Arriva la prima Custom Rom per Lumia 800! (Aggiornato: disponibile anche per Lumia 710)

14 Aprile 2012 12

Dopo aver ottenuto l'importante traguardo di accesso del bootloader e di modifica dei files residenti nella memoria NAND, la comunità da qualche ora ha rilasciato la prima Custom Rom per Lumia 800.

La ROM si basa sul nuovo firmware 12070 (RM819_059P453_1600.2487.8107.12070_002) ed integra l'Interop Unlock, ma sfortunatamente può essere flashata sui Lumia 800 con Bootloader sbloccato (disponibile solo nei primi firmware ufficiali). Ora la comunità lavorerà per rendere disponibile la ROM su tutti i Lumia, cercando di aprire ogni versione di Bootloader.

Il flash della Custom ROM richiede il tool 'dd' (preinstallato su distribuzioni Linux, installabile su Windows) ed u Hard Reset del terminale. Se siete interessati trovate tutte le informazioni su Xda-Developers.

Aggiornamento. Come segnalato dai ragazzi di Plaffo, la stessa rom è disponibile anche per Lumia 7100. Maggiori informazioni le trovate sempre su Xda-Developers.

thanks to lancer89!

Condividi


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Da Rio

certo se cambi due cazzate è ovvio :) quando si modifica pesantemente c'è il rischio di instabilità... 

zato78

 vi ringrazio per le risposte, era proprio quello che volevo sapere. riguardo a cose del tipo editor di registro, file browser, tweaks grafici meglio se li lascio stare però. Finalmente ho un telefono che funziona, so per sfig...ehm, esperienza che se vado a metterci le mani combino qualche guaio.

Salvatore

già solo il fatto di poter impostare come motore di ricerca in IE9 google invece di bing basta a giustificare lo sforzo. Poi se si possono installare le homebrew vuol dire che puoi cambiare il colore dei tile con uno a tuo piacimento (lo fai tu il colore) oppure si può usare il bluetooth per scambio dati...che però secondo me non serve a nulla...ma a qualcuno può interessare. Inoltre ci sono alcune app homebrew che permettono di inserire tile nella lockscreen, puoi installare opera...guarda io ho un terminale WP sbloccato completamente e le uniche cose che uso in più sono Google come motore e un colore fatto da me per le piastrelle. Il resto non serve a granchè. Ma se riuscissero a fare app migliori, sai di poterle installare.

Xeno000

Dai che se si riuscisse ad installare android ics in dual boot sarebbe " l erede " del Htc hd2 !!! ;-)

tommy86r

Mah secondo me dipende anche da ciò che ci vuoi fare con il telefono... in tanti casi lo sblocco può tranquillamente esser considerato "superfluo"

Giovanni Modugno

in generale le Rom  sono delle estensioni del sistema nativo. Ovviamente le prime rom non avranno grosse migliorie .. ma generalmente servono a rendere piu personalizzabile il device per esempio  con livetiles personalizzate  o un immagine in background, percentuale di batteria , barra di notifica  e simili. Oppure renderanno piu fluidi alcuni collegamenti con app varie. Questo ovviamente in teoria, secondo quello che insegna il jailbreak per iphone piu vicino al sistema wp , a mio parere piu stabile della miriade di custom Rom installabili in android

Nickg126

Con il full unlock si possono usare le applicazione che effettuano modifiche al registro di sistema: editor di registro, file browser, tweaks grafici e inoltre si possono usare applicazioni exe come per esempio opera o bt file transfer per inviare file via bluetooth, creare cartelle per le applicazioni e inserire informazioni aggiuntive nel blocca schermo.
Comunque per ora questa rom ha solo l'interop unlock quindi niente exe...

zato78

 non lo so, per questo domando. aggiunge qualcosa di veramente utile o no?

Salvatore

Ora si fa interessantissima la questione ehhh si!

Gabriele

Zato , lo slocco completo del terminale non è già di per se una miglioria?? D:

Carlo Matrone

Porca vacca! A me e che me lo sono tolto!

zato78

porta delle migliorie concrete?

Nokia presenta HERE (beta) per Android in esclusiva su smartphone Samsung Galaxy

Nokia Lumia 530: la recensione di HDblog.it

Nokia Lumia 530 ufficiale: da agosto | Caratteristiche

Nokia Lumia 930: la Recensione di HDblog.it