Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Il Lumia 800c crea lunghe code presso gli stores di China Telecom (foto)

09 Aprile 2012 17

Mentre con AT&T il Lumia 900 sta facendo registrare ottimi feedback e buoni risultati di vendita, il Lumia 800c in China con l'operatore China Telecom sembra essere uno degli smartphone più richiesti.

Durante i primi giorni di vendita, presso gli stores dell'operatore cinese, si sono create lunghe file dimostrando quanto l'accoppiata Nokia + Windows Phone sia partita con il piede giusto, almeno in questo importantissimo mercato.

via[1][2]


17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
marco

 ti quoto al 100% dopo quasi 2 anni N8 con belle è quasi decente!

rupert800

Da Rio  anche nel senso delle vendite sei tu a dirlo...non mi sembra che nokia abbia dato dati di vendita da poter giudicare come flop...anzi spesso si vedono buone posizioni di vendita in svariate classifiche degli operatori, ricordo che in alcuni paesi non è arrivato, in altri come in cina lo ha fatto di recente (chiaro che non ci si può aspettare i numeri di iphone ma nemmeno parlare di flop).
Gli unici dati (che parlavano di oltre 1 milione di terminali spediti) risalgono a circa 1 mese dopo la commercializzazione e sono simili ai numeri del tanto osannato gs2 dopo 1 mese (ora ha raggiunto i 20 milioni in un anno)...raggiungere la metà delle vendite del gs2 secondo me sarebbe già ottimo considerando l'OS nuovo e poco conosciuto.
Il problema audio sul nexus non è mai stato risolto, tant'è che molti sono costretti ad usare vari programmini per aumentare l'audio distorcendolo (se un bugfix è arrivato allora non ha risolto nulla). Google sui nexus rilascia le versioni dell'os, i firmware con i bugfix è sempre Samsung a rilasciarli (o meglio a non rilasciarli) essendo suo l'hardware

Andrea Barx

Android= Abbandonato dal produttore dopo nemmeno un'anno, gli aggiornamenti firmware sono da cercare con il lanternino, per l'Os ti puoi solo attaccare alla community Android che rilascia versioni del software che di norma dovreb rilasciare il produttore, molte volte l'os che viene distrib non va bene perchè ci sono componenti che non vengono rinosciute dal telefono e il software è in via preliminare e cose tipo la fotocamera, la bussola a cacchio, che non và e nei casi peggiori che ho visto non chiamava.... senza contare che non tutti i telefoni androd sono supportati dalla community ma vengono sviluppati solo per i cell più diffusi come il galaxy o qualche modello di punta Htc o Lg.
Almeno in Nokia trovi la serietà di un'azienda che non ti abbondona sulla strada, i suoi prodotti per adesso sono stati tutti aggiornati sia come software che come firmware e non ci si può lamentare, come pure gli altri terminali fino ad adesso tutti aggiornati all'ultima versione dell'Os visto che quello lo distribuisce direttamente Redmond e visto che i produttori non possono interferire con questo il software viene distrib senza intoppi di genere.

Da Rio

rupert800 flop nel senso di vendite, non che non sia valido... Però si vede che non ti interessi di ciò che non riguarda WP. Per il bug audio iniziale audio è stato risolto ancora prima che venisse immesso sul mercato, inoltre essendo un nexus il fix non è arrivato da Samsung bensi da Google...

@flabbertech quello è vero, certo è che a quei tempi tutto il sistema touchscreen era all'inizio mentre uscire adesso e sapere già a che livello è la concorrenza fa si che non si possano paragonare i due casi..

@andrea barx io non ho detto questo, ma degli aggiornamenti per esempio di wp ne faccio anche a meno dato che rimane sempre uguale... A parte questo sono d'accordo che il metodo di aggiornamento in android andrebbe rivisto, ma personalmente lo preferisco sempre a sistemi chiusi... Questione di punti di vista..

Fabio Flabbertech

Si ma non si può paragonare un OS giovane come WP con un OS ormai affermato come Android... Paragoniamo piuttosto i livelli di vendita di Android dopo lo stesso periodo di tempo dalla presentazione e vediamo se aveva cosi tanto strapotere rispetto a WP.... NON MI RISULTA... :)

rupert800

un flop per te appunto...non per chi lo ha comprato visto che tutti ne sono soddisfattissimi (ora che il bug batteria è stato risolto).
i nexus sono buggati dall'inizio e Samsung nemmeno un firmware per il problema audio ha rilasciato...

Da Rio

veramente penso sia stato detto un pò ovunque che Samsung lo ha rilasciato "col freno a mano" nel senso che non ha messo caratteristiche al top... Per il numero di modelli venduti non saprei ma non penso si discosti molto al numero dei lumia venduti, inoltre ha ricevuto 0 pubblicità! In più i nexus non sono dispositivi commerciali, ma servono soprattutto a presentare l'OS in anteprima.. Secondo me il lumia 800 è stato un flop, a quelli che piace è perfetto ma per gli altri sembra non sia così.. Per fortuna esiste così chi lo trova perfetto ce l'ha..

LonsDale

Però guarda un po' nessuno parla di flop per g nexus

Da Rio

guarda che lumia 800 è uscito più o meno nello stesso periodo...

Babele

 W8 sicuro al 100% anche per i terminali di prima generazione,nfc c'è ma solo per le casse nokia play360°, credo che per i pagamenti bisognerà aspettare W8

Davide Pappalardo

...e sempre a mediaworld ti tirano dietro anche il galaxy nexux a 479 col 20 % di sconto su un terminale uscito da pochissimo......sarà un flop anche quello ??????
P.S. uso sia wp7 che android 

giggggggi

ma che dici?? flop de che? dato che nokia con un solo terminale sta guadagnando quote di mercato fino a pochi mesi fa impensabili? perchè parli a vanvera? Nokia, come samsung, abbassa i prezzi perchè immette nel mercato una quantita di dispositivi tali da permettersi di farlo. Poi tra un mese arriverà il 900, quindi sta preparando la strada. I lumia sono terminali eccezionali, basta leggere le recensioni che gli acquirenti lasciano.

Andrea Terzaghi

Io aspetto che scenda ancora di prezzo e di sapere se supporta win8 e nfc. Poi me lo compro di sicuro. Finalmente anche Nokia si e messa a fare devices decenti. Ho un n8 ma mi sono pentito. Symbian fa veramente schifo. Hanno fatto solo bene ad abbandonarlo. In Italia c'e un sacco di gente che non si fida piu di Nokia. Hanno troppo deluso e rovinato il marchio, ne hanno da fare per recuperare

Nickg126

cdma

Don't Be Evil

come mai quella C dopo 800?

Markk Niesel

 lol lo volevate a quel prezzo? dopo 5 mesi ce lo avete a 350€ di che vi lamentate?

Roberto Mulazzi

si, e da mediaworld online oggi te lo tirano dietro a 349 euro .

in una parola sola : EFLOP

ah dimenticavo, cliente nokia da 25 anni

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più