Nokia Lumia WP8: nuovo componente leaked rivela un secondo modello | Rumor
Di Salvatore Carrozzini il 16 agosto 2012
Non si arrestano le indiscrezioni sui nuovi smartphone Windows Phone 8 prodotti da Nokia. Dopo aver esaminato il frontale del presunto nuovo WP8 con schermo da 4.3″, il nuovo componente leaked sembra in grado di tratteggiare il profilo di un secondo terminale. Il frontale dello smartphone, comprensivo del digitalizzatore dell’interfaccia tattile, riporta il logo di Nokia posizionato nell’angolo in alto a destra e quello di Windows Phone 8 nella parte bassa. La diagonale dello schermo sembra essere leggermente più contenuta rispetto a quella del precedente modello e potrebbe misurare 4″. Altri particolari degni di nota sono le diciture che rivelano la natura di prototipo del device: il riferimento al sito nokia.proto.com e l’altrettanto eloquente dicitura “not for sale”.
Che il componente appartenga ad un modello differente rispetto a quello che vi abbiamo mostrato in mattinata è una circostanza facilmente constatabile affiancando le due foto:
Il secondo prototipo si caratterizzerebbe per una linea più squadrata e uno schermo di diagonale più contenuta. Anche questo secondo modello potrebbe entrare a far parte della line-up 2012 degli smartphone Lumia Windows Phone 8, verosimilmente in mostra al Nokia World 2012 e all’evento organizzato da Nokia e Microsoft per il prossimo 5 settembre a New York.
Sottolineiamo che l’effettiva appartenenza del componente appena mostrato ad un nuovo Lumia WP8 dovrà essere dimostrata nei prossimi giorni. Nel frattempo, non possiamo che prendere atto dell’effetto positivo delle continue indiscrezioni sui nuovi Lumia WP8 che contribuiscono a far crescere l’hype ed il valore delle quotazioni azionarie del produttore finlandese. Se Nokia riuscirà a far breccia con i nuovi Lumia tra gli utenti ancora indecisi se passare o meno a Windows Phone, gli elementi per chiudere in maniera positiva il 2012 potrebbero non mancare.
Trascina l'icona del sito sulla barra delle applicazioni per avere le ultime notizie di HDblog a portata di click.




