Nokia Parking: il nuovo servizio che aiuta a trovare e a pagare il parcheggio

29 Settembre 2012 0


Nokia continua a mettere a frutto le risorse relative ai servizi di localizzazione satellitare con "Nokia Parking", un servizio che aiuterà a trovare ed a pagare il parcheggio in numerose cittè europee. Il servizio è stato protagonista di un eloquente video dimostrativo realizzato utilizzando un Nokia Lumia 800, ma è corretto precisare che non si tratta di un'applicazione, quanto di un servizio che potrebbe essere concesso in licenza anche a soggetti terzi e non solo destinato all'integrazione nei software cartografici dei terminali Nokia. L'applicazione, sfruttando il modulo GPS e un ricco database, indica all'utente i parcheggi disponibili nelle vicinanze, utili informazioni sui parcheggi stessi (es. dimensioni e spazi disponibili) e permette di semplificare le successive operazioni di pagamento della sosta. Scopriamo Nokia Parking più nel dettaglio con il video che vi mostriamo dopo l'interruzione.

Nokia Parking entrerà in funzione a partire dal mese prossimo in diverse città europee. Le singole città non sono state ancora ufficializzate e non è dato sapere quando e se l'interessante servizio sarà disponibile anche nel nostro paese. L'effettiva disponibilità anche in Italia dipenderà dalle decisioni che i singoli gestori dei parheggi adotteranno in relazione all'eventuale partnership con Nokia.

fonte

Meglio Moto G4 ma Plus nel 2016? Motorola Moto G4 Plus è in offerta oggi su a 199 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Nokia 6: un ritorno asiatico | La nostra Anteprima

Ufficiale: Nokia è pronta a tornare sul mercato con smartphone e tablet Android

Foxconn produrrà gli smartphone Android di Nokia, Europa tra i primi mercati | Rumor

Lumia 630 è il Windows Phone più diffuso in Italia | AdDuplex