Le prossime versioni di Symbian si chiameranno Carla e Donna?

16 Novembre 2011


Symbian sarà supportato almeno fino al 2016 e rappresenterà un parte importante della gamma Nokia, in attesa che Windows Phone possa raggiungere (finalmente) quote di mercato importanti.

Così, secondo quanto riportano gli ultimi rumours, Nokia ed Accenture stanno lavorando intensamente per ultimare le due prossime versioni di Symbian che dovrebbero chiamarsi Carla e Donna.

Ma quando arriveranno? Symbian Belle, per ora, è atteso a cavallo fra 2011 e 2012. Dopodichè potremo pensare a Symbian Carla e Symbian Donna. Il primo dovrebbe arrivare sul mercato fra un anno, o nel peggiore dei casi all'inizio del 2013, mentre del secondo non si hanno ancora periodi indicativi.

Per quanto riguarda le funzionalità, Carla potrebbe richiedere necessariamente almeno un processore da 1Ghz (tagliando fuori i dispositivi nativi di S^3 ed Anna), portando il Browser 8.0, il Dolby Sound Round, una migliore integrazione con NFC e nuova gestione dei widget.

Infine Donna: questa versione di Symbian dovrebbeessere un'esclusiva per dispositivi dual core..

Intanto il successore di N8 potrebbe essere basato su Symbian Carla, con pieno supporto ad NFC e Dolby Sound Round.

via

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Nokia: 9 giochi Gameloft in omaggio ai possessori di alcuni modelli Lumia

M510: ecco il tablet Nokia progettato 9 anni prima del lancio di iPad

Nokia Lumia 930 e 630: ecco perchè anche con scocca arancione e verde | Curiosità

Nokia 225 e 225 dual SIM presentati ufficialmente