Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nokia Belle Refresh: screenshot e indiscrezioni sul prossimo update per i device (ex) Symbian^3

25 Maggio 2012 17


Nokia Belle Refresh potrebbe essere il nome  del prossimo aggiornamento destinato ai possessori di alcuni dei device che utilizzavano nativamente Symbian^3 e più nello specifico il Nokia N8, E7 e C7. Secondo recenti indiscrezioni, tali terminali riceveranno un nuovo update che renderà disponibili i diverse funzioni ereditate dal recente Feature Pack 1 di Nokia Belle che ha già raggiunto i Nokia 701, 700 e 603. I terminali Symbian^3, aggiornati successivamente a Belle, a causa delle limitazioni harwdare non riceveranno verosimilmente il Feature Pack 1 nella sua interezza, ma veranno ugualmente aggiornati con ulteriori novità. Scopriamo insieme quali sono quelle più rilevanti del futuro update Nokia Belle Refresh.

La build a cui fa riferimento lo screenshot in apertura è la v 111.040 datata 16-5-2012, quindi molto recente. La prima novità è rappresentata dalla nuova versione del browser web, la 8.3, che è  più recente di quella integrata nei device con Belle FP1 (versione 8.2). Le novità del nuovo update proseguono con una nuova serie di widget:



Un rinnovamento del player musicale per quanto riguarda il look e l'organizzazione dei contenuti:


Il menu a tendina uniformato a quella presente nel in Nokia Belle FP1 che include anche le attività e le notifiche:


Gli screenshot appena mostrati proverebbero da una fonte sufficientemente attendibile che sottolineato che si tratta di un firmware pre-release. Non è da escludere, quindi, che altre feature verranno aggiunte successivamente. Per il momento i device indicati come idonei a ricevere l'update comprendono il Nokia N8, E7 e C7. Non è stata fatta menzione del Nokia X7 e del Nokia E6. Chiariamo in ogni caso che, trattandosi di informazioni non ufficiali, l'elenco non deve essere considerato esaustivo. Continueremo ovviamente a seguire lo sviluppo del nuovo aggioranamento e vi comunicheremo altre informazioni non appena saranno disponibili.

fonte,


17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
AntoniodiGiovanni

che bello le note nella home :)

MrSnurbs

Sicuramente C6-01 e X7 lo riceveranno, non stare a preoccuparti.

AndroiDaviX

C6-01 escluso? Era andato sempre a braccetto con C7 & Co. !!!

stranger93

Hmmm bene, non resterà che aspettare il firmware di dj U.G. per il mio C7, che più tardi verrà sostituito dal GS3 :)

Fabryzio

Il browser FP1 (8.3) a quanto pare ha un nuovo motore di rendering di caricamento ma la grafica è la stessa, parlo sempre del browser. Sulla pagina test HTML5 il browser di Belle FP2 porterà un punteggio di circa 300 punti ed è in versione beta, come compare sui test. Per la grafica, spero che il 2 assomigli più a MeeGo, vedremo, ma di miglioramenti ne stanno facendo comunque, molti più di prima...

lore_rock

 comunque per quello dico che cambiare sempre nome crea solo confusione

lore_rock

 se non sbaglio fp1 + fp2 = ex carla... probabilmente il fp2 integrerà il nuovo browser e qualche miglioria grafica

Fabryzio

Accidenti! Errore mio! Ok, letto adesso il post. Allora Carla non è altro che Belle FP1! Ma quanta confusione...xd

Fabryzio

Carla ci sarà dopo Belle FP2 e Nokia l'ha confermato...cmq si è fatta molta confusione, come se non bastasse. Carla cambierà nuovamente il tipo di OS, da quello che so assomiglierà a MeeGo, ma credo stavolta sarà solo per la nuova generazione dei Symbian Belle 701, 808...poi non lo so..

lore_rock

 da quanto ho capito carla non eiste... i fp1 e fp2 sono aggiornamenti che componevano la nomenclatura "carla"... in effetti cambiare nuovameente il nome all'os confonde e basta

lore_rock

lo dissi mesi fa e mi avevano quasi scannato... 

Fabryzio

Il browser è il doppio più veloce a dire di chi l'ha provato sul firmware di Xeon!

Fabryzio

Ottimo, da considerare che proprio adesso apprendo che Nokia smentisce ufficialmente che Symbian non continuerà lo sviluppo e che dopo Belle FP2 arriverà Carla. Su quest'ultimo non è dato sapere se Carla sarà pure per la vecchia generazione Symbian 3 (N8, C7, E7..) Ma io personalmente avrò nelle mani 808 o almeno spero :-D

MrSnurbs

Non vedo l'ora che arrivi, speriamo che portino tutte le modifiche grafiche apportate con FP1, tipo la Barra Notifiche che qui sembra diversa.

ciop77

ma si sa più o meno quando sarà disponibile? e per il nokia 500 ci sarà?

SAETTA

non vedo l'ora....

garsim

Commenti aperti ;)

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più