Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Un presunto prototipo di uno smartphone Nokia con Windows Phone si mostra in foto

07 Agosto 2012 13


Sono state diffuse in rete nelle scorse ore due foto che ritraggono quello che sembra essere un inedito terminale Nokia Lumia con Windows Phone. Il device, in apparenza, sembra simile al Nokia Lumia 900, dotato di una scocca con colorazione gialla e della nuova versione del sistema operativo Windows Phone. La homescreen con i tile di dimensioni differenti suggerisce tale conclusione, anche se non è possibile stabilire con certezza se si tratta di Windows Phone 7.8 o Windows Phone 8, considerato che la nuova home è comune ad entrambe le versioni del sistema operativo (si potrebbe trattare, inoltre, di una semplice skin).

Tra gli altri piccole dettagli che è possibile rilevare esaminando le due foto, figura la differente collocazione del logo Nokia, spostato nella parte in alto a destra del frontale e la presenza della dicitura "proto.nokia.com" nella parte bassa della scocca. La disposizione dei tasti soft touch è quella tipica dei Windows Phone con i tre pulsanti indietro, home e ricerca.


Il Nokia Lumia 900 è disponibile nelle colorazioni bianca, nera, ciano e, nel mercato USA, pink. La colorazione gialla sarebbe quindi inedita. A suggerire che possa trattarsi di un terminale differente contribuisce anche la curvatura del display, che, come è noto, è un particolare integrato nel Lumia 800, ma assente nel top di gamma dei Windows Phone Nokia.

In attesa di conoscere l'effettiva veridicità delle immagini mostrate, ricordiamo che, recentemente, Bloomberg ha confermato la presentazione dei nuovi device Lumia al Nokia World che si terrà all'inizio di settembre.

fonte, via


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Simone Dosi

la scritta "nokia" a sinistra è totalmene atiestetica...

M_90

effettivamente hai ragione XD.

MrSnurbs

Errata Corrige: Il design del Nokia N9.

XD

tommy86r

E' vero, ma farei volentieri un pò di attenzione in più se ne vale la pena :D

Gio

se il 910 in alluminio è vero...si è fatto un ulteriore passo avanti.

M_90

forse era qualche prototipo più avanzato..bhò

qlimax2005

che prontamente ti scivola dalle mani 210 volte al giorno, scusa tommy86r, ma secondo me l' alluminio ha poco grip.

Nicola Mastrandrea

sisi era evidente la custodia per nascondere il design....solo che non mi ricordavo i tasti soft touch così alti stile lumia 800 ma come lumia 900 (ma essendo prototipi è normale)

Markk117

i famosi case giganti che nascondono i prototipi per i dev xD

tommy86r

A me piacerebbe che il prossimo wp8 made in nokia fosse un lumia 900 con scocca in alluminio satinato

M_90

quello però era un pò troppo spesso XD, sicuramente aveva qualche custodia :D.

M_90

anche se è riproposto forse troppo, il design dei lumia è davvero bellissimo e ha un'ottima ergonomia. alla fine non credo che il prossimo lumia top di gamma cambierà aspetto da L900.

Nicola Mastrandrea

sembra il prototipo che microsoft fece vedere in quegli ads alla presentazione di windows phone 8 quindi molto attendibile

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più