Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Il test di caduta non risparmia il Nokia Lumia 920 (VIDEO)

12 Novembre 2012 23

Dopo l'introduzione sul mercato di un nuovo device, uno dei test immancabili riguarda quello che valuta la resistenza della scocca alle cadute e, più in generale, ad altre forme di "maltrattamenti". Pur avendo in redazione un Nokia Lumia 920  che continuerà ad essere sottoposto alle prove più disparate, è facile comprendere perchè questo specifico test preferiamo evitarlo. In rete, tuttavia, non è mancato chi ha già messo alla prova  la sua scocca unibody in policarbonato del Lumia 920. I dettagli sono riassunti nel video che riportiamo dopo l'interruzione.

Il Nokia Lumia 920 viene lasciato cadere ripetutamente da altezze differenti. Una prova molto severa che valuta la resistenza sia della scocca del device, sia del vetro a protezione del display. I risultati del test sono sintetizzati dal video che segue.

Pur essendo stato svolto in condizioni differenti, è interessante valutare come sono riusciti ad affrontare la prova altri due device concorrenti: iPhone 5 ed il Samsung Galaxy S3.

Augurandoci che prove come quelle descritte nel video non debbano essere affrontate in concreto dai Lumia 920 in possesso dei nostri utenti, è incoraggiante notare che sia la scocca unibody in policarbonato, sia il vetro Gorilla Glass rispondono bene anche ai drop test più severi.

fonte, via


23

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
XtremeAlex

tutti i nokia sono resistenti.. forse nipote :D

N#O#R#U#L#E#S

i top di gamma nokia da sempre vengono costruiti con alta qualità non mi sorprende pertanto tutto questo

lappaz

Ammazza che legne poi dicono che non si puó parlare di non plus ultra. Muahahahahah grande test e grande anche il baby che l'ha farro cascare di faccia...

Tizio Caio

il lumia è come i gatti!! cade sempre in piedi!!

gigi

Telefoni leggeri con peso su parte frontale cadono sullo schermo (e si sfasciano ignominiosamente), telefono pesante nella parte posteriore cade di schiena e salva lo schermo (come volevasi dimostrare puro know how nokia) vedi effetto caduta di fetta di pane con marmellata.... Nel lumia la marmellata é dentro (ed é buonissima, garantisco! Il mio giallone é uno spettacolo)

Dro1D

Sì ma il drop di faccia dov'è?

lore_rock

quello è il punto debole

lore_rock

oddio, ho 5530 xpress music che mi si è consumato da solo. e in altri telefoni di bassa fascia si devono essere scordati di questi apparecchi XD

lore_rock

ho letto che il peso eccessivo non è dovuto soltanto alla camera e alla ricarica wireless, ma anche perchè all'interno integra una sorta di protezione aggiuntiva per la circuiteria. ora vi posto il link se lo trovo

XtremeAlex

http : // nokia. hdblog .it/2012/02/24/ una-visita-esclusiva- nei-laboratori-dedicati-ai-test-degli-smartphone -nokia/

XtremeAlex

confermo la storia dei laboratori.... li avevano ampliati con la serie 5800...
facevoano un test di caduta da 2 mt!

OscarG

Il telefono di Chuck Norris!

Dome

Mi viene male a guardare ste robe XD
Un bel lavoro fatto sul Lumia! Sul mio 800 mi si era ammaccato un angolo dopo una caduta... purtroppo a causa degli angoli vivi.

Eugenio Rusnac

nell'ultimo drop il lumia è caduto anche di schermo e resta il fatto che il lumia 920 come il 800 hanno lo schermo smussato ai bordi e non edge to edge come su iphone e gs3 che sono più soggetti a fragilità perchè l'urto viene "incanalato" e poco disperso nel punto di impatto

Roberto

L'unico appunto è che gli altri due sono stati lasciati cadere sempre piatti e con il display rivolto verso terra

Guest

il titolo e`errato

Arch1Mat

Anche a me sembra un 920 giallo (in basso a destra) :)

Giovanni Trinchera

E io che pensavo che l'asfalto si sarebbe aperto dalla paura........ Sbaglio o a riprendere il tutto c'era un 920 giallo?

CariatideX

Il lumia e' supercazzutissimo !!!

cnsdncsd

Nokia 3310: sono fiero di te figlio :')

Adriano

Sempre stato così... Nokia produce i telefoni migliori. Anche perché Nokia ha dei laboratori dove possono testare per bene questi dispositivi.
Apple si sa, é un made in china da pochi soldi.
Samsung, boh! Immaginavo fosse migliore rispetto a quanto ho visto.
La storia che più é piccolo e più é fragile non regge. In più il Nokia é molto più pesante, quindi nell'impatto sollecita molto di più i componenti, rispetto agli altri 2.

Angelo Perrone

Non c'è storia...+1 per nokia

Da Rio

per un momento ho pensato volesse fare il drop test del bambino in collo xD magari per deformazione professionale

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più