Forbes: Nokia presenterà almeno un device high-end al MWC

07 Febbraio 2012 20


A rilanciare le ipotesi sui futuri progetti della casa finlandese, questa volta, è Forbes, che, senza svelarne l'identità, ha confermato l'imminente presentazione di un nuovo device di fascia high-end al Mobile World Congress di Barcellona. Le affermazioni di Forbes non sarebbero semplici valutazioni, ma si baserebbero su informazioni ricevute da fonti ben informate.

Forbes testualmente afferma che si tratterà di almeno un device appartenente al segmento di mercato high-end. Alla luce dei numerosi rumor che abbiamo raccolto e riportato nel corso delle scorse settimane, il cerchio sembra restringersi attorno a due device. Il primo è la versione del Lumia 9oo riservato al nostro mercato, con la possibile variante del modello dotato di fotocamera da 12 megapixel (recentemente smentita da Damian Dinning), il secondo è il presunto erede del Nokia N8, che dovrebbe continuare ad utilizzare la piattaforma Nokia Belle.

Gli indizi rivelati da Forbes sono molto scarsi, ma una frase è significativa. In relazione al software impiegato dal device Forbes afferma che il terminale sarebbe dotato di:

an unusual software feature normally found only on high-end smartphones

una funzionalità software inconsueta che si trova solo negli smartphone high-end

Non è possibile stabilire di quale funzionalità si parli, ma si può riflettere sul fatto che la piattaforma Windows Phone offre scarse possibilità di personalizzazione, mentre Belle (ex-Symbian) consente di intervenire per modificare, ad esempio, il software di gestione della fotocamera. Quanto ora riportato non è che una semplice speculazione effettuata partendo dalle recenti dichiarazioni di Forbes.

La conferenza stampa che Nokia terrà al Mobile World Congress è stata fissata per il prossimo 27 febbraio. Noi, ovviamente, non mancheremo l'appuntamento e scopriremo se le nuove indiscrezioni di Forbes corrisponderanno al vero.

fonte, via

Condividi


20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Silvano Maria Tampelli

Beh....l'avevo detto.

ZioGrimmy

 Bhe tutte le caratteristiche che ho elencato sono presenti negli smartphone, ma nessuno smartphone le ha raggruppate tutte insieme :-)

Sulla ram... 1GB per un symbian mi sembra esagerata visto che già con 256MB un N8 si comporta veramente bene.. 512MB secondo me andranno benissimo, 750MB forse sarebbero il top, ma su un symbian li vedo comunque "quasi" inutili ;-)

glukosio

o un nuovo meegoo per ribaltare la situazione :D

Da Rio

quello che non mi convince è il fatto che deve essere una funzionalità che si trova solo nei top gamma, quindi dovrebbe dipendere dall'hardware....

Matteo Dal Bosco

 sai che può essere anche il Software di riconoscimento vocale? Se non ricordo male Microsoft ci stava lavorando da un pò per integrarlo nei propri device!
Che presentino un Wp stile 900 ma versione europa con annesso Software vocale stile Siri?

Matteo Dal Bosco

già che sogniamo mettiamoci 1 gb di ram ;)

Matteo Dal Bosco

e soprattutto una GPU con i controca**i come aveva N8 quando uscì!

Silvano Maria Tampelli

Quoto, basta una buon reparto grafico e un sistema operativo fatto bene come Symbian, che gestiva gia i 720p con un pliocenico ARM11...fate voi.

Xeno000

Che palle sti " rumors"mi sta venendo il vomito.... non se ne può più...

MrSnurbs

Io metterei la firma per la presentazione di Nokia 801 con Symbian Carla che si rivelerà la copia sputata di MeeGo Harmattan, come UI intendo ovviamente.

Stesso design di N9, stessa UI, fotocamera super potente, schermo da 4" con risoluzione 800 x 480 e un prezzo accessibile ai comuni mortali.

-----

Oddio era un sogno e sono tutto sudato!

MrSnurbs

Con High-end si intendono i terminali di fascia alta ovvero dalle prestazioni e caratteristiche più elevate, esattamente come il prezzo... XD

Daniele

Di fascia alta...

stuck_788

Symbian Carla? Meego? Windows Mango,Pesca,Banana?

Ale71

non è detto

Ale71

può essere

Wolf

Per girare video a 1080p è necessario un processore dual core.

Davide

Qualcuno mi può spiegare cosa significa ''High-end''?

Veer Tooty

Meego?!

ZioGrimmy

Anche se stilare le sperate specifiche tecniche adesso non serve a nulla le dico lo stesso:

- processore a 1.2ghz con 512 di ram (mi scuso per la volta scorsa che mi son confuso con i 256MB dell'N8)
- fotocamera da 12 o da 16MP con f/2.2, 28mm, flash xenon + led, + zoom in video e fuoco continuo a 1080p con scelta di messa a fuoco iniziale, kickstand posteriore
- nfc, mhl (o hdmi) bt 4 altoparlanti stereo

ma purtroppo sarà soltanto un sogno e fino al 3000 d.C. nessuno lo realizzerà mai...

Da Rio

Secondo me la funzionalità software che si trova nei migliori smartphone è la registrazione video 1080p... Altrimenti alternative sono un software vocale stile siri (dubito) o boh.. secondo me comunque è la registrazione...

Nokia presenta HERE (beta) per Android in esclusiva su smartphone Samsung Galaxy

Nokia Lumia 530: la recensione di HDblog.it

Nokia Lumia 530 ufficiale: da agosto | Caratteristiche

Nokia Lumia 930: la Recensione di HDblog.it