Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Iniziano bene le vendite di Lumia 610 e Lumia 900 in Finlandia, nel frattempo Nokia recupera quote di mercato

28 Maggio 2012 15

Nokia ha iniziato le vendite dei Lumia 610 e Lumia 900 in Finlandia venerdì scorso, facendo registrare un buon successo con il Windows Phone entry Level e numeri promettenti con il più costoso Windows Phone. Ora, in attesa di capire se questo buon andamento possa essere confermato anche nei prossimi giorni, direttamente dalla IDC sono arrivati numeri piuttosto confortanti per le quote di mercato finlandesi di Nokia.

Analizzando i dati raccolti dalla IDC possiamo notare come nel primo trimestre dell'anno Nokia abbia migliorato le proprie vendite in Finlandia, seguendo i buoni risultati già visti negli ultimi mesi del 2011. Non sono state (ancora) raggiunte le quote di mercato del Q3 del 2010, ma in pochi mesi la situazione è decisamente migliorata.

Le conferme sulle buone vendite di Nokia sono arrivate anche da Henri Korpi, il Business Director di Elisa (uno degli operatori più grandi in Finlandia): gli smartphone Symbian non sono stati ancora sostituiti per quantità di unità vendute, ma i Lumia Windows Phone sono riusciti a far lievitare le quote di mercato complessive di Nokia.

via[1][2]


15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Stackx

Ma che senso ha analizzare le vendite Nokia in Finlandia? A parte il fatto che è un mercato abbastanza ristretto (fa pressapoco gli abitanti della Sicilia, per dire), e laddove il marchio Nokia è un simbolo nazionale? E nonostante questo, in questa piccola e particolare piazza, Apple e  Samsung fanno numeri consistenti e in crescita. Perché nascondersi che nel mercato mondiale Nokia-Microsoft ha quote di mercato bassissime e con un trend negativo?

sirroccus

Ma perché scrivete che le quote di mercato sono aumentate ma non scrivete di quanto?

Joan

Ho sentito anch'io ma non uso e non userei mai quel sapone

Francesco

Dai per favore qui c'è gente che vuol parlare di terminali seri...

Da Rio

prima che venisse picchiato a sangue per l'affronto da sua madre Apple :D

giannmarco

Questa è bella ;)

MrSnurbs

E ti pareva...

theprov

Un po' di sano nazionalismo finlandese. Purtroppo sulla strada la situazione è un po' diversa.

Comunque, ora ha una lineup di tutto rispetto in quanto a windows phone (4 bastano e avanzano), e con il prossimo lumia top gamma che introdurrà ci sarà da divertirsi.

Inoltro per gli appassionati di fotografia, c'è l'808 pureview che quantomeno è una chicca da provare, in attesa del trasferimento della tecnologia sui lumia.

Nokia ce la può ancora fare.

Francesco

Go, Nokia go!

Prossimo terminale che prenderò sarà Nokia quasi sicuramente. Che sia Windows Phone è al 95 % certo.

deedend

 Te l'ha detto Siri? :D

deedend

 Microsoft.

MrSnurbs

Argomenta la cosa per favore.

deedend

Lo sapevo: si ritorna al periodo buio dell'informatica, che tristezza...

Mario A. Tursi

Lo sapevo e il bello deve ancora venire!!!!

Joan

Lumia 900 e il migliore

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più