Nokia Parking: il nuovo servizio che aiuta a trovare e a pagare il parcheggio

29 Settembre 2012 0


Nokia continua a mettere a frutto le risorse relative ai servizi di localizzazione satellitare con "Nokia Parking", un servizio che aiuterà a trovare ed a pagare il parcheggio in numerose cittè europee. Il servizio è stato protagonista di un eloquente video dimostrativo realizzato utilizzando un Nokia Lumia 800, ma è corretto precisare che non si tratta di un'applicazione, quanto di un servizio che potrebbe essere concesso in licenza anche a soggetti terzi e non solo destinato all'integrazione nei software cartografici dei terminali Nokia. L'applicazione, sfruttando il modulo GPS e un ricco database, indica all'utente i parcheggi disponibili nelle vicinanze, utili informazioni sui parcheggi stessi (es. dimensioni e spazi disponibili) e permette di semplificare le successive operazioni di pagamento della sosta. Scopriamo Nokia Parking più nel dettaglio con il video che vi mostriamo dopo l'interruzione.

Nokia Parking entrerà in funzione a partire dal mese prossimo in diverse città europee. Le singole città non sono state ancora ufficializzate e non è dato sapere quando e se l'interessante servizio sarà disponibile anche nel nostro paese. L'effettiva disponibilità anche in Italia dipenderà dalle decisioni che i singoli gestori dei parheggi adotteranno in relazione all'eventuale partnership con Nokia.

fonte

Il massimo rapporto qualità/prezzo? Motorola Moto G5, compralo al miglior prezzo da Unieuro a 140 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

RECENSIONE Nokia 6, migliorabile in attesa del vero top di gamma

NOKIA 3310 vs NOKIA 3310: 17 anni di storia | Video

Nokia 6: un ritorno asiatico | La nostra Anteprima

Ufficiale: Nokia è pronta a tornare sul mercato con smartphone e tablet Android