Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nokia Musica: novità in arrivo nella versione dei Lumia WP 8 e WP 7.8

30 Ottobre 2012 10

Nokia Musica, recentemente aggiornata alla versione 3.5, si prepara ad esordire con una nuova versione ancor più ricca di feature dedicata ai nuovi smartphone Windows Phone 8 ed a quelli che riceveranno l'aggiornamento a Windows Phone 7.8.  La nuova versione di Nokia Musica, dedicata all'ascolto dei brani musicali memorizzati nello smartphone o, in streaming, tramite Mix Radio, comprenderà un'opzione per la condivisione rapida dei contenuti tramite Facebook ed un ulteriore miglioramento delle opzioni dedicate alla ricerca dei concerti. Non mancano delle novità prettamente legate agli strumenti per migliorare la resa della riproduzione audio.

La nuova versione di Nokia Music metterà a disposizione dell'utente un equalizzatore sonoro con 18 curve preimpostate e supporterà la funzione Dolby Headphone, grazie alla quale i Nokia Lumia 920 ed 820 potranno offrire una qualità sonora molto elevata durante l'ascolto delle tracce audio utilizzando le cuffie. Dolby Headphone è una caratteristiche di spicco della dotazione di serie dei recenti smartphone WP 8 di Nokia che verrà quindi adeguatamente supportata anche da Nokia Musica.

La nuova versione di Nokia Musica sarà rilasciata anche per i terminali aggiornati a Windows Phone 7.8, quindi, in linea teorica, anche i Lumia 610, 710, 800 e 900 potrebbero riceverla. Al momento mancano informazioni più precise per quanto riguarda la possibile data di rilascio dell'atteso update per i Lumia di prima generazione che renderà disponibile la nuova schermata Start di WP8. Nessun indizio a riguardo è emerso nel corso della presentazione ufficiale di Windows Phone 8.

fonte


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
FedeSoda

Non sono ancora convinto..Google Music è completamente gratuito e senza pubblicità.. PS per le immagini?skydrive offre solo 7gb?la galleria di WP si sincronizza con picasa?

TonioC

.. guarda questo video al minuto 14:14
www. youtube. com/watch?v=VpCJwD5vhZk

.. e se hai voglia senti anche cosa pensa il tipo dello schermo .. ehhe ;)

TonioC

.. guarda questo video al minuto 14:14
www. youtube. com/watch?v=VpCJwD5vhZk

.. e se hai voglia senti anche cosa pensa il tipo dello schermo .. ehhe ;)

iclaudio

io sulla mia custom rom l'ho installato ieri versione 3.5.93.366 e mi ha dato anche l'update di nokia mappe

Luca Di Fino

Xbox Music è il nuovo servizio musicale di Microsoft, presente su Windows 8, Windows Phone 8 e Xbox, che unisce le caratteristiche di itunes a quelle di Google Music e quelle di servizi come Pandora. In pratica permette di ascoltare tutte le tracce del catalogo in streaming gratuitamente con pubblicità , oppure pagando 10 $ (7 €) al mese senza pubblicità e con la possibilità di scaricare i brani offline, con possibilità di sincronizzare brani e playlist su tutti i dispositivi. C'è inoltre la possibilità di uploadare la propria collezione utilizzando il match come iTunes. Insomma il meglio di tutte le piattaforme in un unico servizio

FedeSoda

Molto bello!e tutto ciò gratuitamente?mentre per ascoltare la propria libreria in streaming come si fa è possibile? se si in modo gratuito?nokia musica permette di ascoltare in streaming qualunque canzone ogni volta che voglio? ( Se si ritiro le domande precedenti) grazie per i chiarimenti

Lorenzo Stefani

Su Xbox Music non so dirti molto se non che sarà sia su tablet che su PC che su smartphone e sarà sincronizzato. Sarà una specie di iTunes.
Nokia Musica invece è un app esclusiva Nokia che ha soddisfatto tantissimi utenti. Praticamente è un app presente sui Lumia che oltre a fare da player musicale, ti fa ascoltare in streaming tantissimi brani dei generi che vuoi te, tipo pop, rick, migliori della settimana, ecc. Inoltre quando ascolti una canzone ti fornisce foto del cantante o gruppo, ti dice in quali sezioni streaming è presente e ti permette immediamente di sapere dove sarà un concerto di quell'artista.

Giovanni Trinchera

Scusa dovevo rispondere a te ma credo che sia sufficiente

Giovanni Trinchera

Credo e dico credo, che xbox music sia tipo itunes dove poter prendere brani da riprodurre in streaming (con quaksiasi piattaforma w8), nokia music mi sembra un programma per gestire sia la qualità che la condivisione dei brani presenti sul telefono. Se qualcuno ne sa qualcosa in più.......

FedeSoda

Chi ha voglia di spiegarmi bene cos'è sto nokia music?e invece Xbox music?sono un utente android..molto attratto da wp8 come sistema! come servizi però Google mi sembra ancora avanti!

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più