Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nokia Lumia 920 vs HTC 8X: galleria foto by HDBlog

14 Novembre 2012 72

Il Nokia Lumia 920, insieme ad HTC 8X rappresentano l'attuale punta di diamante dei terminali Windows Phone 8. Samsung, come è noto, ha rinviato l'appuntamento al mese di dicembre per esordire con il suo ATIV S. I due terminali sono accomunati dalla medesima cura per il design e la costruzione. Entrambe gli smartphone sono dotati di una scocca unibody, disponibile in colorazioni differenti, alcune delle quali particolarmente "vivaci". Il Nokia Lumia 920 perfeziona un design che è stato introdotto per la prima volta con il Nokia N9, quello di HTC 8X introduce degli elementi di novità rispetto ai precedenti modelli precedenti del produttore taiwanese. Iniziamo la nostra serie di approfondimenti deidcati alle prove comparative del Lumia 920 e di HTC 8X iniziando ad esaminare una prima galleria foto che li mette a confronto.

Si tratta di due device che, a nostro avviso, pur presentando degli aspetti simili a livello di design, mantengono una propria identità. Il dato, che forse non è così evidente in foto, lo diventa ancora di più quando si inizia a maneggiare i due smartphone. In attesa di ulteriori prove comparative dei due terminali, lasciamo a voi l'ultima parola su quale dei due device è quello che incontra maggiormente i vostri gusti a livello estetico.


72

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
MrSnurbs

Il Lumia 920 ha uno stabilizzatore ottico, una camera PureView e la ricarica wireless, è ovvio che c'è differenza.

Per me lo spessore, che non è tanto e lo si nota quando lo si utilizza e ti ripeto ho N9 che è più spesso, conta marginalmente quando hai certe caratteristiche uniche.

Alla fine decidono i gusti e le esigenze, come sempre, si potrebbe disquisire per ore anche sulla dimensione dello schermo, per me oltre i 4.3" è enorme, per altri va benissimo.

Son gusti :)

Goffredo Goffredi

Sono 10.7 mm x la precisione x 185g, il Samsung Ativ S è 8,7 x 135g nonostante un display da 4,8"

Credo che sia una bella differenza...almeno secondo un mio parere personale.

MrSnurbs

No è perfetto l'hardware degli Android con processori quad core non ottimizzati e software incapaci di usarli, iPhone rispetto a terminali che hanno fatto dell'aumento del processore la loro unica innovazione, è innovativo.

E poi fammi il piacere, se non ti piace Windows Phone non lo comprare ma non fare commenti tipici del classico fan boy che fai solo figuracce.

andrea

Si potrebbe dire la stessa cosa dei Android user.....
Ma perche' posti boiate figliolo!!!!!!!

David leonardi
Certo, sicuramente lo venderanno.....Come la marmotta che confeziona la cioccolata.
Tornando in topic
Beh a mio avviso se uno cerca il top di gamma di un WindowsPhone, comprera' il 920, visto le caratteristiche HW e SW migliori sul cell Nokia.
L'unica cosa che puo' far scegliere l'HTC sono l'estetica, e l'avversione verso la casa Finlandese.

simosox

Finalmente si risente nell'aria una sana voglia di avere un Nokia. O quantomeno di provarlo..."il primo amore non si scorda mai" cit. Il mio primo telefono come per tantissimi altri è stato il 3310 e ora possiedo un s3..ma sentire parlare di Nokia tornata ai livelli che merita fa un grande piacere, a prescindere dal suo sistema operativo. IMHO naturalmente ;)

Mattia Stortini

voglio essere tuo figlio :PPP

jedy

Sì il coraggio di fare windows Phone che samsung ed HTC producevano già 2 anni prima se no falliva. Uno che parla di Android come la stessa pappa ed è un windows user può fare concorrenza a Ficarra e Picone :-)

jedy

Sì cresce ed ora è un market neonato, il prossimo anno va al nido. Se questo è un hardware perfetto... L'iphone 5 è innovativo :-)

MrSnurbs

No, ho preso N9 ad inizio Agosto e non potrei essere più soddisfatto di così, per quando lo cambierò il 920 sarà quasi alla fine del suo ciclo vitale e valuterò per allora per come sarà il mercato.

Clear95

Guarda che anche quella è software cosa credi?!

Clear95

8X assolutamente... Nel 920 a livello visivo non riesco proprio a mandare giù i tasti soft che si trovano verso l'alto al posto che essere centrati in altezza. Lo trovo antiestetico e asimmetrico Comunque bellissimo il 920 lo stesso!

M_90

vabbè lo comprerai no? :D

matiu2

beh il peso tutto sommato è "accettabile" (certo che con l'iphone 5 c'è una bella differenza), io ad esempio sono abituato ad un note 2 che pesa 5 grammi in meno del lumia... la cosa che mi preoccupa di più in uno smartphone sono le dimensioni.

Spero che nokia in futuro riesca a fare dei lumia più ergonomici e meno pesanti.

MrSnurbs

Ma io parlavo anche di design ed ergonomia.
Finché non li provo entrambi non mi pronuncio, chi lo ha provato per ora nella maggior parte dei casi ha detto che si usa molto bene, non vale come prova certa perché dipende anche dalle mani e altri fattori in ogni caso.

matiu2

concordo in pieno, ma io mi riferivo appunto ad un confronto design/ergonomia dove trovo superiore l'htc, il lumia ovviamente a livello hardware è un altra cosa.

lore_rock

speriamo, così me lo prendo a meno e ordino la carica wireless

lore_rock

audi è della volkswagen XD

lore_rock

solo il vetro smussato ai bordi sono un valore aggiunto non indifferente

lore_rock

no anche a me

lancer89

noi avremo i quadratini che sono sulla home dei nostri smartphone ma voi avete dei quadratini tipo lego al posto dei vostri terminali! cambiano la forma, le dimensioni e piccole cose ma alla fine è sempre la solita sostanza! viva nokia e il coraggio ke ha avuto nel rivoluzionare se stessa e i propri terminali

lancer89

noooo! usiamo lo stesso carrellino che è servito a raccogliere i cervelli fusi dei fan IOS e ANDROID e fidati che è bello capiente

Angelo Perrone

Con Nokia hai la tecnologia Dolby Headphone + l'equalizzatore grafico...ho detto tutto ;)

sergio

quello che non mi piace del lumia 920 in particolare è che tra i tasti soft touch in basso e l'inizio del display ci sia troppa cornice. Questo fa sembrare lo schermo nettamente più piccolo rispetto al resto del device. Non trovate? per li resto secondo me sarà una bomba. e lo dico da utente apple! se nokia e Windows continuano a lavorare così (e se apple non trova una nuova genialata e cambia trend), nel giro di un anno WP soppianterà tutti.

MrSnurbs

Sono 10.4 mm che non sono affatto un mattoncino, è ben più sottile del mio N9 che è tutto tranne che troppo spesso.

MrSnurbs

Beh se hai avuto N97 si capisce bene tutto... XD

MrSnurbs

La tradizione automobilistica europea è decisamente di un altro livello, non so se mi spiego :)

MrSnurbs

Io non l'ho comprato ma se dovessi scegliere tra Android e Windows Phone preferirei il secondo tutta la vita :)

MrSnurbs

Il market cresce.
L'hardware è perfetto.
La personalizzazione c'è quanto basta, non a tutti interessa Android.

Se non ti piace non lo comprare, non piange nessuno :)

jedy

Immagino... Altrimenti nn lo avreste comprato. Chi è causa del suo mal :-)

jedy

Certo... Con il lumia invece servirà un buono x un market degnodi tale nome ... Un refresh hardware... Ed un tocco di personalizzazione... Ah no si regolano i quadratini, una svolta epocale :-)

Goffredo Goffredi

Il design è molto simile, non vedo queste grandissime differenze, Nokia ha fatto una bella linea, fosse stato un bel pò più sottile!!!...se non sbaglio è 10,9 mm, un mattoncino! E poi non capisco una cosa, qualcuno me la spiega? Tutti a decantare le lodi di questa ricarica wireless, ma io mentre ho il tel in carica ci parlo e scrivo, con la ricarica wireless come si fa??? Sicuro che è una cosa comoda, o è solo scenografica?

Giovanni Trinchera

ma come accessorio ti danno anche il carrellino per portartelo dietro? :)

Essential

Solo io ho avuto brutte esperienze con Nokia?! (ex possessore di n97 mini)

Essential

Me gusta la Koreana!!! :D

MrSnurbs

One X Plus due spanne sopra a Lumia 920?
Se si la pensiamo diversamente, io e tutti quelli che hanno comprato e/o compreranno un Lumia :)

MrSnurbs

Provato quanto?
Tenuto in mano 10 minuti non è provato.
Bisogna usarlo come telefono per qualche giorno per poter dare un giudizio.

remol

Solamente grazie al blu fotonicamente spettacolare di HTC, il giallo canarino Titti di Nokia risulta gradevole! XD
Per il resto, il design Lumia vince a mani basse!

jedy

Diciamo che chi ha il Note 2 nn cambia nemmeno con 3 lumia. Pure il one x plus è due spanne sopra. Xò in mano sta benissimo... Iphone fa storia... Dove nn arriva la tecnologia arrivano le parole

jedy

Hahhahahha

MrSnurbs

No anche a me, quello speaker di colore diverse è una delle cose più oscene che abbia mai visto.
Uccide totalmente il design.

MrSnurbs

Lo hanno giudicato tale persone che non sono fan Nokia.
Non chiudiamo la mente pensando di sapere a priori, fino a che non si prova non si giudica.

giangio87

il marchio beats è solo un equalizzatore software che tutto offre meno che l'equalizzazione dedicata tramite hardware (e relativa implementazione software) quindi non ti fare ingannare dal marchio beats

marco

ma avete notato il marchio beats sotto sul htc!

Roberto Mulazzi

HTC 8x e' una buona volkswagen, Nokia e' una Audi.
iphone una BMW elegante , GS3 una coreana

Roberto Mulazzi

ti invito a usarlo una settimana. poi ti aspetto qui. Fai con calma .-)

Roberto Mulazzi

prima di questo avevo nexus 9250 (girato al figlio) ed iphone 4s(girato alla figlia). confermo che sta in mano da dio, peso bilanciatissimo, ad oggi miglior terminale in assoluto

matiu2

ahahah convinto proprio!!
fidati che li ho provati carissimo ;)

Roberto Mulazzi

confermo, possessore dal 5 novembre.
stamattina un collega con eccitato del suo nuovo iphone 5 lo ha preso in mano il 920 e ha detto : il mio sembra un giocattolo, questo sembra un telefono

Roberto Mulazzi

non dire caxxate, non li hai provati.
io ho un lumia 920 dal day one 5 novembre e ti posso dire che racconti un sacco di fregnacce .
Ripassa quando avrai provatoentrambi i terminali, ti ascolteremo con interesse

Ignazio Attanasio

Ho provato ieri in un nokia store il 920 e devo dire, che in mano si tiene davvero bene,il peso paragonato a un iphone 5 provato lo stesso giorno all'apple store c'è, ma non da dire che sia un problema tale da rivenderlo.

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più