Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nokia Lumia WP8: scoperto l'accesso all'applicazione di diagnostica

09 Dicembre 2012 8


L'accesso al menu diagnostico dei terminali Windows Phone 7 consente di verificare il corretto funzionamento di diverse componenti del device. L'accesso a tale menu sembra essere stato reso più complicato con i terminali Lumia basati sul sistema operativo Windows Phone 8.

Da un forum polacco, che in altre occasioni ha diffuso informazioni molto interessanti sui device Nokia, proviene la scoperta del modo attraverso il quale accedere ugualmente alla diagnostica dei Lumia Windows Phone 8.

Per il momento, gli autori della scoperta hanno scelto di mantenere il riserbo sul metodo utilizzato per accedere all'applicazione di diagnostica dei terminali Lumia WP8, ma hanno ugualmente postato screnshot che dimostrano l'effettiva possibilità di sfruttare tale modalità.


Secondo le informazioni diffuse, tramite il metodo che verrà divulgato in seguito, è possibile testare le principali componenti dello smartphone, come l'interfaccia tattile, il display, gli altoparlanti, l'accelerometro, etc.

Il tutorial sull'accesso a tali funzioni dovrebbe essere pubblicato in seguito nel topic riportato in fonte. Non mancheremo di segnalarvi tempestivamente la procedura, qualora dovesse essere effettivamente resa nota.

fonte, via


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Jacopo Zurlo

cercavo proprio questa funzione perchè l’accelerometro del mio lumia 920 ha improvvisamente smesso di funzionare. Che voi sappiate è accaduto anche ad altri?

M_90

Ah non lo sapevo grazie per l'info ^^

Guest

se non sbaglio in alcuni terminali wp 7.5 era possibile fare il jailbreack passando proprio da questo menu se non erro..quindi ecco il motivo perchè è così difficle da scovare

M_90

o.O 15€??

M_90

hahaha addirittura o.O XD. forse è come dice Tizio Caio :D

Angelo Perrone

Forse perché potrebbe essere dannoso per il terminale in quanto qualche utente non tanto esperto porterebbe il suddetto a romperlo xD

Tizio Caio

eh no perchè se così fosse loro dove ci guadagnano? anche per una semplice verifica in assistenza ti chiedono fino a 15 euro..

M_90

ma perchè dovrebbe essere così top secret una cosa del genere?mi sembra una cosa molto utile per qualsiasi utente per verifica l'effettivo funzionamento del proprio dispositivo. dovrebbe essere detto a tutti come accedere a questa funzione.

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più