Nokia Lumia 800 con Windows Phone 7.8 svelato? No, è solo una custom ROM modificata ad hoc

14 Settembre 2012 2


I possessori del Nokia Lumia 800 sono ancora in attesa di conoscere i dettagli dell'aggiornamento a Windows Phone 7.8. Alle scarne informazioni ufficiali, che confermano in ogni caso la presenza della nuova homescreen ereditata da Windows Phone 8, sono seguite nuove informazioni provenienti dalla community di sviluppatori indipendenti. A tenere alto l'interesse sul tema sono alcune immagini ed un video mettono in evidenza, apparentemente, il Nokia Lumia 800 con la presunta ROM leaked di Windows Phone 7.8.

In realtà, dopo l'iniziale entusiasmo della community e contrariamente a quanto ipotizzato, foto e video si riferiscono ad una ROM custom e non alla vera e propria release di test di WP 7.8. L'analisi del video conferma la presenza di alcuni elementi che sono tipici delle custom ROM (ved. il file explorer by ultrahot e bazaar).

Il video mostra  esclusivamente la nuova homescreen con i Live Tile ridimensionabili in vari formati; una feature già vista nelle anteprime del sistema operativo Windows Phone 8. Al minuto 1:10 emerge in maniera piuttosto chiara la natura di custom ROM. Nel menu sono infatti visibili le applicazioni file explorer e bazaar che saranno note agli utenti che utilizzano ROM custom con i terminali Lumia. A destare altre perplessità sono poi le notifiche sui live Tiles che hanno forma circolare e non quadrata come quelle che, secondo recenti indiscrezioni saranno integrate in Windows Phone 8.

 

Di seguito un video che dimostra come, con l'installazione di un'app la homescreen di WP 7.8 possa essere "simulata" sugli attuali smartphone WP 7.5:

Pur con le difficoltà legate alla traduzione dalle lingua polacca utilizzando Google Translate, sembra che lo stesso autore della custom abbia fatto riferimento all'applicazione citata per ricreare la homescreen. Il link indicato è proprio quello di W Phone 8.


Concluso il "caso" più mediatico che reale, considerato che la gli utenti di XDA si erano già accorti da alcuni giorni della reale natura della ROM, resta sul tavolo della discussione  l'argomento del vero aggiornamento a Windows Phone 7.8 che, verosimilmente, non vedrà la luce prima della commercializzazione dei Windows Phone 8 di Nokia, attesa per la metà di novembre. Ci auguriamo, ovviamente, che i fatti dimostreranno il contrario.

via

Condividi


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Dario

Non è possibile con quell'app fare quello mostrato. Sarà sicuramente un fake, ma nell'articolo messo app che non permettano quello che si vede in realtà

Joel Pizzillo

io ne ho 2 di simulatori di windows phone 8, in uno i collegamenti con le app non ci sono, nell' altro ci sono tipo in facebook, skype e altre cose

Lumia 830 vs Lumia 925 in un primo test foto (Aggiornato)

iPhone 6 vs Galaxy Alpha vs Z3 Compact vs Lumia 735 | il Video Confronto di HDblog.it

Lumia 735: la Recensione di HDblog.it

Nokia HERE: sviluppo app WP rallentato, risorse spostate su Android e iOS (aggiornato)