Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

I temi personalizzati sono in arrivo su MeeGo Harmattan

29 Novembre 2011 15


Vista la politica di Nokia sembrerà strano, ma MeeGo Harmattan originariamente non supporta i temi.

Fortunatamente, dopo soli pochi mesi dall'inizio della sua commercializzazione, la comunità è riuscita finalmente a creare qualcosa di "solido" per portare i temi personalizzati su questo splendido sistema.

La procedura per la creazione dei temi è ancora un po complessa, ma sicuramente entro pochi giorni/settimane i pacchetti arriveranno in rete pronti per essere installati.

via[1][2][3]


15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sanpancrazio

Ma non dire tu scempiaggini. Il bluetooth è un sistema antico ha ragione simposio sta feacendo la stessa fine degli infrarossi e l'avrebbe già fatta se non ci fossero dispositivi che lo usano per motivi diversi dal trasferimento dati. Per collegare il lumia 800 come archivio di massa c'è un unloack, per ie suonerie tu vuoi dirmi che non rispondi al tuo telefono per 7 minuti finchè non è finita la tua canzone da 30 mb??? Ma dai non siamo ridicoli. Poi certo a 15 anni le esigenze sono diverse e cmq anche il bluetooth 3.0 per il trasferimento dati è una lumaca per il trasferimento di dati che non siano mezza foto usiamo tutti il pc e l'usb.N9 è un dispositivo che forse 2 anni fa sarebbe stato ottimo. Adesso è vecchio prima di uscire.

MrSnurbs

Se avete tutti dei Symbian^3 la maggiore velocità dipende dal bluetooth 3.0, non si sa come mai ma anche i top gamma di altre marche raramente hanno la versione 3.0.
Anche N9 ha la 2.1, mah.

dj U.G.

Straquoto il bluetooth è una tecnologia indispensabile,sai che palle dover inviare immagini,video o musica per forza passando per le mail?
Io ad esempio con tutti i miei amici spesso,anzi praticamente sempre ci scambiamo musica e video quando stiamo in giro,sopratutto perchè siano dei fan di musica rap e come uno di noi trova qualche canzone nuova bella ce la scambiamo,oppure se facciamo qualche video che interessa,lo scambiamo anche quello,sarebbe una vera noia dover stare connesso sempre a internet per farti inviare un file che con il bluetooth ci metteresti lo stesso tempo(anzi anche meno dato che il bluetooth 3.0 è molto più veloce del 2.1 e riesco a trasmettere un file di 10 mb in 30 secondi,aggiungi poi che io e miei amici usiamo solo Nokia il trasferimento è anche più veloce dato che l'invio di file tramite bluetooth tra nokia e nokia è misteriosamente più veloce che trasmettendo da Nokia a per esempio samsung o motorola)W il bluetooth e chi è libero di  utilizzarlo

MrSnurbs

Ah si e come trasferisci i dati, con le e-mail? Ma dai non diciamo scempiaggini, il bluetooth è un sistema che non scomparirà mai, anche perché si aggiorna, il 3.0 dei Nokia Symbian^3 va più forte che il 2.1 e così via.
Il semplice fatto che io possa collegare il mio device come archivio di massa ad un pc me lo fa preferire ad uno che non lo fa, il fatto che mi scelgo la suoneria come mi pare senza diventare scemo perché deve essere di 30 secondi e massimo 1MB o quel che è, il fatto che il volume del sistema non è lo stesso della musica, dei video ecc.
Ci sono tanti motivi per preferire N9.

Simposio

Perchè la comunità di windows phone non c'è? Si il sistema è chiuso ma metodi alternativi per lo sblocco sono piu che efficienti. E cmq l'nfc dipende dall'uso che ne fai e per il momento device nfc ce ne sono 0 e dei dispositivi futuribili ne ho piene le scatole e i cassetti. Il bluetooth credo che tu sia una delle 10 persone sulla terra che ancora lo usa per trasferimento dati vista la lentezza. Io ti ripeto ho entrambi ma il lumia vince 7 a 3 con l'n9. Poi ognuno libero di farsi piacere quel che vuole. 

Gandan

Veramente Digitec lo vendeva già un mese fa a 584 franchi che al cambio di quel periodo erano 485 euro...

Marco Barone

Sarà... ma come hai detto tu a condizioni di fabbrica sul mio N9 ho l'NFC e i trasferimenti dati via bluetooth e non devo usare Zune per caricare i dati, caratteristiche che rendono un N9 decisamente migliore di un Lumia 800. Per altre cose il Lumia è migliore senza dubbio... ma non dimentichiamo appunto quello che dice l'articolo c'è la comunità, che sviluppa modifica e potenzia il sistema e visto il lavoro che hanno fatto e fanno ancora su N900 sono ben felice di averlo preso.

Simposio

ma a me fate ridere. Ma avete provato meego? cosa ha piu di windows phone alle condizioni di fabbrica? Esattamente nulla. Ho sia n9 che lumia 800 e posso tranquillamente dire che tra i due il secondo è di gran lunga migliore in termini di qualità e di gestione del sistema. A personalizzazione siamo praticamente sullo stesso piano quindi non diciamo cagate ormai l'n9 è diventata piu una moda e "figo per sentito dire". Prendendo in mano i due cell e utilizzandoli tutti i giorni vi rendete conto perchè nokia ha scelto windows phone però.

Angelo Sbrissa

mah basta attendere un pò di tempo vedrai che si abbassa di brutto! tanto ormai escono 1centinaio di smarphone di fascia alta all'anno!!!! xD la metà gli produce HTC :P

fpdesign

Perchè è`d'importazione parallela 

fpdesign

in svizzera il 64 gb costa 500 euro , questione di tempo , sta gia scendendo di prezzo 

Angelo Sbrissa

ti sei gia risposto :D siamo in Italiaaaa!!!

geros77

ma soprattutto perchè in svizzera costa 489 euro e in italia 569?

dj U.G.

Perchè altrimenti chi se lo compra windows phone se c'è N9 con MeeGo e schermo più grande?

Andrea Ferrero

è sempre uno spettacolo ammirare lo stupendo design di questo cel. Peccato che vogliano tenere il prezzo alto per venderne pochi... Non capisco ad esempio perchè la "brutta copia" con windows phone la vendano a 499€ e questo no...

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più