Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

L'aggiornamento a Symbian Belle arriverà direttamente nel 2012?

08 Dicembre 2011 44


Molti di noi sperano che l'aggiornamento a Symbian Belle, almeno per i primi product code, possa arrivare sui vecchi Symbian già entro la fine di questo Dicembre ma, a quanto pare, potremmo essere costretti ad aspettare (almeno?) il prossimo mese.

A confermalo è Nokia UK su Twitter, a discapito di tante altre affermazioni che suggerivano di un primo rilascio nella parte finale del quarto trimestre dell'anno.


Non vogliamo parlare di ritardi, ma speriamo davvero che i primi update possano arrivare prima di Gennaio.

via

Il miglior iPhone di sempre? Apple iPhone 15 Pro, in offerta oggi da Trendevice.com a 899 euro oppure da eBay a 984 euro.

44

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nello Elena

non rispondi xkè sai che nokia fa skifo

Nello Elena

U.G. ma ti rendi conto di cosa stai dicendo? io mi vergogno di fronte ai mieie amici con iphone e android perchè sto n8 fa skifo e lento di brutto si impalla lo store fa skifo le applicazioni altrettanto! non puoi paragonare uno skifo cosi con la concorrenza!

dj U.G.

Per risolvere formatta tutto e il tuo cellulare riavrà la fluidità di quando lo hai tirato fuori dalla scatola.

dj U.G.

Non è colpa dello smartphone ma tua che non sai come usarlo,io ho un C7 con lo stesso hardware di N8(intendo processore e ram) e ma già con Anna non succedeva ciò che è successo a te,poi ora con Belle mi è sembrato definitivamente di avere un'altro cellulare.
Sveglia non fare l'utonto invece di lamentarti di tutto prova a vedere perchè quel tutto non ti sta bene e prova come faccio io e anche molti altri a migliorare ciò che non ti va bene vedrai che il tuo smartphone ti darà soddisfazioni anche se non ha il massimo dell'hardware attualmente in commercio.

Nello Elena

ho un n8 come te ed è stata una delusione comprarlo, si blocca almeno una volta al giorno, e lento scattoso, le foto non rendono quanto dovrebbe con l'hardware che cià su, e sto symbian anna fa proprio skifo! nokia è una merda ragazzi

Nello Elena

neanche a me e arrivato il nuovo firmware e ho un cv italy ma che cazzo sta nokia fa proprio skifo! che delusione e che vergogna di fronte ai miei amici con android e iphone!

Da Rio

Il mio commento era riferito a tanti suoi post XD cmq apple rilascia gli aggiornamente ma prende in giro gli utenti, infatti siri è implementato solo su 4s mentre girerebbe benissimo anche sul 4

antimonio

lavora con quelli di hdblog , è evidente.

dj U.G.

Scusami Da Rio ma Mr Snurbs non ha tutti i torti,è vero che Nokia anche se ha sempre qualche ritardo,gli aggiornamenti ai propri dispositivi li rilascia sempre e per tanto tempo(addirittura ancora aggiornano i s60v3)
Con Android non è la stessa cosa perchè le case che utilizzano Android già dopo un anno non si è certi che l'aggiornamento per il top gamma arrivi.
Certo puoi utilizzare una Rom della XDA erò l'aggiornamento ufficiale già hai l'incertezza di non averlo.
Quindi qui non si tratta di difendere a spada tratta ma si sta solo dicendo la verità,Nokia anche se lentamente gli aggiornamenti li rilascia per parecchio tempo,gli altri invece no(eccezion fatta per Apple ).

Da Rio

in vendita trovi il GS2 a 400 euro e te ne spendi 700 per un iphone? XD complimenti per l'affare!

Da Rio

sono sempre stato curioso di sapere se i fan come te vengono pagati per difendere un'azienda a tutti i costi o no! Sei come altri due che trovi sulla sezione apple, difendete la vostra azienda fino alla morte, questo vi fa onore XD

Cava62

Confermo per il mio nokia e7 mai arrivato aggiornamento anna 0.25

Stefanod75

raga, nokia deve aggiornare due symbian un meego e un windows mentre altri hanno solo un SO. ha troppi modelli in commercio e comunque da resto a tutti. apple ha solo un modello, samsung ne ha tanti ma sono tutti android... quando i modelli saranno pochi anche per nokia, tutto sarà piu veloce... portate pazienza...

Marco Giancu Batocchi

Scusate se vado un pò off topic, ma qualcuno mi può aiutare?
Premetto che non vedo l'ora che arrivi Symbian Belle, perché dopo aver installato la service pack per Anna ho solo problemi! Ho riscontrato che la ram è sempre sugli 80/70 mb disponibili, applicazioni come Fmobi e Nokia Store 3.2 ci mettono un'enormità ad aprirsi, e la galleria dopo la prima volta che la apro, alla terza o quarta volta si apre ma non si vede neanche una foto! Aggiungo anche che per il mio product code l'aggiornamento per Anna 0.25 non è MAI ARRIVATO

Agente QQ7

L'ultima di Xeon com'è? Sono indeciso se installarlo sul mio N8 perchè preferivo la versione ufficiale e originale. Se è veloce e non da problemi potrei installarla... Me lo consigleresti?

MrSnurbs

Sarà obsoleto come dici ma con Symbian Belle è veloce, fluido e reattivo, non ha niente da invidiare alla concorrenza, ha una nuova UI, nuovi widget (fantastici), è solido e di qualità e nonostante tutto è il miglior camera phone del mercato.

Tanto obsoleto non lo è, certo se uno guarda solo la CPU e la risoluzione dello schermo allora ogni telefono è obsoleto dopo soli 2 mesi dall'uscita.

Io ad averci i soldi un N8 lo comprerei pure sapendo che arriva Symbian Belle.

MrSnurbs

Già maturo?
Vallo a dire a chi ha comprato i primi iPhone, i primi Android ecc ecc.
ORA te lo danno già maturo, vorrei ricordare che N8 è stato il primo telefono con Symbian^3, un sistema operativo riscritto completamente da zero, condivide il nome e la filosofia dei vecchi Symbian e inizialmente anche l'interfaccia, ma non era il vecchio Symbian, era un OS nuovo.

Nonostante questo non lo ritengo immaturo, certo Symbian Belle è un altro pianeta, ma è arrivato solo un anno dopo, non di più, considerando poi che il Q4 non finisce a Dicembre ma dopo, Nokia non ha mentito a nessuno, ha detto Q4 e lo avremo nel Q4.

Dovremmo avere un po' di pazienza in più invece di tirare subito peste e corna.
Tra 1/2 mesi avremo un OS completamente nuovo, posso dirlo con certezza perché ho Belle su C7, e sappiamo già che Nokia lavora al successore, possiamo davvero lamentarci?

dj U.G.

Ti correggo l'N8 attualmente si può trovare anche a 200 euro

dj U.G.

E mica ci siamo solo noi due su C7 Belle al momento ho contato che tra il firmware originale e il mio modificato,al momento belle lo hanno in 400 persone circa visto che la guida che ho creato per installare Belle(che non per mia invenzione è stata battezzata "la migliore") e lo stesso firmware modificato da me è presente attualmente in 6 forum e blog tra i più conosciuti(tra cui anche questo) più il mio blog personale dedicato,non contando gli eventuali che non mi hanno dato alcun feedback ne positivo ne negativo.
Quindi su C7 è una Bella sommetta calcolando anche che la leaked per C7 è poco che è uscita.

dj U.G.

Ma nemmeno ci vuole dimestichezza è talmente facile da installare Belle che pure uno con zero esperienza e nabbo con i computer riuscirebbe a farlo senza troppi problemi

dj U.G.

Quoto

dj U.G.

Quoto XD

Risma

oltretutto, e sto parlando del N8, come avrai ben capito, è gia osoleto, quindi io avro il mio smartphone davvero performante quando orami è gia da cambiare, questa è una gran bella fregatura
alla NOKIA, non si spiegherebbe altrimenti perche ha perso tanto...

Risma

no nemmeno gli altri hai ragione
ma almeno quando spendi 500 paperini ti danno un dispositivo gia maturo e non devi aspettare 1 anno e mezzo per vederlo funzionare come si deve.

MrSnurbs

E' così facile parlare, ma gli altri fanno meglio!? Proprio no!
Nokia almeno ti sta garantendo gli aggiornamenti!
Con Android compri un top gamma e nemmeno in quel caso stai tranquillo di averli, ma smettiamola.

Gerardo Sciacca

io dopo tanti tentennamenti ho tagliato la testa al toro e l'ho installato sul mio N8. Una favola, ora aspetto solo la v2 di Xeon... Grande Nokia

Gianfrancomail

io un n8 domani lo vo a prendere hi hi...anna o belle poi ci penso io...
per il resto sfrutterò il mitico joiku per collegarmi con un ipod touch 4 quando sento la nostalgia dello store apple. iphone mi ha rotto! e poi il nokia map A GRATIS fa sempre comodo!!

Andrea R89

personalmente io nn comprerò più un nokia!!...basta mi hanno stancato!!!...e poi quel sistema operativo di windows è proprio brutto!!!..

stuck_788

AHAHAHAHH la solita Nokia! ormai non ho piu parole...che buffoni!

Risma

la solita nokia
compra i miei devices poi si vedra - SERIETA ZERO!
ma credono davvero che tutti questi utenti delusi passeranno a win?
bisogna aspettare 1 anno e mezzo per avere un dispositivo pagato 500 euro per averlo pienamente funzionante e ancora non lo è...
aspetta aspetta che compro un altro nokia

Nokiottolo89

io sul mio n8 lo monto da settembre cioè dalla prima release del mitico Xeon e versione dopo versione diventa stabile e perfetto. Quindi non lamentiamoci belle è Fra noi ci vuole solo un pò di dimestichezza a installarlo e vedrete che telefono :-)

MrSnurbs

Speriamo sia perché rilasciano TUTTI i widget, quella si che sarebbe una graditissima sorpresa anche per noi due che già Belle ce lo godiamo XD

fpdesign

Io sto pensando a tre strade
Switch di operatore da vodafone a Tre , solo USIM senza telefono libero dai 3 mesi Acquisterò forse un  N9 quando sarà sceso di prezzo fra 6/8/12 mesi .Acquisto  Galaxy Nexus S , si trova a 279, plasticoso ma è venduto  50% del suo prezzo , 1/3 di iphoneAcquisto  ultimo Galaxy Nexus con contratto 30 mesi . oppure attendere 12 mesi che costi la metà.L'N8 si trova a 330 euro ha tenuto bene l  prezzo , ottimo navigatore , ottima macchina fotografica, ottimo telefono , il resto il Browser lcd e il market non sono paragonabili ai competitorIn casa gira Iphone 4s e iphone 3g , della fidanzata.Non mi dicono  niente.

MrSnurbs

Tecnicamente non hanno ritardato niente, perché al contrario di quanto si possa pensare, il Q4 non finisce a Dicembre, strano ma vero, quindi anche Gennaio rientra tra le date papabili e dato che Nokia non è solita far avere le cose prima tanto per farci felici, ve lo prendete in tasca come al solito, dico "ve lo" perché io sul C7 Belle ce l'ho già buahahahah.

(Come sono malvagio)

Carmelo Pugliese

Davvero qualcuno sperava in Belle prima di Natale? E come fanno a vendere i device Belle NUOVI??? No no dopo Natale avrete il Vs. Belle almeno che non lo montiate già da un mese...come ME :P

DavideSawyerBagnardi

Ritorna nell'ombra! Tu non puoi passare!

dj U.G.

Ma dai che non faranno un'epopea come con Anna.
Al momento siamo ancora nella norma,forse tardano per aggiungere qualche funzione in più(che su leaked rispetto ad Anna hanno tolto)

Darius

E poi dicono "coming soon"!!! Arriva subito, no nn è vero, sta per arrivare....ritarderà un poco...di qua di la... Ma per favore....Nokia devi svegliarti!!!! Spero solo che non continuino a rimandare symbian belle fino a chissà quando...

W_APPLE_W

Ragazzi come consueta abitudine di nokia ritardare aggiornamenti, cosi importanti almeno nel mio caso, perche anna e pieno di bug ( ho un nokia n8 ) e poi tante applicazioni che prima mi funzionavano, su symbian anna non funzionano ( vedi SICIAL un'applicazione nokia che non funziona, ma che ridicoli ) . Menomale che la settimana prossima prendo IPHONE 4S e cercherò di vendere sto relitto di nokia

MENOMALE CHE APPLE C'è :-) :-) :-)

Gabriele

Raga stiamo calmi.. non sarà un' epopea come fu con Anna XD . Andate tra!!

Lellobidello

infatti un piccolo ritardo di questa entità non vedo che problemi dia,non siamo ai livelli di Anna in cui il ritardo è stato di circa 6 mesi,Ma nell'ordine di settimane a quanto pare,quindi tutto nella norma...

dj U.G.

Va bè giorno più giorno meno la scritta early come giustamente avete interpretato significa primi di gennaio quindi insomma qualche giorno si può aspettare,tanto Belle arriverà sempre prima di quando è uscita Anna che hanno annunciato e smentito sempre i rilasci.

P.S.
A me nemmeno frega tanto di Belle tanto il mio C7 già la monta XD

cannibale

cazzo, ma ce lo fanno proprio sospirare sto belle.. Professionalita` = 00 !!

Metello19886

che stress, se lo tengano Belle. Mi hanno fatto passare la voglia

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più