Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

YouSendIt: nuova app esclusiva per i Nokia Lumia WP8 con supporto NFC

21 Novembre 2012 2

Nokia ha da poco pubblicato una nuova applicazione rivolta ai terminali Lumia Windows Phone 8, dedicata al trasferimento dei file di grandi dimensioni. L'applicazione consente di sfruttare le nuove potenzialità della piattaforma Windows Phone 8 che, come è noto, ha introdotto il supporto al chip NFC.

La nuova applicazione YouSendIt è possibile gestire il servizio cloud-based omonimo dedicato al trasferimento ed all'archiviazione di dati. YouSendIt fa parte delle applicazioni esclusive dedicate ai terminali Lumia ed è annunciata all'inizio di settembre. Ricordiamo che l'esclusiva releativa a YouSendIt è limitata ad un periodo di tre mesi dopo il quale anche gli altri terminali WP8 dovrebbero essere in grado di scaricare l'applicazione.

La YouSendIt, un servizio sostanzialmente equivalente a Dropbox, potrà essere quindi gestito anche con i terminali Windows Phone 8 del produttore finlandese. Sarà possibile archiviare nella cloud i propri documenti, caricare le foto e i video dallo smartphone nella cloud e successivamente condividere la cartella con i propri contatti. Grazie al sistema di archiviazione remoto sarà poi possibile mantenere sempre sincronizzati i file tra lo smartphone, il sistema desktop e il tablet.

Nokia ha reso disponibile per il download gratuito l'applicazione, che può essere scaricata collegandosi al link che segue:

L'esclusiva relativa a YouSendIt ha una durata limitata nel tempo, ed è indubitabile il fatto che il contributo di Nokia nello sviluppo dell'ecosistema Windows Phone è notevole. Il terminali Lumia continuano ad offrire all'utente un plus non trascurabile quando si passano ad esaminare le applicazioni e i titoli distribuiti in esclusiva dal produttore finlandese.

via


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ducciopino

ma che senso ha? con WP non c'è già Skydrive con i suoi 7gb di archiviazione?

Emmedibi

Grandissima Nokia

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più