Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nokia Cardboard Challenge: ecco alcuni dei tanti modellini in cartone realizzati dagli utenti | Curiosità

09 Ottobre 2012 9


Il contest Nokia Cardboard Challenge, di cui vi abbiamo parlato alcuni giorni fa, sembra aver riscosso molto successo tra il pubblico fedele ai prodotti Nokia che non ha perso tempo e si è subito dedicato alla creazione di numerosi modellini in cartone che raffigurano uno smartphone del produttore finlandese. Il concorso, che mette in palio un Lumia 900 e un 808 PureView, durerà sino al prossimo 21 ottobre, ma molti utenti hanno già preparato le loro creazioni, postandole nel topic ufficiale di Nokia Conversations. Ne esaminiamo alcune con la ricca galleria di foto che segue:

Come si può constatare, la fantasia degli utenti Nokia non ha trascurato nessuno smartphone del produttore finlandese, spaziando dal "glorioso" N900 che vediamo poco sotto agli immancabili Nokia Lumia di ultima generazione, come il Lumia 920 di dimensioni "extra-large" mostrato in apertura.


Tante generazioni di prodotti differenti alle quali, evidentemente, gli appassionati dei prodotti Nokia di lunga data sono ancora molto legati.

Ricordiamo che il concorso, il cui regolamento può essere consultato collegandosi a questo indirizzo, si concluderà il prossimo 21 ottobre. Crediamo che il team chiamato a trovare i due vincitori avrà non poco lavoroa da fare, considerata la gran quantità di modelli già postati, molti dei quali decisamente ben realizzati. E voi avete già realizzato il vostro modellino?


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
gioka

L'820 avrà lo slot per le micro sd, nul 920 hanno preferito non metterlo visto che ha cmq 32gb di suo. Comunque la decisione di licenziare in Finlandia e portare in Cina è stata presa perchè ormai tutto producono li, e per essere alla pari sia nei costi che nei tempi l'hanno dovuto fare anche loro. Però Nokia almeno in parte mantiene la produzione in Europa, infatti è qui che produrrà il 920 anche se naturalmente tutte le componenti come memoria ecc che li fanno produttori di terze parti arriveranno dalla Cina

Antonio Exidor

Non sto affatto "trollando" ma è quanto è accaduto negli ultimi tempi in Nokia, lo possono confermare i dipendenti finlandesi licenziati per far produrre in Cina a costi più bassi. E il SO WP non li vede nememno i numeri Android o Iphone. E' un dato di fatto oggettivo e non i vaneggiamenti di un troll.
Il mio prossimo smartphone sarà un Nokia Lumia... appena ci sarà uno con lo slot per microsd. comunque hai un mio voto di approvazione. Siamo in un paese libero (in parte...)

gioka

Perchè non vai a trollare da un'altra parte?? FFFatto?
I terminali che la nokia sta per immettere adesso sul mercato sono davvero innovativi e apprezzati dalla critica e anche da una larga maggioranza di persone. Le vendite sono tornate ad esse buone. Almeno la nokia per essere innovativa non ha creato (scusa non creato ma rproposto...) uno smartphone con schermo solo mezzo pollice più grande (iphone) o ha messo un processore quad-core e si è dimenticata di mettere una ram decente (2 gb) per un sistema che consuma più ram di un pc (GS III)..
E poi prima di criticare provalo, e siccome ancora non esce non giudicare.

Guest

ahahah che simpatico... però hai ricevuto un -1 anche da me -.-"

Adriano

Penso di sì, l'hanno prolungato.
Anche nel vostro ultimo articolo, leggevo 12 ottobre ed ero andato a controllare... Lamentandomi poi che il tempo era veramente poco :P

Antonio Exidor

Prendete un'azienda sull'orlo del fallimento... Fatto? ...Fatto!
Bbene, ora cambiate la dirigenza autoctona e metteteci uno che la lavorato per la concorrenza... fatto??? ...Fatto!
Rubate la scocca dell'ultimo ed unico smartphone con SO MEEGO ed infilateci Windows... fatto??? ... Fatto!
BBRRRRRAvi!!!
Ora avete uno smartphone che non fa nemmeno il solletico alla Apple o ad Android!!!

Muciaccia Elop :D

Salvatore_Carr0zzini

Ho appena ricontrollato ed il termine è quello del 21 ottobre. Sinceramante non so se lo hanno spostato, ma al momento risulta "mezzanotte del 21 ottobre" come termine ultimo. Ad ogni modo ho corretto anche la precedente news per evitare disguidi. :)

MrSnurbs

Io voto per il Nokia N9 XD
Non ho tempo sennò lo farei pure io.

Adriano

Ma non era 12 ottobre?
Io ci sto lavorando da 3 giorni :D
Non é un granché come design, ed é enorme... Però é interattivo :)

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più