Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Il firmware PR1.2 di MeeGo Harmattan porterà cartelle e video chiamata su Nokia N9

12 Gennaio 2012 15


Gli ultimi giorni di novembre erano state avvistate alcune immagini inerenti al nuovo firmware PR1.2 di MeeGo Harmattan e del Nokia N9. Nelle ultime ore di questo firmware sono apparse nuove screen, contenenti a loro volta nuove informazioni.


Come è possibile notare dalle immagini, il firmware, apparentemente già arrivato ad alcuni utenti, introdurrà le cartelle nel menu, il copia e incolla "universale" e la video chiamata.

Non dimentichiamo neanche le novità di cui abbiamo parlato già tempo fa:

  • Il menu dedicato alle Applicazioni ha ora una voce dedicata alla gestione delle stesse
  • L’applicazione della fotocamera ha ora il pulsante del Flash dedicato
  • Il flash LED è ora utilizzabile nella registrazione video
  • Rivisto il layout dei pulsanti
  • Nelle impostazioni del display è stata aggiunta la voce del “profilo colori”
  • La galleria ha ora la voce riconoscimento del volto

Non male!

via


15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
fpdesign

Il supoorto di whatsapp mi ha risposto negativamente  ,se succederà , e se veramente potranno girare le app del market android , questo è il telefono del secolo ;-)

fpdesign

Ecco allora se skype fa la video chiamata lo compro , punto.
Sarà l'ultimo NOKIA dopo l'N8 peccato per la microsim e mancanza di flash , anche se penso che il Razr sia tre passi avanti, ma costano uguale, speriamo che non finiscano piuttosto gli N9 in giro

gl3nn920

Mi riferivo al design delle cartelle, ora non so come vengano gestite dagli altri sistemi, ma dal punto di vista grafico si assomiglia a iOS, poi effettivamente non so chi e quando ha inventato questo genere di cartelle in questo stile

Roberto Perin

Ma certo e non v'è dubbio, ma ormai sento in giro sempre solo "a ma questo è simile a iOS, chissà se Apple fare causa a xyz". E basta, sembra che la mela (di cui posseggo un mac) abbia inventato il telefono e invece è solo una delle tante che ha copiato in alcune cose come Nokia e altri hanno copiato in altre... Ma certa gente vede solo quello che vuole.. Beata ignoranza. L'innovazionee e la conoscenza c'è quando è alla portata di tutti...

Gandan

Veramente secondo me se Nokia volesse potrebbe scatenare il finimondo, visto che qualsiasi OS nato recentemente fa riferimento a Symbian per qualcosa. Symbian che forse è stato il "big bang" per i moderni smartphone e, parliamoci chiaramente, anche per iOS.

Roberto Perin

Ma sempre a far riferimenti? A qualcosa e qualcuno? Apple non fare causa a nessuno visto che appunto come dice qualcuno qui dentro, le cartelle c'erano già su Symbian anni che fu, quindi già usate da Nokia. Casomai altri lo avranno "scopiazzato" come sistema... Ma se una cosa funziona è giusto che venga diffusa ti pare?

patrick91it

Però il design è quasi lo stesso, purtroppo :(

dj U.G.

Quoto

Requiem_76

Salve a tutti!!!
Diciamo che con questo Up grade,meego e particolarmente,l'N9,risultano essere stati "la vera innovazione" Nokia...e lo dico da felicissimo possessore d'un N9 black 64Gb.....
Le cose che mi mancano (parere personale) sono la mancanza della selezione multipla di sms,contatti e/o Email(cancellarli one by one mi stufa un pò.) e qualche APP ( come whatsapp,ma che pare in via di sviluppo ).
Per il resto.SEMPLICEMENTE PERFETTO

Gandan

Voci dicono in un paio di mesi, io spero prima...

MrSnurbs

Vorrai dire prima su Symbian vero?
Android è venuto un pochino (un po' tanto) dopo...

Mo pare che Android ha inventato tutto...

illo1977

Mah, le cartelle il buon vecchio Symbian nel mio N70 le gestiva che era un piacere... 

Luca del Torchio

nessun problema le cartelle sono nate prima su android

Roberto Perin

Si ma quando arriva? Lo voglio! L'N9 diverrà ancora più completo e con una gestione ottimizzata di file e cartelle...

gl3nn920

Queste cartelle mi sembrano scoppiazzate da iOS, che dite? Apple farà causa?

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più