Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nokia registra il suo brevetto di “Slide to unlock”

15 Marzo 2012 14

Apple non è l'unica azienda che ha registrato una procedura di "Slide To Unlock" per i propri dispostivi, dato che anche Nokia ha poco registrato un nuovo brevetto capace di ricordare (abbastanza) la tanto amata applicazione Bubbles.

Il brevetto prevede una regione di sblocco in cui viene trascinata un'icona, in grado eventualmente di eseguire un'applicazione appena dopo lo sblocco. Una funzione che alcuni dispositivi Android hanno già e che potrebbe creare qualche problema a diversi produttori.

A seguire trovate il ">video del funzionamento di Nokia Bubbles.

via[1][2]


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
gioka

grazie Matteo Dal Bosco  hai risposto per me ;) inoltre non credo di averti offeso o di "aver fatto l'isterico" se il mio commento ti ha toccato non serve che mi offendi, sono già soddisfatto così ;) mi lusingano le tue attenzioni XD XD XD

Matteo Dal Bosco

tu hai dei seri problemi... Mi sa che non è gioka quello isterico fra i due! ti ha forse offeso il suo commento? wow, come siamo suscettibili!

Ale71

ahahaha bella questa!

Ospite

Se rispondi a lui, però, mi sembra ovvio che tu stia dicendo a lui che è di parte!
Poi ha ragione! Vai a fare questi discorsi nella room apple dove ormai si leggono più commenti di fans android che devono fare le solite battutine idiote che di gente realmente interessata all'articolo! (Ed io NON sono un fan apple, ma dopo aver letto dei commenti a qualche notizia mi è davvero passata la voglia di continuare la lettura!)

Lullunchio

Ah, quando la menopausa ha il sopravvento non c'è mai educazione! LOL! Ho espresso la mia opinione (la funzione dei commenti è questa, non quella di rispondere stizziti alle altre persone) e continuerò a farlo fino a quando mi pare. 
Ti piace Bubbles? Usala! 
Ma fai un favore a te stesso : non rispondere come una donnicciola isterica in sindrome pre-mestruale e abbandonata dal fidanzatino, non ci fai una bella figura. Una curiosità...mentre rispondevi a me e Da Rio sbattevi anche i pugni sul pavimento piangendo, strillando e strappandoti ciocche di capelli?

Da Rio

Perchè non posso nemmeno parlare di un altro OS?? C'è questo odio tale da non poter nominare un altro sistema?? Io non ho espresso pareri sulla schermata, infatti MI PIACE perchè mi piace la massima personalizzazione anche a discapito di un pò di funzionalità! E non mi dispiace nemmeno troppo symbian, lo preferisco a iOS e a WP, però purtroppo se parlo di android vengo sbranato... Il mio era un discorso generale non riferito a te personalmente, e non volevo dire che non sei obiettivo.. Il mio intento era dire che ormai si valutano le cose in base all'OS sul quale nascono, e non per l'idea in se!

dj U.G.

io preferisco lo sblocco utilizzato su MeeGo o su WP7 quello è un bel blocca tasti

gioka

Ragazzi ma ho nominato android? Perchè cavolo lo tiri in ballo! La mia ragazza ha un NOTE (mi sembra che sia andoid giusto??) bene.. e mi piace un sacco, sta fatto benissimo ed è veramente bello da usare, ma per come utilizzo io lo smartphone mi serve solo la multimedialità e il mio N8 per me è perfetto. Io so essere obiettivo. Dato che NESSUNO qui ha nominato andoid facevi più bella figura a stare zitto perchè OGGETTIVAMENTE nokia bubble non ha scatti ed è molto funzionale, il suo unico e vero difetto è che la parte iniziale non è stata progettata benissimo e delle volte va in crash (per questo hanno sospeso lo sviluppo) ma per tutto il resto era ottima. GoLocker per android è un bel sistesta di sblocco e personalizzabile (è oggettivo) e nokia bubble è lo stesso per symbian (insieme a lock screen) quindi finitela con questi commenti idioti da predicatori senza terra 

Da Rio

Se ce l'aveva android era stupida e confusionaria, nonchè poco funzionale e scattosa! Ormai l'obiettività non esiste più percui ognuno dice quello che gli pare...

gioka

Rispondi: tu l'hai mai usata? se no non parlare e se si non sai usare neanche un telefono. Si sblocca ad occhi chiusi non si deve affatto "prendere la mira" come dici tu.. E' una lock-screen fantastica e comodissima

Gios


io la trovo molto carina è una idea orginale.
Adesso che ci faccio caso sembrano delle mele che cadono dall'albero......oddio  nuova causa appleXD. Attenti  la apple l'aveva gia  brevettata nel 1902!! 

Profkerim

certo, è uno deve star li a farsi girare le palle degli occhi per trovare la bubbles che gli ineressa.
ormai brevettano tutto, che mondo ridicolo.

Lullunchio

Questa lockscreen "Bubbles" la trovo terrificante. 
Cioè, bisogna prendere la mira per acchiappare le bollicine (che tra l'altro continuano a rimbalzare e a sovrapporsi) e trascinarle in uno spazio minuscolo per sbloccare??? 
Bocciatissima! Spero che il brevetto possa garantire un buon margine di variazione al progetto.

Markk Niesel

 avete mancato un'informazione importante, il brevetto in questione è stato depositato nel 2007, per cui se ci sarà davvero una guerra di brevetti, ci sarà da ridere come al solito.

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più