Lumia 1000, nuovo concept Nokia con Windows 8

15 Marzo 2012 30

Difficilmente un concept simile potrà diventare per intero qualcosa di reale, ma alcune specifiche potrebbero essere effettivamente usate da Nokia in qualche futuro dispositivo. Il concept di Nokia Lumia 1000 si basa infatti su un design simile a quello del Nokia 950, il DevKit di MeeGo Harmattan, con processore Atom, fotocamera da 41Mpix e Windows 8.

Specicifiche:

  • Processore Intel ATOM Z2580 dual core @ 1.8 GHz
  • GPU PowerVR SGX 544MP2 @ 533 MHz
  • Display 4.3" AMOLED con risoluzione a 1024 x 768 pixel
  • Slot microSD
  • 64 GB di memoria interna
  • 2 GB di RAM
  • Fotocamera VGA anteriore a 30 fps
  • NFC
  • USB 3.0
  • Accelerometro, sensore di prossimità, bussola, porta infrarossi
  • FM radio
  • Bluetooth, WiFI, GPS
  • Tastiera QWERTY con joystick
  • Tv

Vedere un telefono o un tablet Nokia con processore Intel Atom sarà praticamente impossibile, ma un Lumia con fotocamera da 41Mpix non è poi così lontano dalla realtà. Anche il design potrebbe essere sfruttato per un nuovo smartphone, mentre Windows 8 sarà usato per il prossimo tablet del produttore finlandese.

via

L'iPhone più grande di sempre? Apple iPhone 6s Plus è in offerta oggi su a 352 euro oppure da ePrice a 755 euro.

30

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
crazydsm81

tuttora lo faccio con e90 comunicator ;-) iremote.

Armando Guarneri

 Gia da 1 gb di Ram ce' .manca poco fino ai 2 gb di ram . fra 1 anno sicuro vedremo i 2 gb su qualche smartphone

baldanx

Inutile rispondere quando come al solito mi dà già ragione il presente e me ne darà ulteriore il futuro.....voi continuate dritti, sognatori

SilMarTampelli

Hanno fatto un decreto nei giorni scorsi per abolirle?

LonsDale

È un accrocco orrendo

Bartzag

 davanti è il Lumia 900!

dj U.G.

ma che è questo concept?
Sembra fatto con paint

Niccolò Tacconi

 eh i render purtroppo...però magari servono da ispirazione dai :P

Gab

quoto in pieno

gioka

Prendere tutte le componenti più potenti che ci sono sul mercato e riunirle in un terminale non è ipotizzare una sua eventuale data di uscita ma creare un fake irrealizzabile. I bambini credono nei sogni, almeno io no.. Inoltre il design non è per nulla rivoluzionario basandosi sul retro 808 e sull'anteriore dell'N950. Fosse stato un esercizio di stile sarebbe stata anche una bella cosa, ma questo render è ridicolo con caratteristiche ridicole (in quanto irrealizzabili..). Lavori (se così possono essere chiamati) del genere non servono a nulla

MacCarron

Certo, quello che intendevo dire è che da un certo punto di vista, teleport e hubble a parte (ma sai mai, io ci spero :P), pure un equivalente di quello che ho scritto io è possibile. Fra una decade magari :P.
Inventarsi le specifiche di un dispositivo così, generico, lascia il tempo che trova ;)

baldanx

non ho bisogno di risponderti, rileggi quello che hai scritto e ci arrivi da solo :D

Mr Snurbs

Non per essere ma se l'unico uso e fare il telecomando, mi compro un telecomando.

Grys3b

Togliendo la tastiera sarebbe ottimo .

baldanx

Cominciate a dimenticarvi le qwerty fisiche sui cellulari.......il trend va verso l'abolizione

baldanx

Io con i vecchi 6600/N73 ed irRemote by Psiloc ci cambiavo canale nelle tv in giro (compreso spengere quelle in vetrina), tant'è che al tempo non compravo un Nokia che non avesse gli infrarossi :), l'ir è l'unico campo in cui siamo tornati indietro invece di andare avanti ed è l'unica cosa che mi manca dei vecchi tempi....comunque ho visto hanno montato gli ir su Galaxy Note 10.1, spero che tornino in voga

Niccolò Tacconi

il milestone aveva la qwerty con soli 13mm di spessore, secondo me, anche se ipoteticamente dovesse arrivare a 18mm con pureview, ricordiamoci che sia n900 che xperia mini pro sono così spessi!!

Niccolò Tacconi

 non mi sembra nulla di impossibile..certo, è difficile che vedrà la luce prima di fine anno, un device con più di 1gb di ram, ma per il resto, è tutto molto possibile!!

Niccolò Tacconi

 porta infrared tanta robba!!
sto cellulare è quasi perfetto!!direi che l'unica cosa che mi lascia perplesso è la "tv", per il resto ottimo telefono!!
peccato sia solo un concept!

Bigiobigiobg

come iphone e android, non hanno la porta infarossi ma ci sono le applicazioni, tipo telecomando che poi ti chiedono di comprare uno speciale accessorio, dal prezzo molto salato.

Mario

Che mostro davvero lo comprerei subitoooooooo

MrSnurbs

Porta infrarossi ?
Ma chi mai le metterebbe al giorno d'oggi?

MacCarron

Domani posto un mio sketch di Nokia con i5 2500K a 5Ghz liquid cooled, 24g di ram a 2400mhz e un raid0 di corsair force gt da 240gb.
Come fotocamera uplink satellitare con Hubble. Ah chip di teletrasporto integrato.

Stavamo sparando nel buio no?

Vitna

Beh a fare i concept così son buoni tutti. Ha messo tutto quello che gli veniva in mente. Ci vuole equilibrio nelle cose...equilibrio! basti pensare che tra cam pureview e qwerty, lo spessore crescerebbe a dismisura bah!

stuck_788

ma per favore..

Alessandro Minelli

IMVHO non ha nessun senso questa accrocchio: Molto più credibile pensare ad un terminale con display 720p e SOC Qualcomm Snapdragon S4 oppure più probabile ST Ericsson, sempre Dual Core....

ZioGrimmy

 Anche a me wp non piace, però confido molto nella versione 8 in quanto sarà la versione desktop alleggerita e ottimizzata a dovere per gli smartphone, un pò come un windows 7 ultimate portato a Windows 7 starter ottimizzato esclusivamente per netbook. Speriamo bene ;-)

zato78

un mostro che a quanto pare, resterà nella mitologia Finlandese.

innov8misa

a me il wp non piace, ma un mostro del genere lo prenderei al volo. per il processore sono indifferente, mi basterebbe un snapdragon s4, dual o quad, anche se intel mi attizza.

Giannib

wow che mostro :O

RECENSIONE Nokia 6, migliorabile in attesa del vero top di gamma

NOKIA 3310 vs NOKIA 3310: 17 anni di storia | Video

Nokia 6: un ritorno asiatico | La nostra Anteprima

Ufficiale: Nokia è pronta a tornare sul mercato con smartphone e tablet Android