La ROM Metro^7 porta Windows Phone Tango su Lumia 710

15 Maggio 2012 7

Dopo aver raggiunto lo sblocco del BootLoader Qualcomm, il Lumia 710 ha visto arrivare su xda una nuova custom rom basata sulla Build di Windows Phone Tango (vista in anticipo qualche giorno fa con un video). Considerando che la data di rilascio dell'aggiornamento non è stata ancora ufficializzata, ne da parte di Microsoft e ne da parte di Nokia, testare questo firmware sul proprio Lumia 710 potrebbe portare numerosi vantaggi con largo anticipo.


Queste le principali funzionalità/novità introdotte dalla ROM rispetto al firmware ufficiale:

  • Windows Phone Tango
  • Completamente unlocked
  • Installazione pacchetti XAP da Internet Explorer
  • Bazaar preinstallato (market alternativo)
  • Bluetooth File Transfer by DFT preinstallato
  • Tethering WiFi
  • Rimosso le apps Nokia (reinstallabili dal MarketPlace)
  • Altro..

La ROM richiede lo sblocco del BootLoader Qualcomm, se siete interessati trovate tutte le informazioni nella pagina dedicata di Xda.

thanks to Paolo, via

Condividi


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mariano Mercuri

Xeon su Symbian, almeno fino alla 2.8.2, era perfetto...ora si basa su una leaked e molte cose non mi funzionano troppo bene...BTW il Lumia 710 va già molto bene così...però il gusto del "non ufficiale"...del poter installare app homebrew o crackate...insomma: c'è un certo fascino ribelle :D

matiu2

non condivido affatto quello che ha detto Davide, le ROM in diversi casi migliorano molto l'esperienza utente e risolvono addirittura problemi e mancanze dell'OS di base!
poi ovviamente dipende da caso a caso... non lasciarti scoraggiare e fai la tua esperienza ;)

Davide

è proprio li che vengono pubblicate tutte le turlupinate! Un consiglio leggi sempre i post di chi installa le rom (puoi già fare delle prove con alcuni utenti). Vedrai che troverai un sacco di commenti che indicheranno problemi di ogni genere. Cmq complimenti per l'acquisto e alla personalità nello scegliere un ottimo smartphone...

Cyborg

Ok, grazie per le risposte a entrambi. Ho solo 16 anni e non lo uso per lavoro; visto quello che mi dite decido di non sbloccare il telefono. Comunque mi informerò meglio sulle rom sul forum di xda.
Grazie ancora dell'aiuto :)

Rashy221

concordo con davide,le rom sono divertenti,ma se uno ha tempo da dedicarci ed è disposto a perdere alcune funzionalità e stabilità in favore di altre e magari maggiori prestazioni. per sapere ogni cosa scibile sulle rom vai su xda,su google lo trovi, nella sezione lumia 710. è in inglese,ma parlano facile (son pochi i madrelingua :D). altrimenti sul forum di hdblog credo ci sia una sezione per windows phone,chiedi lì

Davide

Per esperienza personale con le rom Android ti SCONSIGLIO vivamente di installare rom alternative. Nella maggior parte dei casi enfatizzano alcune funzione e ne tralasciano tante altre disfunzionando e creando seri disagi. Vanno giusto bene per ragazzini che non hanno che da pasticciare con il telefono. Se lo usi anche per lavoro è meglio girare davvero al largo e aspettare le release ufficiali.

Cyborg

Salve, sono nuovo qui anche se seguo questo blog da una settimana. Sono un possessore del Lumia 710 ma non vorrei rischiare di rovinare il telefono e quindi volevo sapere 2 cose:
1) Qualcuno ha già provato questa ROM custom? Ha riscontrato errori?
2) Lo sblocco del terminale comporta la perdita della garanzia?

Se c'è un forum dov'è trattato questo argomento sarei felice di postare lì questi miei dubbi per evitare di provocare problemi in questo post.
Grazie dell'attenzione :)

Nokia presenta il Tablet N1 con Android 5.0 e UI Z Launcher | Ufficiale

Nokia N1: il Tablet salva brand

Nokia: appuntamento al 17 novembre per sapere come proseguirà la sua storia (Aggiornato x3)

Nokia sottolinea il valore del brand nel mercato mobile. Non è escluso il ritorno