Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nokia Lumia 900 vs Samsung Galaxy Note (VIDEO)

06 Aprile 2012 33


Dopo aver assistito al confronto tra il Nokia Lumia 900 e il Samsung Galaxy Nexus, continuiamo a valutare come il nuovo top di gamma del produttore finlandese affronta un altro peso massimo del segmento degli smartphone di fascia alta, ovvero il Samsung Galaxy Note. Si tratta di due device molto differenti sia per dotazione hardware che per target di utenti, accomunati in ogni caso dall'idoneità a soddisfare chi è alla ricerca di un device dotato di schermo di generose dimensioni.

Il confronto sul piano delle pure specifiche tecniche ha una rilevanza relativa, considerato il differente impatto che Windows Phone ed Android hanno sulle risorse di sistema. Il processore single core del Lumia 900, unitamente alla GPU Adreno 205, offre potenza a sufficienza per muovere senza lag l'interfaccia utente MetroUI. Per quanto riguarda il display, come sappiamo, il Nokia Lumia 900 utilizza uno schermo da 4.3" WVGA di tipo AMOLED  con tecnologia Clear Black, mentre il Galaxy Note, un pannello  Super AMOLED  con risoluzione da 1280x800 pixel e diagonale da ben 5.3".

Non vogliamo condizionare il giudizio dei lettori che ricaveranno autonomamente le prime conclusioni osservando il confronto che proponiamo a seguire. Ci riserviamo di esprimere la nostra valutazione quando avremo modo di testare di persona il Lumia 900 riservato al nostro mercato. Le versioni dei due device protagonisti della prova sono quelle LTE. Buona visione:

Ricordiamo che i preordini del Nokia Lumia 900 sono iniziati anche in Italia e che l'arrivo del device è previsto per il mese di maggio (secondo Swisscom sarà disponibile già all'inzio del mese).

&list=UUwPRdjbrlqTjWOl7ig9JLHg&index=19&feature=plcp">fonte, via


33

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Emanuele Distefano

purtroppo no... era valida fino al 3 dicembre quella promozione...

Darius_K

Dare un'occhiata lo stai dicendo tu. Io li vedo di continuo e li ho utilizzati spesso.

Matteo Dal Bosco

 si si, non dico mica! Anche qui in Hd Blog ne han parlato solo bene! Però è troppo grande... veramente troppo per me! Già un 4,3 mi sembra enorme, figurati questo! XD è tutta questione di gusti!

Matteo Dal Bosco

 non hai problemi di portabilità? riesci a infilarlo in tutte le tasche dei pantaloni? riesci a sederti/piegarti con il Note in tasca? riesci ad usarlo con una sola mano (per telefonare/mandare sms)? Tutte operazioni queste che faccio tranquillamente con un 3,5 pollici. Forse con un 3,9/4,0 riesco ancora bene, sopra a mio avviso diventa ingestibile...

Matteo Dal Bosco

Alla fine è tutta questione di gusti! =) Io per quello che faccio ed il lavoro che faccio non potrei mai prendermi un terminale così. Già tratto male il mio N8, questo lo demolirei nel giro di 2 giorni eheheh. Poi è importabile (sempre riferendomi ad un lavoro in campagna), come si infila nelle tasche? riesci a sederti/piegarti/fare mosse strane col Note in tasca?

giggggggi

ancora una volta il lumia 900 si dimostra eccezionale! cmq il Note non sarebbe male se non ci volesse una cariola per portarselo dietro!

huggye

con provarla intendo nell'uso quotidiano, non darci un'occhiata

Darius_K

Purtroppo a me non piace. A mio parere la vedo di più su un tablet. Ma su uno smartphone no. Comunque l'ho provata tante volte (ho 5 amici che hanno cellulari windows phone).

Da Rio

L'ho visto solo spento, ma penso che me lo farei andar bene! Mi piace troppo uno schermo così gigantesco!

Fabio Giaffaglione

una sola parola: improponibile.

R1cR1

Galaxy Note FOREVER!! Lo confrontavo qualche giorno fa con iPhone4s ed è certamente più grande, ma di certo non molto più pesante. Non credo tornerò a smartphone con display più piccoli, comunque non ho problemi di portabilità e il vantaggio di avere un grande schermo è fondamentale (IMHO).

LeChuck

 Perché entrambi bloccano tutti i processi in esecuzione ogni singola volta che viene toccato lo schermo

rupert800

Chi lo ha è consapevole del gigante che compra...io l'ho visto dal vivo ed è spaventosamente grande secondo me. Se non l'hai visto dal vivo quindi ti consiglio di farlo prima di comprarlo :P

Marco

ragazzi spero che abbiano sbagliato...ma il lumia 900 nn monta la adreno 225 ma la 205....o mi sbaglio???

Da Rio

Infatti tutti ne parlano splendidamente! Sai mica se io lo compro ora se mi arriva lo special pack come a chi lo comprò tempo fa? grazie in anticipo

luigiwp7

perchè non laggano entrambi?xD

zafferano

Monocromatica??    Le tiles possono avere tutta la gamma di colori che permette lo schermo.
Semplici quadrati?   Anche le icone sono dei quadrati (8x8, 16x16 32x32), e per di piu' sono statiche.

Vatti poi a guardare le schermate interne! Sono molto piu' articolate di quelle presenti in altre interfacce.

Emanuele Distefano

Stavo proprio per dire che io che possiedo il Note posso solo dire di essere rimasto più che soddisfatto di questo device!!! E' il mio primo android, prima possedevo un iphone 4 e devo ammettere che questo galaxy lo surclassa.... A mio modesto parere è uno dei migliori device che ci siano in commercio!!!

Tungstein

Beh ottimi decice entrambi, ma certo non molto simili. Uno è uno smartphone vero e proprio, l'altro è una via di mezzo con un tablet. Questo Lumia 900 convince, comunque.

Da Rio

si ma sarebbe più sensato farlo con iOS perchè sono due OS simili per caratteristiche... 

Da Rio

Per me è bellissimo, sto pensando seriamente all'acquisto!! Chi lo ha ne da solamente pareri positivi..

huggye

l'interfaccia di Windows Phone non si evolverà perché va bene così com'è, l'hai provata almeno? comunque non è acerba, è semplicemente diversa...

goghicche

Il Note non è 720p, ha una risoluzione 1280x800.

Matteo Dal Bosco

Il Lumia 900 si dimostra anche qui un terminale eccellente! Certo però che padella che èil Note... non mi piace neanche un pò!

Stefano Tornelli

di solito quando si fa un VS si confrontano 2 cose diverse, non due cose uguali...

Andrea Barx

tutti animati però...

Antonio_lovy

Oh, la nome del lumia è più fluida rispetto a quella del note...e ci mancherebbe, è monocromatica e composta da semplici quadrati!

Luca Pari

Non aveva senso il confronto con il Nexus e non ha senso il confronto con il Note!
Sono 3 smartphone totalmente diversi, non ce n'è uno migliore o peggiore tra questi.

(anche se personalmente sbavo x il Lumia900 :P )

Fanelli Andrea

Io uno smartphone delle dimensioni del Galaxy Note non lo prenderei mai. Quindi non  vedo come si possa fare un confronto simile, attribuendo alla dimensione dello schermo la vittoria di un device rispetto all'altro.  

Darius_K

Windows Phone per me ha ancora un'interfaccia acerba...aspetterò ancora che si evolva un poco. Così com'è adesso non mi piace.

Markk Niesel

in usa attualmente il lumia 900 è un must have con un contratto di 2 anni lo si prende a 99$ o a 0,01$ 

petrillo87

Ma come si può fare un VS con 2 sistemi operativi diversi? 

Carlo Silvio

lumia lumia lumiaaaaa

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più