Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nokia: smentiti i cambiamenti nella UI del Lumia 900 mostrati in un'immagine pubblicitaria

24 Maggio 2012 6

La diffusione dell'immagine pubblicitaria relativa al Lumia 900 avvenuta alcuni giorni fa ha attratto l'attenzione non solo del pubblico di appassionati, ma anche di Nokia stessa. La casa finlandese, tramite un suo portavoce, ha confermato che il cambiamento è imputabile solo a chi si è occupato di realizzare le immagini pubblicitarie e non preannuncia nessuna nuova feature o modifica dell'interfaccia utente del sistema operativo Windows Phone.

Ricordiamo che le principali differenze tra l'attuale versione della UI di Windows Phone e quella raffigurata nell'immagine riguardavano il presunto nuovo Live Tile dedicato ai contatti che mostrava anche gli appuntamenti e quello dedicato alle foto, sdoppiato in due Live Tile: uno con le ultime foto, l'altro  con un contatore. L'ipotesi che si sia trattato di nuove funzioni di Windows Phone 8 per ora è stata completamente smentita da Nokia stessa.

Non si conoscono ancora molti dettagli sulla nuova release della piattaforma Windows Phone. Bisognerà attendere sino al Windows Phone Developer Summit del prossimo 20 giugno per valutare se il cambiamento della UI, come molti ritengono, sarà non così radicale e quindi in linea con le feature appena smentite da Nokia, o se comporterà modifiche più penetranti.

Nel frattempo prendiamo atto della posizione di Nokia che relativamente all'immagine divenuta oggetto del contendere ha dichiarato:

Si è trattato di una modifica compiuta nel processo pubblicitario e non rappresenta un'indicazione di quello che può o non può essere integrato nelle future interazioni con il software Windows Phone

This was a change that was made in in the advertisement process and is not an indication of what may or may not come in future iterations of the Windows Phone software

fonte


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
iclaudio

 si divertono...seminano fake che creano gossip e curiosità attorno al terminale per questioni pubblicitarie....porelli a questo sono arrivati

Fabrizio Malato

Chiamalo cambiamento di UI.......

gabrimazzo

Meglio così. Girano invece una serie di schizzi che sono considerati fan art, che invece per me sono reali.

gl3nn920

Io non capisco perché fanno così, non siamo mica scemi..

Don't Be Evil

si

(lumia 800)

gl3nn920

Come il Nokia Lumia che utilizza Skype con la videocamera anteriore fittizia?

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più