Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Il Nokia 800 appare finalmente in foto (Aggiornato: nuova foto)

25 Ottobre 2011 54


Domani sarà ufficialmente presentato ma sul Web, dopo tanti video e immagini da press release, sono finalmente apparse le prime foto del Nokia 800. Il terminale, come già sapevamo, è veramente molto simile ad N9 ma con le dovute differenze.

Oltre al sistema operativo ed ai pulsanti dedicati di Windows Phone, il terminale sembrerebbe non avere una fotocamera frontale.


Nel frattempo TheNextWeb, la fonte delle foto, ha trovato nell'agenda del Nokia World le voci "Option1" e "Option2" e ciò potrebbe testimoniare l'ufficializzazione di due Windows Phone, ovvero Nokia 800 e Nokia Sabre.

A domani per il live!

AGGIORNAMENTO. Engadget ha da poco inserito una nuova foto del terminale in colorazione nera.


via[1][2]


54

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alino Demichele

io ho N9 Black che ho pagato 540€ nuovo. E non abito al confine con la Svizzera. Quindi posso confermare che non è affatto detto che il nokia n9 si trovi a 700€

stefanoB

perfettamente d'accordo

PERdinciBACC

Senza un market con un centinaio di migliaia di app wp non ha mercato. Io non comprerei mai uno smartphone che non abbia un market fornito.

sirroccus

@Davide78110 "allora fai la tua criciata sul blog android dove viene storpiato tutto
ciò che non ha un robottino verde stampato sopra prima di venire qui a
parlare di tristezza...."
Ci siamo offesi eh?

"poi non è un problema mio se android è ottimmizzato coi piedi ed è pieno di lag"
E chi ha detto una cosa del genere? Continui con le provocazioni?

"infine se hai qualcoca da dire sul nokia 800 o sul suo OS bene sennò
evita di fare commenti "tristi" e porta la tua tristezza altrove"
Scusa ma fino a prova contraria hai tirato in ballo tu android, anzi lagdroid, mica io. E poi sei tu che metti tristezza con questi nomiglioli, mica io.

Il fatto è che per quelli come te va sempre bene lanciare provocazioni, poi uno risponde e allora fate gli offesi. Magari la prossima volta fai commenti lasciando da parte il tuo umorismo di bassoborgo che, come già detto, mette tristezza, e comportati in maniera seria.
Passando ad argomenti più pertinenti, ci può anche stare che i telefoni android sotto 1 GHz abbiano qualche lag, ma ti sfido a confrontare un top di gamma android con un top windows (avrei detto winzozz, ma poi sarei stato triste) e a vedere quanto siano evidenti questi lag di cui parli tanto. Poi magari se navighi col flash le pagine saranno più pesanti no?

Diego Bellucci

anche io sto usando un nokia n9 pagato 500 da un amico che non si trovava
davvero un telefono super e una solidità unica e poi sono l'unico che pensa che il nokia n9 abbia il display piu bello visto sinora? è assurdo per quanto è nitido e vivo! avevo un arc s e devo dire che super di gran lunga quella qualità come il contrasto è superiore anche al retina!
se devo scegliere un nokia con questo form factor tengo il nokia n9 rispetto al wm7...che se nokia non personalizza trovo un po anonimo e nulla toglie a questo punto perchè dover prendere un nokia o un htc titan.

non sono d'accordo sul discorso dei soldi spesi vista come pazzia...per te potrà essere uno scempio vedere uno spendere tanti soldi per un cell , io potrei ritenere uno che si fa una canna un cojone perchè maari non è una cosa che mi appartiene...quindi punti di vista 

Gianluca

Che schifo! Prima compravo solo Nokia dal 1990...adesso mai più!

Firebringer

Comprendo il tuo punto di vista, ma la vedo in modo opposto.

A mio parere Nokia ha cominciato a perdere di personalità quando ha continuato ad aggrapparsi a Symbian senza innovarlo sensibilmente (prima di Belle, sostanzialmente).

In questo modo la personalità si è "diluita" nel tempo, senza presentarsi come vera innovazione. E questo ha contribuito al deflusso di utenti verso piattaforme più "nuove". Quando poi il management s'è svegliato con Meego, era troppo tardi. 

Concordo sul fatto che in questa particolare situazione Nokia è meramente un produttore di hardware. Questo, considerata la reputazione che la casa finlandese si è creata nel tempo, è sicuramente triste.

Antonio_lovy

Quoto

BadFox

Eh sì, Esopo resta sempre attualissimo... come anche le illusioni.

PGAndrea

No.. No.. Roberto l'ha pagato 560 a Chiasso, io 580 a Lugano.. Per fortuna non siamo molto distanti dala Svizzera.  Posso dirti che effettivamente dal mio punto di vista il prezzo è alto.
In particolare io mi trovo ancora meglio con i miei due N900 dopo due anni di "cura" della Community, ma sto aspettando che la Community metta le mani addosso al device N9 che parte con un hardware superiore, e questo è visibile subito. Prezzo alto, quindi, esagerato in termini assoluti, ma non esagerato come prezzo di mercato (purtroppo solo per alcuni) in base alle seguenti considerazioni:

1)A causa del mercato il prezzo di un device "nuovo" è sempre, in termini assoluti, esagerato rispetto al suo valore effettivo (180 euro circa in termini di componenti per un iphone 4) e al potere di acquisto degli utenti finali (in tutta onestà la metà di uno stipendio medio di un impiegato per un device è un prezzo assurdo)
2) Device NUOVO, i prezzi dei device appena usciti sono alti, per poi calare nel tempo (io stesso ricordo che avevo acquistato il mio primo N900 a marzo 2010 per 628,90 euro al Nokia Online store, in offerta!!!! , il secondo N900 a gennaio 2011 per 399 euro sempre al Nokia Online store, sempre in offerta, ultimi pezzi!!!)
3)Device altamente personalizzabile grazie inizialmente anche a Nokia, in seguito grazie alla Community e utilizzabile con un alto livello di produttività per due anni, tranquillamente, nonostante le continue novità in campo tecnologico.

Purtroppo il device è oggetto di speculazione, essendo prodotto in poche unità e per pochi mercati, avendo suscitato un notevole interesse ed essendo alta la domanda e scarsa l'offerta. In effetti i prezzi che si vedono in giro (vedi ePrice) sono davvero esagerati

Pego 71

Che brutto vedere wp sui nokia...nn hanno più personalità.

ebbo

secondo voi il font nei tile è quello nokia o è il segoe wp?

MrSnurbs

Saranno il futuro ma non sono il presente, al momento lo standard casomai è quello adottato da WP.

Nel caso del web, a parità di dimensione dello schermo, dovrai zoomare molto di più con una risoluzione HD, perché la pagina sarà visibile tutta ma gli elementi saranno molto più piccoli, mentre con una risoluzione minore viene adattata ed esce dallo schermo quindi e gli elementi sono più grossi.

Per verificare questo puoi provare sul tuo computer a cambiare risoluzione, noterai che più è grande più gli elementi sono piccoli.

Ovviamente si parla a parità di dimensione degli schermi.
Considerando che i telefoni non avranno mai schermi troppo grossi, sennò sono tablet, la risoluzione migliore penso sia quella di iPhone mentre per i tablet allora si che meglio avere come base i 720p.

androidx

identico al mio N9 ... le uniche differenze (anche ingrandendo la foto) sono i 3 softouch e l'assenza della cam davanti e la diversa disposizione del dual flashled dietro

Gianluca Panzacchi

Eh si... dalla profondità del nero mi sembra che abbia lo schermo AMOLED Clear Black...brava Nokia 

fabio

a me piace questa linea intrapresa dall n9 :)

Bart

e io ti sto invidiando!!!!! :D beato te

fab

mah...considerazione di uno che sta seguendo poco nokia:
ma non sono tutti uguali gli ultimi telefoni che sta presentando???

mah...

stefanoB

pagato 700 euro??? roba da pazzi... e c'e' chi afferma che il galaxy note costa troppo... ma dai non c'e' piu religione! chi compra questo n9 e' uno che vuole farsi vedere figo e pieno di soldi come quello che si sputtana 900 euro per un iphone 4s da 64 gb!
posso capire e in parte giustifico i soldi per un sg2, un sensation, un note, un galaxy nexsus, iphone 4s 16 gb.... grandissimi terminali belli e performanti ma spendere 700 pe n9 16 gb che non avra un seguito e e' gia morto sul nascere lo trovo semplicemente da folli... che sia un bel cel non lo metto in discussione ma non avra un seguito, finito questo basta, stop, kaput,out, finish....
e lo dico io che alle prime notizie ero il primo a volerlo, ma il fatto che nokia lo ha abbandonato pressoche da subito e non dare quella sicurezza di continuita, mi ha fatto desistere e orientarmi su android, visto che venivo da un povero wp7. peccato.... ottima la sostanza, ma lo manderanno in aceto. peccato davvero.

wmau

Bello, non ho capito se il 900 e questo sono lo stesso tel però....

Setesh

E' una semplice questione di standardizzazione.

Visto che i display hd sui cell saranno il futuro, perchè non standardizzare già il tutto?
Senza contare che non potranno tenere la risoluzione così a lungo tempo. E seconda cosa, è comoda una risoluzione del genere per leggere pagine internet sul cellulare, senza zoomare troppo.

IMHO

dav78

ovviamente non c'è niente di personale ci mancherebbe altro

dav78

preoccupati piuttosto se il telefono ha un buon comparto telefonico e qui nokia e sempre stata ottima....non se fa un filmino in HD

dav78

allora fai la tua criciata sul blog android dove viene storpiato tutto ciò che non ha un robottino verde stampato sopra prima di venire qui a parlare di tristezza....poi non è un problema mio se android è ottimmizzato coi piedi ed è pieno di lag infine se hai qualcoca da dire sul nokia 800 o sul suo OS bene sennò evita di fare commenti "tristi" e porta la tua tristezza altrove
.

max2348

Beh un  processore  dual-core su WP7 non serve a niente, riduce solo l'autonomia della batteria

Andre9320

certo allora sarò proprio curioso di vedere se registra video in FULL HD :D 

Roberto Mulazzi

Bello e' bello , performante lo sarà pure ( mia moglie ha Lg E900 e win 7.5 e' molto user friendly)

Ma io mi tengo il mio nuovo fiammante N9 Black

sirroccus

Sei triste tu e tutta la gente che usa nomignoli come lagdroid, winzozz, ifogne, ecc. É questa la tristezza a palate.

Mat500

Esteticamente è molto bello. Però se dovessi prendermi un Windows Phone prenderei un Omnia W.
Poi questo Nokia a quanto pare sarà un po caro...

dav78

non è tristezza è realtà e va accettata..

MrSnurbs

E io ti invidio da morire!

MrSnurbs

L'N9 è meglio per altri motivi, onestamente la camera frontale l'ho sempre trovata inutile, praticamente nessuno fa video chiamate e le foto scattate da quella cam lasciano a desiderare, l'uso per altri motivi come web cam non credo sia popolare.

MrSnurbs

Ha una utilità?
Che te ne fai di risoluzioni HD su un telefono?
Posso capire l'HD a 720p su un tablet, ma un telefono?

Marco Decca

molto bello!spero sia compatibile con le microsim!cosi non mi devo sbattere con l' adattatore,avendo un iphone!

sirroccus

Tristezza a palate

ebbo

hd su un 3.7"? un po' difficile comunque solita wvga obbligatoriamente

ebbo

mmm che io sappia wp7 supporta solo i qualcomm..per ora

Alino Demichele

Sarà... ma io con quel design continuo a preferire il mio N9 black ... e me lo tengo stretto!!! ^____^

Markk N

magari hanno fatto la genialata di mantenere l'ottimo schermo del n9 e aumentare la lunghezza per far spazio ai tasti di WP!

thebestluis

mmm queste cornici sono troppo per me 

steek

non ha neppure la cam frontale..
uhm decisamente meglio l'n9

dav78

certo i dual core servono solo su lagdroid.....su wp7 che è ottimizzato ottimamente basta il single da 1Ghz
cmq davvero dello questo nokia 800

Setesh

Grazie delle risposte alla domanda del processore :)

Setesh

Spero solo che la risoluzione cambi...e non sempre la solita. Ormai ci sono schermi HD sui cellulari..non vedo perchè non standardizzare questa risoluzione ottima.

Matteo

Avra un Cortex A8 da 1,4 ghz secondo indiscrezioni!

zato78

come me, che pensavo di abbandonare nokia dopo l'ennesima delusione. forse però potrei ripensarci.

Gianluca Panzacchi

Ohhhh finalmente siamo giunti alla presentazione dell'800, spero vivamente che mantengano lo schermo AMOLED Clear Black e anche che la fotocamera sia la stessa dell'N9...

Se così sarà, prevedo che venderà molto essendo Nokia un marchio ancora molto famoso tra le persone normali e non i tecnofan come noi.
Se lo trovo usato ad un prezzo decente mi sa che un giretto ce lo farò con questo 800.....

ebbo

ovvio!

Nicola Mastrandrea

sicuramente

Alessandro Alba

E' bellissimo. Forza Nokia ritorna la numero 1!

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più