Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

I migliori videogame Android sbarcano su Nokia N9 con NITDroid (Video)

17 Aprile 2012 10


Grazie al progetto NITDroid, che in queste settimane ha continuato ad essere sviluppato e migliorato, gli utenti in possesso del Nokia N9 possono uitilizzare una ROM basata sulla versione AOSP di Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich. Tra i vantaggi derivanti dall'utilizzo di Android figura anche la possibilità di contare su un vasto parco software all'interno del quale non mancano videogame di pregio. Gli sviluppatori della ROM NITDroid sono riusciti a sfruttare al meglio anche l'acceleratore grafico del Nokia N9 ed i risultati sono visibili nella serie di video che vi proponiamo di seguito. Dopo aver visto volare gli "uccelli arrabbiati" (Angry Birds) nel loro ultimo capitolo ambientato nello spazio, passiamo quindi in rassegna altri videogame di successo per la piattaforma Android come GTA III Anniversary, Shadowgun e Real Racing 2 che "girano" senza troppa difficoltà anche su Nokia N9.

 Partiamo subito con lo storico titolo di RockStar Games GTA III Anniversary:

Proseguiamo con ShadowGun, un TPS con motore grafico particolarmente curato:

Altrettanto curato è anche il comparto grafico di Real Racing 2, uno dei migliori racing game per dispositivi mobili:

Continuiamo con SoulCraft:

E concludiamo con l'FPS Counter Strike Portable:

L'hardware del Nokia N9 pur essendo basato su un SoC single core da 1 GHz con GPU PowerVR SGX530 sembra in grado di  tenere testa agli smartphone Android più performanti anche in ambito gaming.

Chi fosse interessato al progetto NITDroid può collegarsi a questo indirizzo. Ricordiamo che con NITDroid non è necessario rinunciare al sistema operativo nativo di Nokia N9, considerato il fatto che si può realizzare un sistema dual-boot MeeGo-Android che offre all'utente il meglio delle due piattaforme.

fonte, via


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Guest

infatti siii c'ho fatto caso anche io!

Guest

li regge anche molto bene! :-O sinceramente non mi aspettavo molto da un processore da 1ghz con shadow gun o real reacing 2

Guest

quoto

gioka

Questo ci fa capire una cosa: i dual core servono e non servono i quad core sono totalmente inutili!! Sono solo numeri per dire "io ce l'ho più grosso" ma poi vai a vedere il one x e lagga da paura, solo adesso si sta iniziando ad utilizzare davvero il dual core e questi già pensano al quad, una cosa stupida. Intanto l'N9 su cui android ci è stato portato (e questo già creerebbe lag perchè non è stabile) con il suo ottimo processore single core non ha un minimo di lag nell'eseguire gta 3 che se non mi sbaglio molti terminali android non digeriscono e alcuni come il galaxy s non l'hanno proprio ricevuto (se non erro)

Matteo Dal Bosco

 flop di vendite?? vabbè, lasciamo perdere...

zephyr83

guarda che non è stato un  flop neanche così con meego! Nokia doveva puntarci di più!

Axel Blackmore

Se Nokia l'avesse venduto con Android di serie altro che flop di vendite

Matteo Dal Bosco

Il Nokia N9 a mio avviso resta il device Nokia migliore del 2011 (e forse non solo Nokia)...

NotAppleFan

Ma provate ad ad immaginare questo S.O. su di un architettura al passo coi tempi, e la possibilità di installare le n app del Market di Android, dietro supporto della Nokia stessa e della comunità... Meditate gente meditate... Cmq gran bel lavoro fin' ora!

iclaudio

spettacolare il lavoro che si sta facendo su questo terminale la tentazione di istallare nitdrod è forte

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più