Il Nokia Lumia 920 vs Samsung GS3: foto in condizioni di scarsa luminosità (VIDEO)

22 Settembre 2012 17


Un altro interessante video dedicato al confronto tra il Nokia Lumia 920 e il Samsung Galaxy S3 ha da poco iniziato a circolare in rete. Si tratta di un video che suggerisce la superiorità della fotocamera del Nokia Lumia 920 in condizioni di scarsa luminosità. Contendente del Lumia 920 è ancora una volta il Samsung Galaxy S3, device che abbiamo già visto sfidare il nuovo top di gamma dei WP8 Nokia nel test sullo stabilizzatore video. La nuova prova è stata realizzata, apparentemente, in una stanza buia e dimostrerebbe la superiorità del Lumia 920 in maniera abbastanza evidente. Il video dopo l'interruzione.

A parità di condizioni di luce, il Nokia Lumia 920 sembra offrire effettivamente una resa migliore rispetto al Samsung Galaxy S3.

Restiamo in attesa di provare di persona il Lumia 920, non appena Nokia Italia  metterà a disposizione l'esemplare di test per saggiare sino in fondo fino a che punto ci si può spingere, sfruttando la fotocamera  in condizioni di scarsa luminosità

via

Condividi


17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Antonio Barbato

Visto, effettivamente l'effetto che ho sulla mia videocamera ha un comportamento smile ma su un terreno sterrato come quello al 3.20 la stabilizzazione non è come nel video (considera che io la tengo in mano) qui invece è semplicemente eccezionale, oltre alla qualità (che invece è molto vicina alla mia)...comunque devo fare qualche prova ancorando la videocamera..

Valerius Wankel Rella

è un video inutile fatto a delle foto visualizzate su 2 display diversi...ma xkè ormai si fanno video tanto per farli????

xtom71

Non voglio mettere in dubbio la qualità della tua videocamera, ma stiamo parlando di due cose diverse.

La tua videocamera ha "solo" uno stabilizzatore ottico, come tutte le videocamere e gran parte delle fotocamere, questo significa che la stabilizzazione viene ottenuta muovendo una lente. Sony lo chiama Optical SteadyShot

Il Balanced Optical SteadyShot di Sony invece muove tutto il gruppo di lenti con annesso il sensore e risulta fino a 13 volte più stabile di uno stabilizzatore ottico, come visibile in questo video

http://m.youtube.com/#/watch?v...

Se vai al minuto 3:20 di quest'altro video vedi che stabilizza alla perfezione anche se stai su un terreno sterrato in macchina

http://m.youtube.com/#/watch?v...

Laderk

ma che dici!
sullo smartphone ti do' ragione, sulle fotocamere proprio no! ormai lo stabilizzatore è di serie su tutte le fotocamere decenti (certo, tralasciando quelle da 50€ o meno)

Antonio Barbato

Quoto, io ho una Sony Hdr-pj30v ed ha lo stabilizzatore e le immagini sono veramente spettacolari (video in Full Hd 1080p 60fps), ovviamente se stai su un terreno sterrato in macchina non c'è stabilizzatore che tenga!!!!

ant_mest

:)

ant_mest

nokia mi sa che quest'anno hai fatto centro...;)

dj_U_G

il grafene fa miracoli,i prossimi sensori che uniranno le due tecnologie utilizzeranno il grafene e quindi lo smartphone sarà uguale agli attuali se non addirittura più fino

xtom71

Magari sono io che mi sbaglio, ma sul mercato non esiste nessuna fotocamera digitale con sensore+ottica stabilizzati.

Che io sappia esistono solo un paio videocamere Sony di fascia alta con Balanced Optical SteadyShot con sensore+ottica stabilizzata, i video in rete sono impressionanti, sembra che sia montata su una Steadycam.

Ora Nokia è riuscita a integrare una tecnologia simile in uno smartphone, non solo per fare video senza tremolio, ma anche per scattare foto al volo senza che risultino mosse o foto in condizioni di scarsa illuminazione.

In pratica è come avere in tasca sempre a portata di mano una buona fotocamera digitale, una steadycam e un treppiede, scusate se è poco.

Siamo sicuri che lo spot farlo ci non sia stato fatto anche con questa intenzione ?

saetta

ma se siete tanto interessati alla fotocamera perche vi comprate un telefono?

Matteo Dal Bosco

purtroppo è microsoft che detta legge... Nokia ha le mani legate!

zato78

non so voi ma io inizio a voler vadere qualcosa di più di "quanto è bella la fotocamera!"

Mario A. Tursi

Basta che sia diverso dal solito per me andrebbe anche benone!

Vittorio Vaselli

di spaziale avrebbe solo le dimensioni IMHO

Mario A. Tursi

Chissà quando uniranno le due tecnologie pw in un unico smartphone dal design spaziale!

Gio

non male assolutamente...vediamo il prezzo finale.

xtom71

Lo stabilizzatore fa veramente miracoli, aumentando il tempo di esposizione e facendo entrare più luce senza che la foto risulti mossa.

È una vera rivoluzione, nessun altro smartphone al momento può competere, ma neanche nessuna fotocamera digitale.

Nokia presenta HERE (beta) per Android in esclusiva su smartphone Samsung Galaxy

Nokia Lumia 530: la recensione di HDblog.it

Nokia Lumia 530 ufficiale: da agosto | Caratteristiche

Nokia Lumia 930: la Recensione di HDblog.it