Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Il Nokia 808 PureView supporterà la condivisione delle immagini ed i pagamenti tramite NFC

24 Maggio 2012 6

Dopo le parole segnalate questa mattina inerenti alla tecnologia PureView, sono arrivate direttamente da engadget nuove dichiarazioni di Vesa Jutila, questa volta sotto il ruolo di Head of Symbian Product Marketing.

Jutila ha annunciato che il Nokia 808 PureView, dotato nativamente di Symbian Belle Feature Pack 1, supporterà il trasferimento delle immagini sfruttando il Near Field Communication per l'appaiamento con un altro terminale e che in futuro potrà garantire, mediante applicazioni ad-hoc, i pagamenti mobile sempre tramite la medesima tecnologia. Ovviamente tutti i dati potranno essere trasferiti anche usando, semplicemente, la connettività Bluetooth.

Ricordiamo, infine, che Nokia ha già richiesto la certificazione per i pagamenti mobile tramite circuito Visa e Mastercard in occasione del lancio del Lumia 610 NFC.

via


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
matiu2

sinceramente non me ne frega una mazza a chi è arrivato per prima, c'è solamente un adattamento al mercato hardware, che poi non so nemmeno quanto possa essere utile da noi visto che i pagamenti NFC sono praticamente assenti e lo scambio dati è solo un altro rimpiazzo del bluetooth...

Guest

matiu2, l'NFC è arrivato CON Nokia già dai tempi del C7 (uscito a Ottobre 2010). Android non si distingue certo per hardware (se escludiamo i processori e i display, che sono fini a loro stessi).

zephyr83

ma il trasferimento non viene sempre tramite bluetooth e l'NFC serve solo per un accoppiamento veloce e sicuro??? 

matiu2

mah, niente di nuovo, su alcuni smartphone android sono già disponibili da un bel po' :)

P.S.: ma perchè non investono un po' sul design anche per i cellulari symbian?

ciop77

questo gioiellino ogni giorno che passa diventa sempre più interessante!

AntoniodiGiovanni

Buono Buono

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più