Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nokia smentisce l'impatto sulla batteria dei Lumia 920 e 820 causato dal display SuperSensitive

01 Ottobre 2012 50


La smentita di Nokia arriva a poche ore di distanza dalla diffusione delle prime speculazioni sul possibile impatto negativo sulla batteria derivante dall'integrazione del display SuperSensitive dei Lumia 920 e 820. Nessuna conseguenza negativa legata all'integrazione del display controllabile non solo con le dita, ma anche con i guanti e con altri oggetti non utilizzabili, solitamente, con gli schermi capacitivi. Nokia chiude la vicenda in tempi molto rapidi confermando che, grazie alle ottimizzazioni introdotte a livello firmware, l'ipotesi dell'involontaria attivazione e della successiva mancata disattivazione dello schermo è un'ipotesi che non si verificherà.

Riportiamo di seguito la dichiarazione di Nokia a riguardo:

Mentre il Nokia Lumia 920 e il Lumia 820 integrano entrambe il dispaly super sensitive, il firmware è stato configurato per evitare l'attivazione accidentale del display. Durante i test questa circostanza non ha rappresentato un problema, nè ha causato un consumo di batteria indesiderato ... Il firmware richiede un "landing event" per passare in modalità attiva e senza la ripetizione di questi eventi tornerà nella modalità standby

Le speculazioni che vi avevamo riportato in mattina, quindi, si sono dissolte nel volgere di poche ore, grazie alla conferma che il meccanismo di sblocco del device è stato opportunamente configurato da Nokia per prevenire l'involontaria attivazione del display.

Il display SuperSensitive touch rimane una dei punti di forza dei Nokia Lumia 920 e 820 e, per il momento, sembra essere riuscito a superare indenne un'ipotesi di malfunzionamento (altro non era che una semplice ipotesi non confutata dai fatti).

Pur non avendo motivo di dubitare delle affermazioni di Nokia, torniamo a sottolineare l'importanza dei primi test effettuati sui sample finali del Lumia 920 e 820, che sgombreranno il campo da qualsiasi dubbio a riguardo.

fonte, foto


50

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Andrea Seguna

continua con gli insulti bravo. dai che manca poco che ti buttano fuori ancora! lo stalker sei tu visto che vai a cercarmi in giro piccolino. già che indaghi e già che sei a commentare tutto il giorno deduco la tua vita sociale. ti é successo qualcosa a scuola? sei stato maltrattato dai tuoi compagni? guardati la tua di faccia mingherlino. oppure dimmi come ti chiami che vediamo la tua haha io nn ho paura di mostrarmi sai? la mia faccia tranquillo piace ad altre ;) la tua piuttosto che nn hai vita sociale?sei solo patetico piccolo nerd

Dave

Sei un patetico stalker, pel di carota.

Dave

Ciao SEGONA PS: ho letto altri commenti che fai in giro e vedo che il sentimento che susciti negli altri è il medesimo, ti sei un masochista, prima o poi la gente ti fanculizza... Chissà perchè. Ciao di nuovo SEGONA

bubs

Ha solo ripetuto un argomento che ha letto da qualcun altro e che non si è preoccupato di verificare in prima persona. È un classico esempio di sentito dire che si trasforma in verità ufficiale tramite il passaparola.

Nokia ha fatto i suoi errori in passato e ha commesso i suoi peccati come ogni altro marchio. Io non ho nessun problema ad ammetterlo. Quello che non capisco è perché si insista tanto a cercare il pelo nell'uovo di Nokia ora che ha tirato fuori il 920, quando solo fino a poche settimane fa andoidiani e iossiani facevano a gara a chi indovinava per primo la data di morte di questo marchio.

Il terrore di non avere più tra le mani ciò che ritenevano essere il top del mercato sembra placarsi solo gettando fango su un'azienda che davano per morta fino al 5 settembre. Il bello è che nessuno di noi va nel loro blog a fare altrettanto, anche perché io non ritengo spazzatura né Samsung, né Apple. Ma si vede che non tutti la pensano come me.

Andrea Seguna

io non insulto gli altri per aver preso dei meno. e fattela una vita. invece con te mi diverto perché a forza di insultarmi verrai bannato. LOL

Dave

Hai ragione di uno come te non si può proprio parlare di nulla.

Dave

I tuoi commenti sono un insulto non i miei. Ps: Prova a leggere da un altra parte invece di fare lo STALKER patetico. O forse ti piaccio? Visto che non vedo altro che commenti sotto i miei?

Andrea Seguna

spero che ti bannino davvero. non se ne può più di leggere i tuoi insulti.

Andrea Seguna

non ha argomentazioni :D

bubs

Vabbè.

Dave

Complimenti per i - nel mio commento ho solo scritto una cosa CERTA, DICHIARATA, da SCHEDA TECNICA dei TELEFONI! Una manica di idio*ti qui dentro.

Dave

Si bravo...

Dave

Non meriti nemmeno una risposta.

Marco Rinaldi

sai, bazzico anche io sul web u.u

CodeLyoko153

Che ci fai qui LOL

bubs

Questo non significa che non verrà aggiornato, come hai scritto. Io ce l'ho e ricevo aggiornamenti costanti, solo del pacchetto app Nokia avrò ricevuto non meno di quattro o cinque aggiornamenti in poco più di tre mesi, le poche app che per scelta mi sono scaricato e uso vengono aggiornate quasi tutte regolarmente.

Non avrà WP8, ma verrà comunque aggiornato con un nuovo sistema operativo. Io ho fatto il beta tester consapevolmente, ero già informato della cosa e sinceramente, per l'usabilità e la qualità che ho trovato, ti dico che lo rifarei.

Comunque, è sempre la solita storia. Si attacca il marchio concorrente per autoconvincersi di aver fatto la scelta giusta con il proprio. Il semplice fatto che tu senta il bisogno di venire nel blog Nokia a dire certe cose ne è la riprova. Ti auguro la massima felicità con il tuo S3 o il tuo Galaxy Note.

Dave

Non verrà aggiornato con WP8. Tutto qua

bubs

Il 900 non verrà aggiornato? Che significa?
Dai, spiegami in dettaglio, sono proprio curioso di ascoltare.

Dave

esatto, due caratteristiche che non ti appartengono.

Dave

Hai ragione, ma per google è erail primo telefono per nokia di quanti parliamo? 500?

Luca Baldassarre

Non mi pare che google col primo nexus si sia comportata diversamente

Da Rio

non capisci il mondo, a Nokia si perdona tutto, ad Apple si perdona tutto, a quei coreani maledetti di Samsung invece tutti al rogo!!! Qui si ragiona così, e io che ho stramaledetto LG per aver comprato il dual! Mi sa che invece dovevo adularla come fanno tutti

Joan

Guarda ; almeno Android ha l'interfaccia che vuoi , WP ha livetitle e tra poco un interfaccia stupenda sempre con livetitle ma il tuo CARO iPhone in tutti modi possibili da 6 anni stessa schermata e stesa cosa

Franco Talano

Si, nel mondo dei libri, nella vita reale due indizi sono due indizi ed una prova è una prova. Solo con indizi non si può condannare nessuno, ci vogliono prove, e ben solide...

Andrea Seguna

ratio e obiettivitá...

Dave

Il grosso problema di questo telefono è il PESO. Esattamente come un galaxy note II che però ha 5.5" di display.

Dave

Nemmeno con il 900 calcolando che hanno trattato i loro clienti come dei beta tester. Dopo nemmeno 6 mesi il telefono è già obsoleto. Non verrà aggiornato e quindi vedi tu...

Dave

Ascolta, hai RAGIONE TU e buonanotte

Lady Randagia

è stato fixato il samsung

kharonte

io ho detto che il commento è stupido non la persona è ben diverso...anche io uso ios e posso dirti che come os non fa schifo per niente se non cerchi la personalizzazione,ip5 è un ottimo telefono e monta un hw di tutto rispetto,4 pollici sono sufficienti per molte persone e non servo io a spiegarti che schermo grande non vuol dire schermo migliore,lo schermo è stato definito uno dei migliori nonostante la risoluzione limitata,grosse novità non ne ha avute è vero ma scusami nemmeno il gs3 le ha avute ma non me la sento di dire ne che ip5 faccia schifo ne tanto meno che il gs3 lo faccia,semplicemente non valgono l'acquisto se si possiede il modello precedente...per il prezzo è assurdo perchè superiore a tutti gli altri ma già 600 euro sono assurdi per un telefono...ios6 è buggato ma è la prima volta che la apple rilascia un sistema messo così,in ogni caso quando fixerà i bug tornerà ad essere un ottimo os con i suo pregi e difetti...pensando al mondo desktop windows fa molte cose anche più di qualsiasi distro linux ma di affermare che linux faccia schifo non me la sento perchè è un os diverso,,,,come ios è diverso da android e android è diverso da wp

Dave

Allora tanto per cominciare il primo che insulta sei tu. Se io ho voglia di dire che ios fa schifo (perchè leggo e mi informo ed oggettivamente anche Apple lo ha ammesso)l o dico e tu non hai nessun diritto di dire che è stupido farlo. Se tu trovi la metro geniale buon per te questo non significa che tu sia stupido perchè lo fai. Io ho sia Apple che Android, quindi per quale motivo dovrei asserire una cosa per un altra? Io uso Ratio e Obiettività. Per quanto mi riguarda ip5 è un telefono insulso,ha giusto i materiali che gli rendono grazia, ma servono come specchietto per le allodole per un telefono che non ha nulla di nuovo (nemmeno lo schermo visto che 4" sono inopportuni soprattutto per il prezzo che ha). Non ha DNLA , non ha NFC, ancora non comunica con il bluetooth come dovrebbe, non è espandibile e ha i soliti problemi di durata della batteria. Non ho intenzione di cambiare idea nel bene e nel male. Questo è quello che ho maturato dopo aver letto dopo averlo provato e dopo tutte le critiche che gli sono piovute addosso. Un'azienda che produce UN UNICO TELEFONO A QUEL PREZZO a casa mia deve darsi molto più da fare per potersi permettere un acquisto che non sia e compulsivo e dettato da fattori di moda.

macterz

Non mi sembra che con i lumia 800 abbia fatto bella figura, specialmente sulla durata della batteria.

kharonte

io mi lamento solo di chi commenta tanto per insultare apple o samsung perchè è di un'altra squadra...dire che iphone 5 è un reperto è stupido,perchè l'iphone 5 sarebbe un reperto?ha un buon hw e un buon os(dal punto di vista informatico) poi se a te piace android come os e ti vuoi comprare un nexus o un gs3 puoi farlo senza dire che ios fa schifo...a me piace molto wp perchè al di là dei mattoni dell'interfaccia io trovo la metro veramente geniale,ma non per questo dico che android o ios fanno schifo perchè non è vero

Dave

La cosa strana che guarda caso il tuo punto di vista deve diventare una LEGGE. Ognuno ha il suo modo di vedere le cose e sinceramente non trovo niente di male a paragonare NOKIA con Apple, nel bene e nel male. Così come non trovo assurdo che Samsung spinga sul fatto che molti di coloro che acquistano Apple credono di avere tra le mani un ritrovato tecnologico. (Samsung di fatto lo rende GIUSTAMENTE non un ritrovato ma un reperto).

Dave

Due indizi fanno una prova..

fsefsef

due torti non fanno una ragione

Antonio Romano

xD Peccato che posso metterti solo una volta +1

Joan

Non x altro ma mi ha ricordato un po' della faccenda"antena" PS: scusate gli errori ma non sono di "qua"

huggye

visto che l'iPhone 5 ha un casino di problemi e il Galaxy s3 si resetta da solo aprendo un link...

Mark

il tuo italiano è super buggato

kharonte

sono pubblicità nate dal dilagante fanboysmo...parlare di tecnologia e informatica è molto diverso da quello che si fa in questi commenti...se un'azienda fa pubblicità per stupidi non mi sento obbligato ad esserlo se la compro...nokia è un ottima azienda a prescindere da come siano tutte le altre,non ha bisogno di paragoni scadenti per dimostrarlo

Tizio Caio

e ti sfugge anche la stessa apple..

Dave

Ne sei sicuro? Ti sfugge l'ultima pubblicità di Samsung allora.

kharonte

no è un modo per flammare insultando la apple che non c'entra nulla con l'articolo...non serve criticare per forza qualcun'altro per far sembrare le proprie cose migliori...

Marco Rinaldi

ma era anche ovvio... non avevo dato alcun peso a quelle ipotesi

Marco Rinaldi

ahah genio

Dave

è un modo di citare l'accortezza su di un prodotto di un'azienda rispetto ad un altra, non ci vedo nulla di male.

Giovanni Trinchera

Secondo me sono stati Tim Cook ed il CEO di Samsung a mettere in giro questa voce.......... XD

kharonte

commento inutile

Joan

Nokia non e Apple che su 90% delle nuovita esiste qualche "bug" . Peccato che questa volta il "bug" piu grave e il iPhone 5 ..... roba scaduta

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più