Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Anche secondo la IDC Nokia resta il più grande produttore di cellulari al mondo

02 Febbraio 2012 6


In linea con i dati pubblicati dalla Strategy Analitics, secondo quanto è stato riferito dalla IDC Nokia è ancora il più grande produttore di telefonia mobile al mondo.

Se da una parte lo scettro di maggior produttore di smartphone è passato nelle mani di Apple, seguita a sua volta da Samsung e quindi da Nokia, nel numero globale di telefoni spediti il colosso finlandese è riuscito a dominare il mercato del 2011 con una quota del 27%. 


Cambiano leggermente i dati se li andiamo ad analizzare per l'ultimo trimestre del 2011: Nokia, seppur in calo, domina il mercato con il 26.6% di share, seguita al secondo e terzo posto sempre da Samsung e da Apple, rispettivamente con il 22.8% e l'8.7% del mercato.

via[1][2]


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
AleN8

vedremo il futuro cosa ci riserverà.. Con questi ritmi così alti può cambiare tutto in poco tempo!

N#O#R#U#L#E#S

ed io aggiungo infine che con tutti i vostri SE ed i vostri MA non si va da nessuna parte, ormai le scelte sono state fatte e i giochi pure......

AleN8

io aggiungo che se avesse sviluppato a dovere Symbian (anticipando i concorrenti con le novità, invece di inseguirli sempre da tre anni a questa parte..) non ci sarebbe stata storia.. L'accoppiata Nokia-Symbian avrebbe dominato come aveva fatto in precedenza!!  (parlo cmq da felice possessore di N8!)

fpdesign

Se e ma , purtroppo non fanno il bilancio,  quindi se nokia ha scelto windows avrà avuto aime i suoi buoni motivi , il mio n8 è sempre acceso , ii miei prossimi smartphone saranno un N9 black , sempre se ne rimangono ancora , di seguito passerò a Motorola razr , probabllmente fra un anno quando saranno scesi del 50% di prezzo , purtroppo dovrò abbandonare Nokia ,  se tirano fuori qualcosa di simile a N8 senza windows potrei rimanere fedele ma non vedo altre device se non altri  micronokia è triste ma è cosi . 

Dado401

Aggiungerei che se avesse puntato su Android avrebbe dato seri problemi a samsung! (ed avrei probabilmente un nokia!!!)

Matteo Dal Bosco

Se solo avesse puntato su Meego (o quantomeno avesse dato il giusto valore a N9)...

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più