Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nokia: torna attuale l'ipotesi della vendita di Vertu

13 Giugno 2012 3


Le indiscrezioni sulla vendita di Vertu, la sussidiaria di Nokia che si occupa della produzione dei luxury phone, sono tornate attuali grazie alle nuove informazioni diffuse da Reuters. Le voci sulla possibile vendita di Vertu da parte di Nokia non sono nuove. Già alla fine dello scorso anno e, successivamente, ad aprile erano stati diffusi i primi rumor a riguardo.  Secondo Reuters la finalizzazione della vendita al gruppo EQT potrebbe avvenire nel corso della settimana. Il ricavato della transazione ammonterebbe a circa 200 milioni di euro. Per il momento la casa finlandese non ha confermato l'indiscrezione. A determinare la decisione di vendere Vertu contribuirebbe la volontà di Nokia di dismettere tutte le attività estrane al core business che al momento si concentra principalmente sulla vendita di smartphone e feature phone destinati all'utenza consumer. I terminali brandizzati Vertu, rappresentano prodotti sicuramente destinati ad una ristretta nicchia di utenti, ma contribuiscono in maniera marginale alle entrate del produttore finlandese.

Il nome di Vertu è da anni legato alla produzione dei "luxury phone", terminali realizzati senza alcun compromesso dal punto di vista della qualità dei materiali, che annoverano spesse volte cristalli pregiati e pietre preziose e vengono commercializzati a cifre che superano in alcuni casi i 300.000 dollari. Il brand "Vertu" resta sicuramente prestigioso ed in grado di attrarre diverse società di finanziarie interessate a sfruttarlo. Il gruppo EQT, recentemente indicato dalla fonte di Reuters come un possibile acquirente di Vertu, si somma a Permira per formare la rosa dei possibili acquirenti.

Restiamo in attesa dell'eventuale ufficializzazione della transazione che non comporterebbe effetti pratici per l'utenza consumer, ma contribuirebbe a ridurre le attività collaterali di Nokia, tutt'ora impegnata ad affrontare una difficile fase di transizione.

fonte  [1], [2]


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
zato78

ci stanno ancora pensando su?

Angelo Sbrissa

ma a ce caxx servono sti telefoniiiiiiii?????? sono obrobri che costano una ferrari!!!

-.-"

MrSnurbs

E vendete e concentratevi sulle cose che contano veramente...

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più