Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nokia Lumia 900 anche a luglio è il terzo smartphone AT&T più venduto in USA secondo Canaccord Genuity

09 Agosto 2012 0


Il Nokia Lumia 900 sembra in grado di rimanere sul podio degli smartphone più venduti da AT&T nel mercato USA anche nel mese di luglio. A suggerire tale conclusione sono gli analisti di Canaccord Genuity che, mensilmente, grazie alle rilevazioni effettuate negli store americani, stilano la classifica degli smartphone AT&T di maggior successo. Ricordiamo che nel mercato statunitense il Nokia Lumia 900 viene distribuito in esclusiva da AT&T e che l'operatore telefonico statunitense ha recentemente provveduto a ridurre ulteriormente il prezzo del terminale a 49 dollari (in associazione al contratto di abbonamento biennale con l'operatore).

Le nuove statistiche di Canaccord Genuity continuano ad evidenziare la perdita di una posizione rispetto ai dati che era la stessa società di analisi ad  aver distribuito nel mese di maggio e aprile. La circostanza appare piuttosto fisiologica, tenuto conto sia dell'impatto sui potenziali acquirenti dell'annuncio del mancato update dell'attuale line-up Lumia a Windows Phone 8, sia in relazione a quelle che sono le normali vicende legate al ciclo di vita del prodotto.

Anche se diversi utenti, probabilmente, hanno preferito rimanere in attesa dei nuovi Lumia WP8, il Lumia 900 continua ad essere un terminale top di gamma, compatibile in USA con le reti LTE e, grazie alle offerte di AT&T, anche sufficientemente economico. A dominare la classifica è la coppia iPhone 4S e Samsung Galaxy S3. Nonostante la perdita di una posto in classifica, tuttavia, il Lumia 900 rimane posizionato davanti ad un altro top di gamma di pregio come l'HTC One X.

I dati restano, al di là di tutto, incoraggianti, considerato che, alla luce della riduzione di prezzo praticata da AT&T, le vendite dei Lumia 900 potranno rimanere costanti nel corso del trimestre sino al lancio dei nuovi device Windows Phone 8. La priorità in questo momento sembra essere l'espansione della base installata dei terminali Windows Phone ed in tale ottica anche il Lumia 900 ha dato e sta continuando a dare un contributo importante.

via


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più