Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nokia: concluso l'accordo con Ford per la fornitura dei servizi di geolocalizzazione

26 Giugno 2012 3


Nokia ha annunciato nella giornata di oggi la conclusione di un importante accordo con  Ford. I centri di ricerca della nota casa automobilistica utilizzeranno la piattaforma dedicata ai servizi di localizzazione satellitare del produttore finlandese per introdurre importanti innovazioni nel settore automotive. In futuro, la concept car Ford Evos, autovettura ibrida e "intelligente", potrà connettersi non solo ad Internet ed indicare il percorso di viaggio, ma anche regolare alcuni parametri di funzionamento, sfruttando la piattaforma di localizzazione satellitare sviluppata da Nokia. Sarà, ad esempio, possibile ottimizzare il funzionamento del motopropulsore ibrido a seconda dell'area percorsa dall'autovettura. I vertici della casa finlandese si sono detti molto soddisfatti dell'accordo, che dimostra in maniera esemplare i frutti della nuova strategia commerciale del produttore finlandese.

Christof Hellmis, Vice Presidente Map Platform dell'unità Location & Commerce di Nokia ha così commentato la conclusione dell'accordo:

"Siamo impegnati nella fornitura di interessanti servizi personalizzati al settore automobilistico e a clienti come Ford "."Siamo concentrati nell'innovazione dei servizi di localizzazione e di navigazione in ambito automobilistico. Questo impegno ci ha permesso di fornire una piattaforma in grado di migliorare l'user experience. E' emozionante vedere la piattaforma di localizzazione Nokia diventare parte integrante della mission Ford di rivoluzionare le autovetture "

Ricordiamo che gli investimenti nel settore dei servizi di localizzazione satellitare sono stati indicati da Nokia come uno dei tre cardini attorno ai quali si snoda la strategia commerciale del 2012. Il recente accordo con Ford è un buon esempio di come la notevole esperienza del produttore finlandese nell'ambito dei servizi di localizzazione satellitare possa essere messa proficuamente a frutto.

fonte


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fabryzio

Quoto!

Eugenio Rusnac

kernel diverso le app wp8 non saranno compatibili con 7.8 senza conversione a discrezione dello sviluppatore. apple quando aggiorna i vecchio terminali al nuovo os fa un aggiornamento castrato chiamandolo con lo stesso nome ma la base è la stessa almeno

gioka

Pensasse alle strategie di mercato per i telefoni che è meglio e poi a questo. Le mappe della nokia e tutti i servizi interconnessi sono sublimi, ma deve concentrarsi per il momento su altro e poi su questi accordi, perchè agli azionisti interessa poco che una casa che produce telefoni faccia anche altro, basta che ci possono speculare sopra. Comunque un piccolo appunto: a mio parere windows 7.8 sarà quasi un windows 8, solo che non lo chiameranno così perchè i vecchi terminali non hanno chip dual core o nuove caratteristiche tecniche, ma dal lato software dovrebbe avere quasi tutto (la apple ha fatto esattamente lo stesso ma nessuno si è lamentato, anzi.. alzano un polverone per nulla)

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più