Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nel 2007 Nokia disegnò la prima bozza per creare la tecnologia PureView

05 Marzo 2012 10

Il Blog Finlandese di Conversations by Nokia ha dato vita ad un lungo articolo riguardante la storia della tecnologia PureView. L'idea arrivò nel 2007, creata dalle menti di due dirigenti Nokia, Alakarhu Juha e Eero Salmelin, fu subito stampata su un tovagliolo!

Il primo prototipo con tecnologia PureView prese vita nel 2009, ma la Camera non era ancora in grado di funzionare come telefono. Le foto elaborate da questo prototipo rivelarono però una qualità nel risultato finale superiore a tanti altri prodotti.

Il progetto continuò così ad essere sviluppato e, prima ancora che Nokia svelasse N8, Vanjoki dichiarò che i futuri smartphone Nokia avrebbero reso obsolete persino le Reflex.

Oggi il Nokia 808 PureView, il primo smartphone con una fotocamera da 41Mp, è quasi pronto per essere commercializzato.

via[1][2]


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Agente Qu-Qu 7

E cmq le reflex hanno la loro naturale evoluzione come l'avrà la tecnologia pureview. Questo è un lungo e duro inseguimento e non penso che Nokia riuscirà a raggiungere le reflex. Tra un po d'anni è facile che un telefono Nokia faccia foto come una reflex di oggi.

Claudio Dellavolpe

effettivamente che iphone non abbia usb OTG è una dimostrazione che non è tutto oro quel che luce; e lo dico da vecchio utente mac, da 23 anni; ma apple ora è diventata peggio di microsoft: soldi soldi soldi, frego frego frego ; continuo a usare mac , ma se dovessi reiniziare : linux, android e basta! e comunque devo dire che nokia N8 mi piace, anche se come "manalità" (non manualità)  preferisco il C6 e il C7, più dolci, più avvolgibili

Imrah1l

L'unica cosa di qualità che ha la Apple è il marketing.....e sono un cliente Apple ex possessore di iPhone e attualmente possessore di mac book...

Imrah1l

Sì, magari la Reflex è ancora un passo o due avanti, ma questa Pureview, per ora vista con la briglia, subclassa almeno per adesso le compatte....e di tanto....

Diamond Lover

Esagerati...

MrSnurbs

Gli errori fatti coi tovaglioli li hanno portati ad avere i 2 migliori cameraphone del mercato e una tecnologia innovativa per la fotocamera, mentre gli altri di innovativo per ora portano solo il numero di core nei processori.

Per non parlare poi di USB On-The-Go, HDMI su un telefono, audio di qualità superiore, il primo device senza tasti (N9), le chiamate in HD...

Si c'è da dire che a Nokia non fanno proprio un tubo.

Fabryzio

Vediamo apple quanto ci mette ad arrivare a questi livelli sul lato della fotocamera, symbian 3 almeno sull'altro fronte ha impiegato un anno ad essere competitiva con Belle...apple impiegherà un anno sulla fotocamera? Non credo proprio!

Pisolo Marzapani

Azz nel 2007 e' uscito il primo iPhone e questi giocavano coi tovaglioli. Infatti dopo un anno hanno fatto uscire l'N97. Dopo UN ANNO.

Beh buona fortuna Nokia, speriamo abbiano imparato dagli errori.

MrSnurbs

Magari non ci arriveranno mai però è importante che siano ambiziosi fino a questo punto, gli permetterà di innovare ancora e ancora.

Matteo Dal Bosco

prima di arrivare alle reflex ce nè tanta di strada da fare! Però stanno andando nella direzione giusta! Questo 808 sta facendo veramente meraviglie dal punto di vista fotografico!

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più