Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nokia Play To, per la gestione del DLNA, in versione WP8 nel primo trimestre del 2013

05 Dicembre 2012 6

Una delle funzionalità che non è ancora possibile sfruttare con i terminali Nokia Lumia basati sul sistema operativo Windows Phone 8 riguarda la possibilità di effettuare lo streaming di contenuti multimediali sfruttando il protocollo DLNA. Nokia ha rilasciato un'apposita applicazione per i Lumia di prima generazione nel corso del 2012, ovvero Nokia Play To, dedicata al trasferimento di dati tramite DLNA. Tale applicazione non è disponibile per i recenti terminali Lumia WP8. Nokia ha reso noto che le funzioni DLNA verranno abilitate tramite la versione WP8 di Nokia Play To che verrà rilasciata nel primo trimestre del 2013.

Il ritardo nell'integrazione delle funzioni DLNA nella piattaforma WP8 dipende in larga parte da Microsoft che non ha ancora reso disponibili i componenti necessari a sfruttare tale standard. Nokia, nel frattempo, sembra intenzionata a muoversi autonomamente, rilasciando un nuovo aggiornamento firmware dedicato ai suoi terminali, che permetterà di sfruttare lo standard DLNA con l'applicazione Nokia Play To.

La conferma proviene dallo stesso Eero Penttinen, del team di sviluppo dei Windows Phone Nokia, tramite il sito Nokia Beta Labs.


L'attesa non è del tutto contenuta, ma è incoraggiante notare che l'azienda sta riconfermando il suo impegno per migliorare in maniera tangibile la piattaforma Windows Phone, ampliandone le funzionalità in prima persona.

fonte, via


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CiccoMan

comunque sul market wp8 esiste "oneplayer" che vede alla perfezione i server dlna ed é in grado di riprodurne alcuni contenuti... Quindi direi che in wp8 la funzione é già implementata... Bah...

crazydsm81

ora hanno fatto la rettifica...errare è umano.

ZioGrimmy

La "Gestonione" è fantastica :D

Dome

E hanno scritto terzo trimestre del 2013 quando Nokia ha scritto Q1 2013 :)

kharonte

qualcuno è riuscito a far vedere alla ps3 nokia play to?

crazydsm81

Fatte la correzione all'articolo, avete scritto gestonione al posto di gestione ;-)

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più