra anziché a destra come nei normali wp7

LeChuck

Le tanto decantate personalizzazioni Nokia non è che si notino tanto (affatto?) in queste immagini…
Che si limitino a qualche tile come quelli Samsung e HTC e, magari, qualche app esclusiva? :\

Roberto

ma la seconda immagine cosa lascia intender dire!!??
...che ci puoi fare anche il caffè con un Windows Phone??? :)

dj U.G.

bè in fondo in passato sono riusciti a fare i dual boot con winzoz vedi HTC HD2!
Se sbloccano il bootloader di winzoz phone 7 sui cellulari nokia/winzoz si potra mettere Android,maemo,Meego,ecc.

Ma solo se sbloccano il bootloader,altrimenti rimane solo un sogno.
L'unica è sperare nella community.

nolocked

non puoi installarci android,causa incompatibilità driver!
a meno che non speri in un lavoraccio della community!

paolo

spero magari tre windows phone ai seguenti prezzi: 239 euro, 329 euro e 429 euro.
speriamo =)

Balordo

No mi dispiace, però puoi sempre comprarti un terminale android e usare il cellulare per installare rom a ripetizione, cambiare il boot, ottenere i permessi di root, cambiare le partizioni della scheda sd, eliminare le interfacce del produttore. Poi se ti avanza del tempo, magari scrivi qualche sms e fai qualche chiamata. Ma solo se ti avanza del tempo, mi raccomando.

fpdesign

Che bello il logo windows forse si vedra solo a terminale acceso , un motivo per acquistarlo rasarlo a zero e installarci sopra android.
Sara mai possibile ????

Hal

Vorrei gia essere al 26.

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più