Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nokia è già al lavoro su Symbian Belle FP2

23 Marzo 2012 21

Symbian Belle FP1, il sistema operativo preinstallato su Nokia 808 PureView, lo abbiamo conosciuto nei mesi scorsi anche grazie ai primi test del Browser Nokia 8.2. Oggi nuovi test del Browser di Symbian indicano che Nokia starebbe già testando Belle FP2 su alcuni dispositivi.

Lo smartphone su cui l'azienda avrebbe testato Symbian Belle FP2 è il Nokia 701, uno degli smartphone che rappresenta la seconda generazione di S^3 (ovvero con processore da 1Ghz e 512Mb di RAM).

Dal punto di vista delle novità e dei miglioramenti non abbiamo molte informazioni ma osservando la screen con i test HTML5 possiamo notare quanto Nokia stia lavorando per migliorare l'esperienza Web dei propri terminali.

via[1][2]


21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
damiconovara

 ahahahahah ti giuro mi fai pisciare te

damiconovara

 ah già dimenticavo, e poi ciai symbian che fa la differenza ahahahahahah

damiconovara

 ah gia te ti prendi il pureview con symbian ahahaha mado te sei proprio un poveraccio. 41megapixel wowww cosi puoi far il figo con i tuoi amici dell asilo ahhahahaha 41megapixel e un singlecore ahahahah

lore_rock

migliore non lo so , ma sicuramente ottimi (camera, display ecc..)

Matteo Dal Bosco

 Non lo prenderò al lancio, questo è poco ma sicuro! Anche perchè prima ho intenzione di prendermi l'N9 (appena lo trovo a 300 euro, quindi direi fra 6 mesi). Poi si vedrà! Ma se non avessi problemi di dindini uno strappo per questo gioiellino probabilmente lo farei più che volentieri ;)

Ale71

hahaaahhaahahahhahahaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahahahahahhaa miglior fotocamera......sto ancora ridendo.....ma evitale certe cose....

Ale71

intendeva per un telefono...no per il pureview...quello non è un telefono...è un mostro (in senso positivo) che anche telefona ( e pure bene)...per quellli son più che ben spesi!

damiconovara

è un prezzo pieno da chiamare offerta. dove lo trovi un telefono con miglior display miglior fotocamera harwar di tutto rispetto estetica originale e accurata nfc e tra un mese android ICS :)

lore_rock

quindi niente pureview? dovrai aspettare parecchio

lore_rock

offerta? è il prezzo pieno quello. si trova anche a 479!!!!!

Bartolomeo Zagaria

 Hai mai provato MeeGo?? è di una intuitività imbarazzante, ha una grafica eccezionale ed è una scheggia!! Ha il proprio Market (Nokia Store) e ci sn abbastanza applicazioni (nn mlt qsto lo ammetto)...se Elop avesse creduto in questo OS attualmente sarebbe stato lo smartphone più venduto al mondo! bello esteticamente (sia l'OS ke lo smartphone) open surce e al passo con i concorrenti se non più avanti! chiunque prova il mio N9 ne resta affascinato! dai colori, dall'intuitività, dal sistema swipe dall'interfaccia!! gente che stravede per iOS e per WP7 sn rimasti entusiaste da questo OS!! quelli invece ke utilizzano android nn li cito xk sn stati plagiati dalla casa! sn diventati tanti zombie con android al posto del cervello!! xo anche qlk1 di loro è rimasto impressionato da MeeGo!

Matteo Dal Bosco

 appunto, 500 euro! Io non li spenderei mai e poi mai per un telefono ;) Poi ognuno fa la propria scelta!

damiconovara

mi fann ridere sti qua della nokia, al lavoro al lavoro, poi esce fuori la solita porcheria piena di bug. Ragazzi cè in offerta il sony xperia s a 499 e tra un mese si aggiorna ICS di android. è tutto un altro mondo, tutto fluido e perfetto

xantarmob

Hum... Non rilasciano terminali ma lavorano duro sull'OS... Mi sa che Nokia lo sta tenendo da parte e in vita per vedere come andrà con Microsoft... Che si sà, se non van bene le cose abbandona tutto e fa terra bruciata...

Forse hanno capito che Symbian tenuto fuori dall'azienda (lontano da Elop) e aggiornato pian piano può diventare una sorta di araba fenice da utilizzare...

Daniele

Scusate, ma la scritta "(S60 5.5)" che cosa sta ad indicare??

dag

 E così quando Elop è uno dei più grossi azionisti di Microsoft, perché in Finlandia un amministratore delegato non può avere azioni nella propria azienda, per quanto io sappia.

ZioGrimmy

Senza togliere nulla a MeeGo ma credo che la massa opterebbe per Symbian piuttosto che un nuovo OS che solo pochi conoscono bene e per il quale non esiste un market ufficiale, non esistono applicazioni se non pochissime sviluppate apposta e tantissimi porting...

O meglio se fosse stato lanciato da un colosso come Google, MeeGo avrebbe avuto il successo che merita, invece è stato abbandonato molto, ma molto più di Symbian che invece richiede solo un minimo di voglia per portarlo avanti.

La dichiarazione di Elop parla di un supporto ufficiale fino al 2015 SALVO imprevisti o inversioni di tendenza. Ovvero finchè avrà un certo mercato e se con gli ultimi upgrade Symbian, almeno nella fascia media e bassa riavrà un buon mercato il supporto continuerà.

staivawa

da possessore di un N9:  elop è una gran testa di caxxo vendoto alla microzoz

MrSnurbs

Le sue tasche si gonfiano solo in caso di successo, infatti non capisco perché andare contro se stesso, con N9 avrebbe avuto successo, mah.

Markk Niesel

alla faccia del non supporto, da quando hanno tolto symbian dalle mani della fondazione è rinato, va a finire che elop sotto sotto sta davvero pensando di fare bene il suo lavoro e non solo di far gonfiare le sue tasche.

Fabio Flabbertech

Processore che con Belle FP1 sarà portato a 1.3Ghz quindi ancora meglio... :)

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più