Arrivano i primi e presunti HandsOn del Nokia Lumia 900

12 Dicembre 2011 29


Mentre continuano a susseguirsi rumours e avvistamenti, direttamente da geektechblog sembrerebbero arrivare nuove informazione dopo un HandsOn del non ancora annunciato Nokia Lumia 900.

Secondo quanto riportato da geektechblog, il dispositivo dovrebbe avere uno schermo AMOLED da 4.3" ed un processore single core da 1.4GHz. Avendo uno schermo più grande le dimensioni rispetto al Lumia 800 dovrebbe essero maggiori, mentre non dovrebbe variare il design generale del prodotto.

Confermata la presenza della MicroSIM, con uno slot molto più simile a quello dell'iPhone, e della porta MicroUSB, questa volta senza cover.

Dal punto di vista del software il Lumia 900, sempre secondo quanto è stato riferito, dovrebbe basarsi su Windows Phone Tango ma non supporterebbe ancora la tecnologia NFC.

Inoltre, direttamente da NokiaGadgets, sono arrivate anche queste informazioni:

  • Versioni da 16GB e 32GB di memoria
  • Fotocamera frontale e fotocamera da 8Mp con FlashLED
  • Display 4.3" Amoled Clear Black Display
  • Dimensioni 125.5 x 65.8 x 9 mm
  • LTE
  • Applicazione personalizzata per le video chiamate

NOTA1: il telefono in foto potrebbe NON essere il Nokia Lumia 900!
NOTA2: geektechblog ha cambiato, qualche ora dopo la pubblicazione dell'articolo, alcuni dati del telefono (come ad esempio lo schermo, segnalato inizialmente come 4.7").

via[1][2]

Lo Smartphone Samsung più desiderato? Samsung Galaxy S7 Edge, in offerta oggi da Infotel Italia a 420 euro oppure da Amazon a 489 euro.

29

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
steek

quello che ho fatto :D

steek

eheheh...infatti son ripassato a trovarla ieri :P

ferrarista10

se è da 4.7 scaffale... non voglio padelle...

Balordo

Il discorso di xp non rende mi dispiace. La diffusione di wp7 non è neanche paragonabile al monopolio che ha windows nel mercato dei pc. Chiunque (o almeno un 80%) ha un wp7 tra le mani ha provato in precedenza o android o iOS, quindi ha sicuramente più chiaro che cosa ha attorno. Ma poi che spreco tempo a rispondere a uno con quell'avatar. Sto merdaiolo..

Nicola Mastrandrea

AlexxMac  l'intefaccia metro non è solo le piastrelle ma live tile e hub....hai mai aperto l hub contatti di windows phone? Hai mai provato l hub foto o xbox live?Apri i contatti in iphone e in windows phone e capirai quale interfaccia è fredda e poco intuitiva.
Apri i messaggi in iphone e in windows phone e capirai la differenza tra integrazione e chiusura.
Apri xbox live e game center e capirai quale dei due è inutile.

L'interfaccia a tile potrà non piacerti, ma è tremendamente intuitiva. Fare qualsiasi cosa su windows phone è dannatamente più immediato che su ios o android dove stai sempre a cercare un app da aprire......

Se stai sempre qui a commentare vorrà dire qualcosa.....

Giuseppe Cassarà

Minimo...ma po secondo me è impossibile, un Nokia spesso solo 9 millimetri? xD

AlexxMac

AHAHAHHAHA
la "rivoluzione Metro".
Guardati una puntata di Spazio 1999. Vedi da dove vengono le 'piastrelle'.
Senza Jobs sareste ancora alla riga di comando. Zitti e muti dovete stare.

ghostofasmile

oddio....sembrano le frasi tipiche di Steve Jobs...quindi la cultura Apple si evince dalle icone colorate? Io mi sono innamorato di WP7 ancora prima che  Microsoft facesse l'accordo con Nokia...poi mi risulta che prima che iPhone introducesse Facetime le videochiamate da cellulare erano inutili, ora diventano una feature indispensabile? Adoro la MetroUI perchè è semplice ed essenziale, e mi compiaccio della mia ignoranza...e WinVista è uscito prima della "rivoluzione Metro" di Microsoft...

Idros

O che è molto meglio N9, da cui deriva ;)

AlexxMac

Minimalismo? Microsoft?

Avete presente Windows Vista no?

+.+

MrSnurbs

Ma te hai mai pensato che al mondo non vivi solo te?
Ci sono 7 miliardi di persone, penso che almeno ad 1 di questi il Metro design trasmetta qualche emozione.

v2online_And80

Infatti il minimalismo è un concetto senza cultura, ma per piacere.
Facciamo che tu continui ad osannare la super grafica perfettamente ombreggiata delle icone di iOS e lasci i commenti sulle altre interfacce a chi sa almeno di cosa parla.

AlexxMac

jacalmno sarebbe a dire che ti devi studiare un po' di storia dell'IT e capire perché Microsoft - oggi - ha deciso di 'salvare' Nokia. E' un po' come se l'Iceberg (MS) avesse voluto salvare il Titanic (Nokia).Ti devi chiedere da dove viene il 90% di quello che consideri "Made in Redmond" e ti devi chiedere come ha sempre lavorato Apple rispetto agli "altri" per poi venirne vergognosamente copiata in maniera subdola e spesso illegale. Poi chiediti come mai in questa operazione si scordano di mettere una cam frontale su uno smartphone (che ha anche altri problemi come si legge in Rete), a fine 2011.

AlexxMac

Fai bene.

jacalm

quindi fammi capire, secondo te se non ha effetto bump e ombre vuol dire che é privo di qualasiasi cultura?

bah...

Gabrimazzo

Peccato che le tiles sono animate, ricche di informazioni e finalmente sono un'alternativa alle icone che ci perseguitano dal '90. Io personalmente accendo il mio e non riesco a guardare l'interfaccia di nessun altro smartphone. Questione di gusti. Come d'altronde non potrei più fare a meno della messaggistica integrata di windows phone. Il Lumia secondo me ha solo il problema dello schermo,  piccolo, non mi stimola ancora al cambio del mio.

Grys3b

Ottima risposta , poi il bello e che quella su iPhone non e un interfaccia ma e semplicemente il "menu" che non e mai stato cambiato da quando e uscito .

AlexxMac

C'è tanta gente a cui piace Windows XP. Perché non ha mai provato altro. Ma che vuol dire?
Non ho detto che fa schifo a prescindere. Fa schifo perché è priva di qualsiasi cultura, come tutto ciò che ha sempre prodotto Microsoft. E' tecnologia spicciola, fredda, senza calore. Non trasmette alcuna emozione. Come chi la produce. 

v2online_And80

Se esteticamente assomigliasse veramente al lumia 800 ma con queste caratteristiche, direi che avrei trovato il mio prossimo Nokia, dopo averne posseduti diversi nel periodo d'oro di Symbian.

v2online_And80

E se la tizia non è male, puoi anche dirle che ti interessa più il suo aspetto che quello del Lumia :D

v2online_And80

Se non ti piacciono le mattonelle puoi farne a meno, ma pensa che c'è tanta gente che apprezza il minimalismo e l'equilibrio grafico della MetroUI. Fortunatamente i gusti non sono standardizzati e ognuno ha i suoi, personalmente la grafica di iOS mi ha sempre fatto pena proprio per quelle icone da cartone animato, ma non per questo mi metto a dire a te che fa schifo a prescindere.

N#O#R#U#L#E#S

599?
LoL

AlexxMac

Io non santifico niente. Ne demonizzo niente. Semplicemente guardo i fatti.
Nokia nel 2011 fa uscire dei telefoni senza cam frontale. Con un SO Microsoft, che possiede Skype dal 2011. 
L'avesse fatto Apple apriti cielo. Sempre duepesiduemisure.
Per non parlare di una interfaccia a piastrelle piatte colorate... almeno le icone di iOS sono sempre state curatissime, con ombreggiature eccetera.
Qua siamo ai livelli dei computer di Spazio 1999 (anni 70). Contenti voi.

Markk Niesel

per questa volta ti rispondo... la fotocamera frontale e le videochiamate non le ha mica inventate le apple sai? xD che poi tu le usi e le santifichi solo perchè te le hanno poste come funzione rivoluzionaria è un'altro conto. Just OPEN your eyes....

Pego

Tu alla tizia dovevi dire , si il telefono è bello ma è quello che cè dentro che nn mi piace...

steek

bastaaaa...tra poco pure sulla carta igienica troveremo scritto Lumia :( ...è una persecuzione tutto questo marketing virale!! Ho capito che c'è ma adesso basta. Vado a vedere un telefono ed arriva la tizia dicendomi lascia perdere questo e guarda quanto è bello questo lumia....non ne posso più!!

Avrò gli incubi!!!!

AlexxMac

Fotocamera frontale. WOW.
Applicazione personalizzata per le videochiamate. WOWW. Come Facetime. 
Non bastava Skype?
...
...
...

Pego

Di foto in giro nn ce ne, sono solo uscite delle indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche un paio di giorni fa....

dj U.G.

mah finchè non vedo non ci credo.

NOKIA 3310 vs NOKIA 3310: 17 anni di storia | Video

Nokia 6: un ritorno asiatico | La nostra Anteprima

Ufficiale: Nokia è pronta a tornare sul mercato con smartphone e tablet Android

Foxconn produrrà gli smartphone Android di Nokia, Europa tra i primi mercati | Rumor