Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nokia Lumia 820: cover intercambiabili con e senza ricarica wireless (foto)

10 Settembre 2012 12


Il Nokia Lumia 820 condivide con il "fratello maggiore", il Lumia 920, la possibilità di essere ricaricato senza necessità di collegarlo fisicamente all'alimentatore. Per sfruttare tale feature sarà necessario utilizzare uno dei vari accessori dedicati allo scopo, a partire dalla base e dallo stand di ricarica realizzate da Nokia. Il Lumia 820 offre inoltre la possibilità di sostituire la cover posteriore, cambiando rapidamente look. Gli utenti che vorranno sfruttare questa interessante possibilità di personalizzazione dovranno scegliere con attenzione la cover extra. Non tutte le cover integrano il caricatore senza fili della batteria.


La foto che vi mostriamo in apertura è sufficientemente eloquente. La cover sinistra è sprovvista di connettore per la ricarica, mentre in quella visibile a destra sono presenti i connettori extra della batteria e la dicitura "Wireless Charging" che conferma la possibilità della ricarica senza fili. I prezzi delle cover extra non sono stati ancora ufficializzati, ma è lecito ritenere che le cover con ricarica wireless avranno un prezzo superiore a quelle che rinunceranno a tale feature. Ricordiamo che, stando alla scheda tecnica ufficiale, le cover saranno disponibili oltre che nelle tradizionali colorazioni della gamma Lumia (bianco, nero e ciano), anche in versione rossa, gialla, grigia e viola.

fonte


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
lore_rock

semplicemente è una funzione in più... non ti hanno tolto nulla ma hanno aggiunto qualcosa... comunque io rovinato una micro sd per fare stacca-attacca

lore_rock

questa è una cosa che mi fa incaz... perchè non mettere la bobina sul telefono invece che sulla cover????

Guest

beh, certo, se riuscissero a stringere accordi con qualche catena internazionale un po' cool tipo Starbucks sarebbe un bel successo d'immagine. (di sicuro l'avesse fatto Apple sarebbe presentata come una rivoluzione). però questo è un vantaggio per Nokia, e solo marginalmente per l'utente. in Italia poi, figuriamoci, nel 99% dei casi neanche siamo arrivati al wifi...

alegoogle

chiedo scusa se cambio discorso... ma inerente allo schermo del lumia 820 si sa di più se in gorilla glass o no? visto ke sul sito nokia e gorilla glass non ne parlano e nn e citato... mentre x il fratello maggiore il lumia 920 ne parlano e ne citato sui ttt e due i siti... qualcuno ne sa di più inerente l vetro se in gorilla glass o meno???????????

Lorenzo Stefani

Concordo.

Antonio Raele

il ciano ci sarà solo l'820... il 920 sarà bianco, nero, giallo, grigio e rosso.

Davide

Credo che il vantaggio non stia tanto nella novità quanto negli accordi stretti da nokia con i partner esterni! Se riuscissero ad estendere la copertura dei locali che offrono il punto di ricarica, avrebbero un'enorme attrattiva in più rispetto alla concorrenza.

MrSnurbs

Beh è un Lumia di fascia media, giusto che lo schermo sia nella media! ... XD

Guest

mi chiedo quale sia l'utilità della ricarica wireless, a parte il fattore novità. non si fa poi tanta fatica a collegare un cavetto.

crazydsm81

mi piace perché ha la batteria rimovibile....per il resto è ottimo nulla di negativo.

david

Ottima idea questa delle cover intercambiabili..oltre a cambiare look se dovesse malauguratamente graffiarsi o danneggiare con un semplice cambio di cover il telefono torna nuovo di pacca..!
P.s per non parlare di un eventuale cambio batteria..originale o potenziata ;-)

Lorenzo Stefani

Ci sarà di nuovo il Ciano? Non lo sapevo.
Comunque mi sembra una buona cosa. Se uno non sente la necessità o semplicemente non ha la ricarica wireless può avere diverse cover senza dover spendere per il superfluo.
Questo Lumia è un bel gioiellino, peccato per la risoluzione dello schermo che è ancora nella media.

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più