Forbes: Nokia presenterà almeno un device high-end al MWC

07 Febbraio 2012


A rilanciare le ipotesi sui futuri progetti della casa finlandese, questa volta, è Forbes, che, senza svelarne l'identità, ha confermato l'imminente presentazione di un nuovo device di fascia high-end al Mobile World Congress di Barcellona. Le affermazioni di Forbes non sarebbero semplici valutazioni, ma si baserebbero su informazioni ricevute da fonti ben informate.

Forbes testualmente afferma che si tratterà di almeno un device appartenente al segmento di mercato high-end. Alla luce dei numerosi rumor che abbiamo raccolto e riportato nel corso delle scorse settimane, il cerchio sembra restringersi attorno a due device. Il primo è la versione del Lumia 9oo riservato al nostro mercato, con la possibile variante del modello dotato di fotocamera da 12 megapixel (recentemente smentita da Damian Dinning), il secondo è il presunto erede del Nokia N8, che dovrebbe continuare ad utilizzare la piattaforma Nokia Belle.

Gli indizi rivelati da Forbes sono molto scarsi, ma una frase è significativa. In relazione al software impiegato dal device Forbes afferma che il terminale sarebbe dotato di:

an unusual software feature normally found only on high-end smartphones

una funzionalità software inconsueta che si trova solo negli smartphone high-end

Non è possibile stabilire di quale funzionalità si parli, ma si può riflettere sul fatto che la piattaforma Windows Phone offre scarse possibilità di personalizzazione, mentre Belle (ex-Symbian) consente di intervenire per modificare, ad esempio, il software di gestione della fotocamera. Quanto ora riportato non è che una semplice speculazione effettuata partendo dalle recenti dichiarazioni di Forbes.

La conferenza stampa che Nokia terrà al Mobile World Congress è stata fissata per il prossimo 27 febbraio. Noi, ovviamente, non mancheremo l'appuntamento e scopriremo se le nuove indiscrezioni di Forbes corrisponderanno al vero.

fonte, via

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Nokia: 9 giochi Gameloft in omaggio ai possessori di alcuni modelli Lumia

M510: ecco il tablet Nokia progettato 9 anni prima del lancio di iPad

Nokia Lumia 930 e 630: ecco perchè anche con scocca arancione e verde | Curiosità

Nokia 225 e 225 dual SIM presentati ufficialmente